|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-08-2012, 13:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicenza
|
incidente in moto..consigli.
buondi a tutti...preferirei nn aver mai aver aperto questo thread ma stavolta mi tocca.
ieri sera mentre tornavo dal lavoro verso casa in tangenziale con strada a 2 corsie per senso di marcia divise da doppia linea continua un genio cn un furgone ha messo la freccia si è fermato in mezzo la strada ed ha svoltato a sinistra.purtroppo non son riuscito ad evitarlo e ci son andato addosso..io con l'anteriore dx e lui col posteriore sx. lui guidava una specie di furgoncino vw tipo un touran. io la 1150r. son andato addosso alla macchina ho sbattuto spalla e testa e son volato in mezzo alla strada con un bel scivolone.
ho compilato la costatazione amichevole senza xo firmarla..solo x avere i dati.dopo 2 secondi è arrivata l'ambulanza e mi ha portato all'ospedale.lui non si è piu fatto vivo,nemmeno all'ospedale ma ho tutti i suoi dati.non so se c'erano testimoni xo e non son riuscito a controllare xkè ero un po' scosso.
ora devo attendere lunedi per parlare con l'assicuratore.
io ho preso qualche botta ma ero vestito correttamente e non mi son fatto niente.collare e infortunio per 7 giorni, considerato sul lavoro perchè entro la mezzora.
cosa mi consigliate di fare??cm mi devo muovere?? la moto è prima andata addosso al furgoncino e poi caduta di lato per cui sicuramente 2 3 mila euro di danni ci sono!!!!!!!!
|
|
|
25-08-2012, 13:57
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Mah, fai comunque presente all' assicurazione che stava svoltando a sinistra dove non consentito, Ma se l'hai preso dietro (tamponato) ho paura che tu abbia poche possibilità....
scritto con Tapatatrack!
|
|
|
25-08-2012, 14:13
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: quasar
|
Non sono intervenute le FF.OO?Con l'uscita dell'ambulanza dovrebbero in automatico.
Tu sicuramente paghi multa e punti per mancata distanza di sicurezza,ma a lui oltre avere il verbale con multa e punti decurtati per il tipo di manovra ti dovrebbe pagare anche i danni.
Ma ci deve essere il verbale con i rilevamenti delle FF.OO e magari uno o più testimoni...
In bocca al lupo!
|
|
|
25-08-2012, 14:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova Pegli
|
Il problema è sempre lo stesso, la teoria dice che chi sta dietro deve sempre guidare immaginando e prevedendo la peggior nefandezza di chi sta davanti, quindi distanza di sicurezza a priori.
Se non ci sono testimonianze valide di Polizia o altri, prevedo sicuramente grosso concorso di colpa per te, ma lascia fare alla tua assicurazione, vedrai qui se effettivamente è valida o no, al di là dei premi pagati.
Ritorna sul luogo del delitto e fai foto evidenziando la posizione della manovra errata del fenomeno, è qualcosa in più oltre il CID (sperando che su questo sia stato evidenziato in maniera univoca il luogo).
Male il fatto che non ci sia firma tua (l'altro se ne è ben guardato no?)
Il tizio, ben consigliato da altri, sicuramente cercherà di "spostare" il luogo dell'impatto in un posto con svolta consentita e regolarissima freccia inserita.
|
25-08-2012, 14:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
Crudo.
Lui paga la multa, tu paghi la multa e paghi anche i danni, tu gli sei andato in culo, tu non hai mantenuto la distanza di sicurezza, conviene tacere e leccarsi le ferite.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
25-08-2012, 14:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova Pegli
|
Quote:
Originariamente inviata da Alting
Il tizio, ben consigliato da altri, sicuramente cercherà di "spostare" il luogo dell'impatto in un posto con svolta consentita e regolarissima freccia inserita.
|
mi correggo, è intervenuta l'ambulanza, quindi loro sanno esattamente dove ti hanno raccolto...una testimonianza c'è
|
25-08-2012, 14:39
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
La differenza sta solo nel punto di impatto tra i mezzi.
Se l' ha preso completamente di dietro, non ha speranze, se anche solo leggermente sulla fiancata, allora con una buon legale dell'assicurazione può ottenere un concorso di colpa.
scritto con Tapatatrack!
|
|
|
25-08-2012, 14:48
|
|
Mukkista doc
|
se io fossi l'autista del furgoncino, credi che accetti un concorso di colpa, mi hai inculato, paghi.
Non creiamo false illusioni.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
25-08-2012, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Anche fosse un concorso ognuno si beccherebbe i suoi danni, che lui paghi i tuoi non penso proprio...ma se lo hai preso da dietro, ti becchi i tuoi e l'aumento dell'assicurazione.
|
|
|
25-08-2012, 14:56
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Se così fosse,vuol dire che era in fase di sorpasso in un tratto con linea longitudinale continua doppia.
Mi riferisco all'esternazione di Bigzana sul fatto di aver toccato la fiancata sinistra dell'auto.
Ultima modifica di coonba; 25-08-2012 a 15:02
|
|
|
25-08-2012, 15:14
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Mah, se l'impatto è avvenuto "dentro " alla doppia continua, non rappresenta un problema.
Ripeto le casistiche delle assicurazioni sono molto schematiche , se l'impatto è completamente da dietro chi tampona non ha mai ragione, indipendentemente dalla manovra che qla compiendo quello davanti.
Se avviene anche solo parzialmente colpita la parte laterale, allora si apre un mondo in cui sguazzano gli squali/avvocati. Senza offesa per gli avvocati. O gli squali...
scritto con Tapatatrack!
|
|
|
25-08-2012, 15:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Quote:
Originariamente inviata da ettore61
se io fossi l'autista del furgoncino, credi che accetti un concorso di colpa, mi hai inculato, paghi.
Non creiamo false illusioni.
|
Se fossi io l'autista del furgoncino (visto che probabilmente non ho riportato molti danni al mezzo) con la cazzata che ho fatto e con un po' di coscenza, mi metterei in contatto con il nostro amico Santolamaria e concordando il malus, mi prenderei la colpa.
|
25-08-2012, 15:36
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Questa dicesi essere persona corretta e coscienziosa.
|
|
|
25-08-2012, 16:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
O forse anche truffa all'assicurazione...??
|
|
|
25-08-2012, 16:47
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
La cosa la vedo un po' complicata, intanto controlla se è uscita la locale, poi chiedi una perizia di parte per i danni fisici se puoi allunga la malattia, tieni presente che i 7gg sono canonici per il ps. Poi metti tutto in mano ad un avvocato, ragione non l'hai ma magari con il concorso di colpa qualcosa raccimoli per metter a posto la moto.
Inviato dallo star tac
|
25-08-2012, 16:49
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Garzy
Se fossi io l'autista del furgoncino (visto che probabilmente non ho riportato molti danni al mezzo) con la cazzata che ho fatto e con un po' di coscenza, mi metterei in contatto con il nostro amico Santolamaria e concordando il malus, mi prenderei la colpa.
|
Premesso che manca praticamente tutta la dinamica dell'incidente (l'urto è avvenuto mentre il pulmino era fermo e quindi dietro, oppure mentre svoltava e quindi sulla fiancata e quindi al di là della doppia striscia?), vorrei proprio sapere perché uno che viene tamponato dovrebbe accollarsi una responsabilità che non gli compete...
|
|
|
25-08-2012, 17:13
|
|
Pivello Mukkista
|
allora quello tamponato voleva firmare la costatazione x prendersi la colpa...io nn ho voluto firmare perchè al momento non ero lucido...per 500 metri prima e dopo non c'è possibilità di svoltare.son intervenuti i carabinieri ma solamente quando ero al pronto soccorso. i testimoni ci sono e lui ha ammesso di aver voluto svoltare in quella strada..che è proprio in coincidenza del punto dell'impatto..io l'ho preso sull'angolo posteriore sinistro dalla parte della fiancata..infatti nn ho impattato contro il retro del furgone ma contro lo spigolo e io son scivolato lungo la fiancata.
Per il resto non so cosa sia successo ma praticamente non ho visto che frenava non vorrei ke il furgoncino avesse avuto qualche stop rotto.
|
|
|
25-08-2012, 17:14
|
|
Pivello Mukkista
|
p.s. l'incidente è avvenuto nella corsia opposta..xke io ho tentato di schivare il furgoncino ma non ci son riiuscito.
|
|
|
25-08-2012, 17:21
|
|
Pivello Mukkista
|
http://maps.google.it/maps?q=Viale+d...18.12,,0,20.07
questo è il luogo...venivamo tutti e 2 dal concessionario mercedes...e lui ha svoltato qui a sinistra xkè voleva entrare nel portone che vedete a destra nella foto.
|
|
|
25-08-2012, 17:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Per esperienza personale ti consiglio di "trovarti" un testimone!
|
25-08-2012, 17:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Centro abitato e strada a doppia corsia quindi si viaggia per file parallele.
Il furgone svolta a sx in presenza di doppia riga continua... non capisco proprio perché dovresti prenderti parte della colpa. Per me hai completamente ragione tu, ma ormai le assicurazioni viaggiano su altri mondi con ragionamenti fuori da ogni logica. Fai seguire da un avvocato e soprattutto segui tu l'avvocato, che non prenda iniziative strane.
P.S. Cazzarola, è la strada dove ho iniziato a lavorare, al nr.33, nell'88...
Ultima modifica di EagleBBG; 25-08-2012 a 17:55
|
|
|
25-08-2012, 18:02
|
|
Mukkista doc
|
ribadisco,il furgone al massimo paga la multa, ma i danni sono del motociclista e se gli girano i maroni a quello del furgoncino, cita x danni il motociclista.
La colpa è del motociclista che non è stato attento.
A che velocita andavi, se a codice, mantenevi la distanza di sicurezza
se era cosi, avevi tutto il tempo per evitarlo.
Motociclista stai attento che secondo mè se intervengono le forze dell'ordine ti tolgono anche i punti dalla patente.
non condivido l'atteggiamento del furgoncino ma la vita gira cosi.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
25-08-2012, 18:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
ho avuto un icidente praticamente uguale solo che mi sono risvegliato all'ospedale con bacino e braccio rotto ,la moto gsxr 1000 di 2 mesi l'ho buttata e quello che mi ha girato davanti era un camion bello grosso.feci subito causa consigliato dall'avvocato che mi diceva che comunque chi svolta ha il dovere oltre di mettere la freccia di accertarsi che non stia sopraggiungendo nessuno e che quindi ci sarebbe stato un concorso di colpa(che non vuol dire che ognuno paga il suo ma che ti pagheranno il tuo danno in base alla percentuale di colpa che ti daranno ,se hai 10000 euro di danno e ritengono che hai il 50% di colpa ti daranno 5000 euro)la causa è andata per le lunghe quasi 7 anni e alla fine ho perso e oltre ai miei danni ho dovuto pagare l'avvocato e le spese legali circa 12000 euro  morale il mio personale consiglio è di provare ad ottenere qualcosa in fase di patteggiamento tra assicurazioni (che sicuramente avverrà)ma non inerpicarti sotto consiglio di legali (che comunque vada i soldi li prendono lo stesso)in cause che se va male possono rivelarsi molto costose ,per tirare fuori 5000 euro rischi di trovartene se perdi da pagare molti di più.
|
|
|
25-08-2012, 18:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Scusa ettore, ma se il furgone paga la multa è un'ammissione di colpa e almeno il concorso dovrebbero darglielo. Mah...
|
|
25-08-2012, 18:14
|
|
Mukkista doc
|
alla pula non importa di chi è la colpa, ti danno multe, prendono soldi e nemanco ringraziano.
Qui come dice Michele è terreno fertile per i guadagni degli avvocati.
noi poveri umani, la prendiamo sempre in quel posto.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|