ma esisterà mai un casco che con la pioggia a lungo non lasci passare l'acqua all'interno della visiera rendendo il viaggio, magari di notte, un incubo ?
La mia esperienza con il system V e anche VI ( entrambi con pinlock) non è esaltante.
anzi pessima

dopo un po' l'acqua passa all'interno e , soprattutto di notte, diventa fastidiosissimo.
Oltretutto mi ritrovo con la parte sottomento tutta bagnata. e d'inverno non è affatto piacevole !

Il fatto è che porto anche gli occhiali, e quando ci si ferma, magari a un semaforo, un incrocio gli occhiali si appannano e necessariamente per poter ripartire devo aprire un po' la visiera.
è per questo che entra acqua mi direte !
vero e non vero.
nel senso che spesso ho evitato proprio per questo motivo di mettere gli occhiali, ma l'acqua è entrata lo stesso !
Oggi, questa sera, trasferimento di una 60ina di km, pioggerella fitta , a un certo punto sono letteralmente entrato in paranoia.
stavo lasciando la moto a bordo strada per la disperazione.
non riuscivo a vedere più niente per l'acqua all'interno.
gli ultimi 10 km li ho fatti con la visiera alzata acqua in faccia e temperatura di 2°.
Almeno riuscivo a vedere qualcosa !
Domanda :
Ma sono i vari system che non servono a un cazzo ( qualche sospetto ce l'ho ) o che ?
migliorerei o risolverei , chessò, con uno shoei o magari con un integrale ?
Oggi mi sono veramente, oltre che completamente rotto, anche spaventato