Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2012, 19:11   #1
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito Alpinestars Tech ST Gore-Tex® Jacket

Non sono un maniaco dell'ultima moda ne un appassionato delle divise e quindi vado sempre alla ricerca di qualcosa di molto valido, anche se costoso.

Dopo 6 anni di una Giacca AXO fantastica, con cui sono stato 4 volte all'elefant come in estate con 40°, ho deciso di dar fine all'antipioggia. Non che la giacca non avesse la membrana interna, ma non ho mai avuto voglia di metterla se non quando servisse... quindi o quella o l'antipioggia faceva lo stesso.

I capi BMW non mi hanno mai convinto così ho puntato sul nuovo prodotto della Alpinestars in Goratex .... mi sono fatto portare in negozio un capo campione e dopo averlo visionato per bene l'ho preso. Che botta!

Sabato, al TT l'ho voluta provare per bene, tanto che ho lasciato a casa l'antipioggia e vedere come si comportava in pieno diluvio... manco a farlo a posta, appena aperto il garage veniva come dio comanda... bagnato già da fermo. Ma la sorpresa è stata dopo, mentre camminavo in moto in autostrada, praticamente sembrava asciutto e non inzuppato... figata spaziale!

L'ho scelta per la sua semplicità ma robustezza, un tessuto incredibile, con inserti in pelle e diversi strati di goratex dalle diverse consistenze nei punti di movimento... due prese d'aria frontali con cerniere stagne e due dietro per sfogo. due tasche stop! bello da vedere, leggero da indossare, comodo in moto.
Sul collo, con una cerniera piccola, si ancora un collare in neoprene foderato in Goratex molto comodo nei lunghi tragitti al freddo... lo stesso collo non è alto e lo preferisco alla grande perchè quelli alti mi danno fastidio al casco... praticamente il collo è libero di ruotare senza sforzi.

Per i guanti, i più adatti sono quelli con doppio strato... il primo all'interno del polsino, e l'esterno sopra in maniera da sigillare completamente. Naturalmente anche questo in goratex.

Non è lungo nella parte anteriore ma copre benissimo il sedere dietro con una patella rinforzato in kevlar. Due regolazioni alle braccia e due in vita.. tasche per le protezioni pettorali, paraschiena... spalle e gomiti CE...

Asciutto, senza infiltrazioni da nessuna parte, ho deciso di prendere anche i pantaloni. Gran bel prodotto! Molto fine, di sostanza e non appariscente.

e poi non ce l'ha nessuno, quindi mi distinguo un pò...

http://www.alpinestars.com/shop/cate...re-tex-jacket/
Vecchio 29-10-2012, 19:17   #2
Bugio
Mukkista doc

L'avatar di Bugio

ubicazione: Bergamo
predefinito

Vista dal vivo bella giacca.

Ma il sito Alpinestars perché è solo English ? Zk !
Vecchio 29-10-2012, 19:29   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

molto bello il design della roba alpinestars, a livigno ho visto il completo DURBAN molto bello.

prezzi top però...
Vecchio 30-10-2012, 08:10   #4
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

I pantaloni. ..... Di classe!

Gli inserti di pelle mi sono sempre piaciuti... Rendono il capo molto tecnico..

http://www.alpinestars.com/shop/cate...ore-tex-pants/

Bugio... il traduttore.. Ahahahahah!

Barba... Si, l'alpinestars ultimamente ha disegnato bene... Una volta era un po' grezza..
Rispondi