Piero... ho perso qualcosa per strada?

Guarda un po' a che ora sto scrivendo...
Comunicatomi ieri 10 ottobre che la moto è arrivata in concessionaria... concordiamo per oggi, 11 ottobre, per il ritiro.
Stamani mi dicono che per un problema con il collegamento telematico con la motorizzazione non riescono ad immatricolarla... ma l'officina ha già fatto il suo dovere come concordato, la moto e' pronta!
Mi mangio le mani... ormai ci avevo fatto la bocca!!!
Tutto rimandato al primo pomeriggio... comincio a preoccuparmi che la Genertel, anche qualora riescano con l'immatricolazione, non faccia in tempo a rilasciarmi la provvisoria...
Alle 15.20, puntualissimi, mi chiamano dalla concessionaria... tutto ok, abbiamo la targa! Mi girano immediatamente copia del libretto via mail e mi attacco al telefono con la Genertel, convinto di doverli prendere a morsi pur di riuscire ad ottenere la copertura entro chiusura.
Chi ti vado a beccare, quale operatore...?
Un motociclista... simpaticissimo e disponibilissimo come pochi se ne trovano...
Si tratta di fare la variazione rispetto al contratto già in corso per il Burgman dato in permuta...
Gli spiego che ho una fretta della madonna perché non riesco più a star nella pelle... lui comprende al volo e mi chiede i pochi dati indispensabili... conferma della carta di credito per l'addebito immediato della differenza... et voila'! "Controlli la mail, mi dice... la prendo sulla fiducia! Le ho già inviato il tagliando con la copertura provvisoria... Non si dimentichi comunque di inviarmi per fax la copia del libretto che deve necessariamente andare agli atti!"
Ca..arola... in 5' ho la polizza in mano... stampata! Mai successo!
Alle 17.20 ero in concessionaria... ormai la moto me la sono studiata, ho letto post a go go... mi sono fatto scorpacciate di informazioni, ho scaricato il libretto di uso e manutenzione che mi ero già letto tutto quanto... non ho bisogno di tutte queste spiegazioni, il tempo si mette male ed io voglio tornarmene a casa con la mia creatura! "Il foglio glielo firmo comunque", dico io... "facciamo finta che mi abbia illustrato minuziosamente tutti i funzionamenti meccanici ed elettronici... ma mi faccia andar via, tra poco arriva il diluvio"!
Il fatto che la moto possa ingurgitare 2-3 etti d'olio ogni 1000 km, anche se l'avevo già letto, è l'unica cosa che li per li mi era sfuggita di mente...
Parto... comincia a piovere dopo 10' e mi porto dietro l'acqua per 20 km.
La bambina si fa subito apprezzare per le doti di protezione... pantaloni e scarpe praticamente asciutti! Ma che stress... nuova di pacca e già completamente bagnata e, conseguentemente, sporca! Per non parlare dell'ansia nel fare tutto il tragitto con l'acqua scrosciante e in mezzo al traffico dell'ora di punta... è il 1º giorno, dobbiamo ancora farci le coccole e conoscerci!
Tutto bene... Arrivo a casa e ci sono la mia signora e il suo pargolo ad attendermi in garage... Il cucciolo vuol percorrere i suoi primi 10 mt in sella alla mukka... non vuol sentir ragioni, anche in garage!
La scarico di tutto e chiudo ogni serratura... Pensiamo alla famiglia, più tardi vediamo!
Tutti a nanna... prendo tutti i libretti e comincio a sfogliare quelli che mi mancavano...
Impianto antifurto... sistema audio... di dormire non se ne parla!
Mi alzo, mi vesto... e scendo in garage... Spippolo... spippolo... spippolo... sincronizzo il casco, memorizzo le stazioni radio, mi balocco con i comandi della radio e faccio il setup personalizzato dell'antifurto. Me la guardo e me la riguardo, la mia bambina... Domani, stamani... come vogliamo dire... sarà giornatuccia, sotto l'aspetto del meteo... Ma per sabato e domenica la situazione dovrebbe migliorare...
Mi sono già fatto un quadro delle zone a minor rischio di pioggia tra sabato e domenica... saranno le nostre mete per percorrere i primi 4-500 km... ma forse anche 600! Ho l'adrenalina a mille, potrei alimentarci la moto... Dulcis in fundo, non riuscendo a trovare una briciola di sonno da nessuna parte, decido di condividere con voi questa prima notte "d'amore"...
Segue...
Salutoni a voi tutti