Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2012, 13:05   #1
Fast Luca
Mukkista in erba

L'avatar di Fast Luca

ubicazione: Da qualche parte del Sud
predefinito consiglio periodo acquisto rt

ciao a tutti la ormai mi ha imprigionato e a breve dovrei sbloccare alcune situazioni, proprio x questo cerco un consiglio riguardo al fatto che vorrei prendere un rt nuova/ km.0 o freschissima ma a prezzo!!! possibilmente full (radio compresa) Visto che non ho mai preso moto in questo periodo e sicuramente non sono uno che ci girerà necessariamente quando comincerà il freddo Vi chiedo se x V/s esperienza mi conviene muovermi ora, a breve o fine anno in base al budget del conce, al trimestre ecc.
Vecchio 01-10-2012, 14:03   #2
geminino77
Guest

predefinito

con la crisi che c'è in bmw lo sconto te lo fanno praticamente tutto l' anno...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 14:10   #3
gianniv
Mukkista doc

L'avatar di gianniv

ubicazione: Venezia
predefinito

Se non hai rientri, comincia a girare per i concessionari ti fai fare dei preventivi ....così vedi come reagiscono.. questo è un periodo che cane mangia cane
Vecchio 01-10-2012, 14:17   #4
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

la moto si compra col freddo...i conce son lì che si girano i pollici... il cliente invernale non se lo fanno scappale... scusate il giapponesismo...
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 14:35   #5
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

ubicazione: bologna
predefinito

se ti capita una occasione, prendila al volo !
Vecchio 01-10-2012, 14:42   #6
kbmw
Mukkista doc

L'avatar di kbmw

ubicazione: modena
predefinito

per auto /moto nuova io mi muovo in questo modo:

poco prima di natale fai un giro dettagliato e ti fai una idea precisa -
dopo natale , prima del 31 dicembre, vai deciso per comprare e fai il contratto.

un lampeggio
Vecchio 01-10-2012, 14:48   #7
geminino77
Guest

predefinito

io ho amici che in luglio han preso con sconto del 15% in piena estate....oramai non hanno piu' interessi solo a fine anno .....ma hanno un solo scopo cercare di vendere in ogni periodo...con la crisi i soldi sono sempre meno...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 14:52   #8
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geminino77 Visualizza il messaggio
io ho amici che in luglio han preso con sconto del 15% in piena estate......

si però avevano l'aria condizionata a manetta.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 16:59   #9
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

sono daccordo con Claudio.
le moto si vendono in ottobre(chiusura estiva per i motociclisti della domenica),e in aprile apertura stagione sempre per i motociclisti della domenica.
se ti accontenti di un 2005 full compresa radio ma senza esa sul mercatino cè la mia.
Vecchio 01-10-2012, 17:11   #10
gcap
Mukkista doc

L'avatar di gcap

ubicazione: Lodi
predefinito

La mia è una quasi full optional (manca radio e controllo trazione) del 2008 con quasi 19000 km, la trovi cercando su moto.it sulla provincia di Lodi per maggiori dettagli.

Sarà nel mercatino dopo il 5 ottobre.

Ciao
Vecchio 01-10-2012, 18:20   #11
Fast Luca
Mukkista in erba

L'avatar di Fast Luca

predefinito

grazie a tutti x le risposte....ora come ora ho preso sconto 10% sul nuovo e km. zero full senza radio € 17500 sconto 11 % (è pochino) a quel punto la prendo nuova!
@gcap la tua l'ho vista ma cerco un'usato del 2011 in poi e appunto con pochi km. Al limite come scriveva geminino77 se prendo la rt mi interesserebbero gli accessori

@Enzino62 la prenderei solo x vantarmi del fatto che era tua ) sei un grande e lo dico perchè mi pare di conoscerti (sei stato tu il primo a farmi venire la scimmia x la rt con un post ottimo che decriveva in un modo perfetto la moto) ma a parte questo come scritto sopra la voglio + fresca e se posso ...cosa prendi se vendi rt?
Vecchio 01-10-2012, 20:46   #12
robedece
Mukkista in erba

ubicazione: Sanremo
predefinito

anche io gli ho posto la stessa tua domanda in altra stanza ma non ha risposto, ma credo stia valutando la nuova triumph 1200
robedece non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 21:24   #13
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fast Luca Visualizza il messaggio

@Enzino62 la prenderei solo x vantarmi del fatto che era tua ) sei un grande e lo dico perchè mi pare di conoscerti (sei stato tu il primo a farmi venire la scimmia x la rt con un post ottimo che decriveva in un modo perfetto la moto) ma a parte questo come scritto sopra la voglio + fresca e se posso ...cosa prendi se vendi rt?
grazie,fa'piacere che tu lo abbia letto e ho capito anche dove

hai fatto bene a scriverlo,spero che con la tua testimonianza piu'di qualcuno possa capire veramente come apprezzi questa magnifica moto.

La rt la vendo,poco ma sicuro,non so'quando perche money in giro ce ne sono poche e quelle che ci sono si tengono strette,dopo averla venduta decidero'cosa prendere.
La triumph?non mi dispiacerebbe affatto.
Vecchio 02-10-2012, 09:34   #14
Gibo
Pivello Mukkista

L'avatar di Gibo

ubicazione: Padova
predefinito

Per l'acquisto di una Km 0 ti devono riconoscere almeno lo sconto pari all'IVA.
Se ti propongono uno socnto minore non va bene.
Inoltre vedi di farti riconoscere anche le promozioni in corso, quest'anno hanno 3 tagliandi gratuiti (10.000 - 20.000 - 30.000 km) se fatti entro i termini stabiliti (10.000 km o 1 anno).

Comincia a girare tra i conce adesso per vedere quante km 0 hanno a disposizone, comunque i migliori affari si fanno a ridosso della fine dell'anno dove oltre a dover immatricolare per non perdere i bonus hanno anche bisogno di fare cassa per chiude i bilanci.
Vecchio 02-10-2012, 23:06   #15
Fast Luca
Mukkista in erba

L'avatar di Fast Luca

predefinito

Grazie a tutti
@Enzino62 se la prendo divento anche tuo cliente
Vecchio 03-10-2012, 02:50   #16
Miciomacho
Mukkista in erba

ubicazione: Prato
predefinito

Confermo, Luca... Ho cominciato guardandomi attorno per un buon usato ma la mia indole incosciente spinge prepotentemente verso il nuovo! Così è stato per tutti i mezzi a due e a quattro ruote che ho avuto, prima macchina a parte... Se giri un po' ti renderai conto che puoi grattare parecchio... i portafogli sono decisamente chiusi e questo, se puoi "acquistare", ti permette molto più margine di trattativa!
Riguardo alla questione, sul nuovo, dei tagliandi gratuiti fino a quello dei 30.000, la cosa non mi risulta, però! Ricordo che a luglio c'era la campagna, almeno per l'RT, del tagliando dei 10.000 più un cambio gomme... Adesso, anche sul sito BMW, confermatomi anche dal concessionario, almeno fino a fine settembre non risulta niente di tutto ciò... Se qualcuno ha altre notizie, citi per favore anche le fonti ufficiali da poterle spendere a dovere... Thanx
Vecchio 03-10-2012, 09:57   #17
Gibo
Pivello Mukkista

L'avatar di Gibo

ubicazione: Padova
predefinito

Caro Miciomacho,

tu avrai anche le fonti ufficiali.... ma i 3 tagliandi gratuiti sono stati ottenuti..... da 2 persone diverse ... nel Lazio.... 1 ha acquistato un GS, l'altro una RT.

Ed io non parlo e scrivo mai a vanvera.

Per quanto riguarda tagliando ai 10.000 + cambio gomme l'ho avuto anche io per acquisto km 0 nel 2011.
Vecchio 03-10-2012, 12:40   #18
Miciomacho
Mukkista in erba

predefinito

Ciao Gibo, perdonami se il mio tono ti è sembrato voler mettere in dubbio quanto avevi affermato rispetto ai tagliandi gratuiti... ma non voleva essere affatto così! Sono ed ero assolutamente convinto che tu stessi affermando un'esperienza diretta! Chiarito l'equivoco, la mia era soltanto un esortazione a fare ulteriore chiarezza sulla questione vendite per capire se i tagliandi facevano o fanno parte di qualche campagna specifica di casa BMW, come appunto già accaduto, o se costituiscono parte dello sconto finale del concessionario. Questo perché? Perché resta da capire e quindi da quantificare il costo dei 3 tagliandi nel computo totale dello sconto che si riesce ad ottenere. Spero di essermi spiegato...
Vecchio 10-10-2012, 22:29   #19
iakka60
Mukkista

L'avatar di iakka60

ubicazione: melzo
predefinito

ciao a tutti, sono fresco possessore da 2 settimane di un rt del 2011 full optional (manca solo radio e top case) con soli 14.000 km , che ho trovato da 1 multimarche che gia' conoscevo, e ancora in garanzia
il prezzo: UDITE/UDITE: 13.000 EUR !!!!!!!!!!
ebbene si, e' vero, la moto e' 1 ex dimostrativa di un conce ufficiale di Milano ed e' stata ritirata qualche mese fa insieme a 1 sorella, ma del 2010 e piu' vissuta, ma tenuta molto bene, quindi.contratto e via a casa in box
con questo voglio dire che ormai si possono trovare delle offerte/occasioni in tutti i mesi dell'anno , quindi non avere fretta, il CARPE DIEM arriva x tutti !!!
Laaamps
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 19:46   #20
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

un 2011 del conce per test drive non era altro che un'aziendale,moto che si compra direttamente a 14.000 euro visto che una KM zero la paghi 15.000(ma è vergine)
facendo il passaggio ad un'altro conce diventa un bel usato aziendale che venduto a 13.500 euro è il suo prezzo,se ci aggiungiamo 650 euro che dovrai sborsare per il top case siamo a meno di 13000.
secondo me'hai speso quel che costa e non vedo l'affare.
Vecchio 11-10-2012, 20:23   #21
robedece
Mukkista in erba

ubicazione: Sanremo
predefinito

enzino sei senza cuore lo hai affondato
robedece non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 20:55   #22
Fast Luca
Mukkista in erba

L'avatar di Fast Luca

predefinito

Ciao,io ho concluso x una rt 1200 nuova full senza radio con top case e valige interne BMW a 17300 ma ho preso una sola!!!! Enzino l'ho già scritto io non ti dimenticare che devo diventare cliente
Vecchio 11-10-2012, 21:37   #23
pieroge
Mukkista in erba

ubicazione: genova
predefinito

miciomacho.
ma non avevi postato che gia' giovedi' scorso avevi prenotato la tua rt ???????????
ti controllo io eh!!
Vecchio 12-10-2012, 03:44   #24
Miciomacho
Mukkista in erba

predefinito

Piero... ho perso qualcosa per strada?
Guarda un po' a che ora sto scrivendo...
Comunicatomi ieri 10 ottobre che la moto è arrivata in concessionaria... concordiamo per oggi, 11 ottobre, per il ritiro.
Stamani mi dicono che per un problema con il collegamento telematico con la motorizzazione non riescono ad immatricolarla... ma l'officina ha già fatto il suo dovere come concordato, la moto e' pronta!
Mi mangio le mani... ormai ci avevo fatto la bocca!!!
Tutto rimandato al primo pomeriggio... comincio a preoccuparmi che la Genertel, anche qualora riescano con l'immatricolazione, non faccia in tempo a rilasciarmi la provvisoria...
Alle 15.20, puntualissimi, mi chiamano dalla concessionaria... tutto ok, abbiamo la targa! Mi girano immediatamente copia del libretto via mail e mi attacco al telefono con la Genertel, convinto di doverli prendere a morsi pur di riuscire ad ottenere la copertura entro chiusura.
Chi ti vado a beccare, quale operatore...?
Un motociclista... simpaticissimo e disponibilissimo come pochi se ne trovano...
Si tratta di fare la variazione rispetto al contratto già in corso per il Burgman dato in permuta...
Gli spiego che ho una fretta della madonna perché non riesco più a star nella pelle... lui comprende al volo e mi chiede i pochi dati indispensabili... conferma della carta di credito per l'addebito immediato della differenza... et voila'! "Controlli la mail, mi dice... la prendo sulla fiducia! Le ho già inviato il tagliando con la copertura provvisoria... Non si dimentichi comunque di inviarmi per fax la copia del libretto che deve necessariamente andare agli atti!"
Ca..arola... in 5' ho la polizza in mano... stampata! Mai successo!
Alle 17.20 ero in concessionaria... ormai la moto me la sono studiata, ho letto post a go go... mi sono fatto scorpacciate di informazioni, ho scaricato il libretto di uso e manutenzione che mi ero già letto tutto quanto... non ho bisogno di tutte queste spiegazioni, il tempo si mette male ed io voglio tornarmene a casa con la mia creatura! "Il foglio glielo firmo comunque", dico io... "facciamo finta che mi abbia illustrato minuziosamente tutti i funzionamenti meccanici ed elettronici... ma mi faccia andar via, tra poco arriva il diluvio"!
Il fatto che la moto possa ingurgitare 2-3 etti d'olio ogni 1000 km, anche se l'avevo già letto, è l'unica cosa che li per li mi era sfuggita di mente...
Parto... comincia a piovere dopo 10' e mi porto dietro l'acqua per 20 km.
La bambina si fa subito apprezzare per le doti di protezione... pantaloni e scarpe praticamente asciutti! Ma che stress... nuova di pacca e già completamente bagnata e, conseguentemente, sporca! Per non parlare dell'ansia nel fare tutto il tragitto con l'acqua scrosciante e in mezzo al traffico dell'ora di punta... è il 1º giorno, dobbiamo ancora farci le coccole e conoscerci!
Tutto bene... Arrivo a casa e ci sono la mia signora e il suo pargolo ad attendermi in garage... Il cucciolo vuol percorrere i suoi primi 10 mt in sella alla mukka... non vuol sentir ragioni, anche in garage!
La scarico di tutto e chiudo ogni serratura... Pensiamo alla famiglia, più tardi vediamo!
Tutti a nanna... prendo tutti i libretti e comincio a sfogliare quelli che mi mancavano...
Impianto antifurto... sistema audio... di dormire non se ne parla!
Mi alzo, mi vesto... e scendo in garage... Spippolo... spippolo... spippolo... sincronizzo il casco, memorizzo le stazioni radio, mi balocco con i comandi della radio e faccio il setup personalizzato dell'antifurto. Me la guardo e me la riguardo, la mia bambina... Domani, stamani... come vogliamo dire... sarà giornatuccia, sotto l'aspetto del meteo... Ma per sabato e domenica la situazione dovrebbe migliorare...
Mi sono già fatto un quadro delle zone a minor rischio di pioggia tra sabato e domenica... saranno le nostre mete per percorrere i primi 4-500 km... ma forse anche 600! Ho l'adrenalina a mille, potrei alimentarci la moto... Dulcis in fundo, non riuscendo a trovare una briciola di sonno da nessuna parte, decido di condividere con voi questa prima notte "d'amore"...
Segue...
Salutoni a voi tutti
Vecchio 12-10-2012, 07:33   #25
Fast Luca
Mukkista in erba

L'avatar di Fast Luca

predefinito

Che poema bellissimo auguri di nuovo