Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2012, 19:12   #1
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito Castel Pergine

Abito in alta valsugana da un bel po' di anni e, come capita a volte, la voglia di scoprire posti da visitare spinge verso mete lontane tralasciando quelle a portata di mano. E' assodato che con l'avanzare dell'età il raggio d'azione aumenta a scapito dei luoghi più vicini alla propria dimora. Ricordo che da ragazzino conoscevo ogni sasso nei dintorni di casa e man mano che crescevo l'orizzonte si spostava sempre più in là alla ricerca di cose nuove. La zona in cui abito ora è dominata da un antico castello, quello di Pergine appunto, che ho sempre osservato da lontano con aria di sufficienza. Qualche giorno fa ho rotto questo tabù e ho deciso di perdere un giro di lancetta per vedere da vicino questo maniero conscio del fatto che avrei cmq potuto godere del foliage trentino e delle ultime giornate serene.
Il castello di Pergine da anni ospita un ristorante e un albergo e apre le porte per mostre d'arte contemporanea, purtroppo la voglia mi ha assalito in ritardo e lo storico edificio era chiuso tuttavia questo non mi ha impedito di passeggiare lungo le mura e di scoprirne gli angoli più nascosti e di cogliere particolari invisibili da lontano. Se vogliamo si è trattato di una piccola lezione di vita che finirò di apprezzare quando i cancelli si apriranno per la nuova stagione

http://trentinomotoadventure.com/201...astel-pergine/

Il castello di Pergine visto dal Parco dei Tre Castagni (ex ospedale psichiatrico di Pergine V.na) che in questi giorni vede alcune nuove areee di verde sottoposte a restyling per l'uso openair per sport, eventi e manifestazioni

Ultima modifica di pv1200; 20-11-2012 a 19:40
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando