Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2012, 21:51   #1
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Talking Ciao MTS... mi son divertito...

Dopo 15 mesi e quasi 18k km questa mattina l’ho salutata.
Soddisfatto di averla avuta, soddisfatto di averla venduta discretamente bene visti i tempi e in tempi non rapidi, di più…. ma questa è un’altra storia, di una grande fortuna che vi racconterò….

Una moto a mio avviso ancora unica (in senso positivo) sotto tanti aspetti. Un motore da paura, a mio avviso meccanicamente più affidabile di tanti altri.
Scorbutico non da odiarlo ma nemmeno da amarlo troppo per il “commuting” urbano che spesso mi tocca fare. Assetata solo nelle andature discontinue altrimenti quasi parca tenuto conto delle prestazioni… con costi di manutenzione, per quei pochi fatti, inferiori a bmw di pari categoria e con un’assistenza eccellente.
E’ una moto che richiede di essere “guidata” sempre e comunque, con la quale piano certo non si va, della quale io personalmente ne ho sfruttato si e no il 50% delle potenzialità causa comunque mio manico ultra modesto.
Però mi ci sono divertito perché avere sotto al sedere una tale cavalleria è comunque una grande goduria.
Da fine primavera mi ha dato qualche inconveniente, più elettronico che altro. Oltre un incoveniente alla leva cambio che mi ha lasciato in cima ad un passo con il cambio in quarta (son comunque venuto a casa) è arrivato poi un sensore dell’ABS a rompere, poi la moto che non si chiudeva più (hands-free sputtanato) in attesa del ricambio per un mese (usavo la moto senza poterla chiudere – blocca sterzo), poi il cablaggio del navigatore che faceva le bizze…. Insomma piccole cose che non mi hanno mai impedito di usare la moto o di rimanere a piedi, ma comunque delle volte fastidiose. Poi nel corso di questi mesi un paio di aggiornamenti alle sospensioni (che all’anteriore sono rimaste comunque sempre rumorose) e al freno posteriore che alla fine ho imparato a convivere (frenava praticamente niente ma aiutava molto a correggere in curva).
Ora la moto era in ordine da un paio di mesi ma vista l’occasione ho pensato di cambiare aria.
Il garage è vuoto questa sera e i bei pensieri una volta tanto mi accompagneranno nella scelta dell’erede.
Potendo senza una due ruote io non ci sto….