|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-10-2012, 11:28
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2004
Messaggi: 1.114
|
Consigli acquisto harley 883
Cari amici è da parecchi anni che ho in mente di acquistare la 883, ma non l'ho mai provata. Un consiglio è sempre ben accetto.
|
|
|
01-10-2012, 11:39
|
#2
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
mmmm gran bel ferro la migliore HD in produzione secondo me.
ne ho avute due una a carburatori del 2006 ed una ad iniezione 2010 (molto meglio).
per il resto c'è un catalogo di 1000 pagine per adattarla a te, poi ci metti uno zaino dietro e via per strada !!!!! senza fermarti mai
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
01-10-2012, 12:00
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
|
penso che sia ciò di piu vicino alla moto prodotto da hd.
per i puristi hd non è comunque la vera hd.
poi c'è la diatriba dell'iniezione
poi c'è imho specie sui vecchi modelli ma anche no dubbi sulla qualità.
tutto il mondo è paese.
personalmente come unica moto non ci penserei.
ma sono belle,oggetti che emozionano,specie se originali e non pasticciate,imho.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
|
|
|
01-10-2012, 12:23
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
|
Bhe, magari provarla? Va bene come consiglio?
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
|
|
|
01-10-2012, 12:33
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
Messaggi: 1.320
|
Mio cugino ha la 883 iron e ne è' contentissimo. Facile da usare fa un sacco di giri anche discretamente lunghi e si trova proprio bene.
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
|
|
|
01-10-2012, 12:36
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 912
|
Dipende dall'uso che se ne fa e dall'anno di produzione.
E' divertente, ma......
ci carichi poca roba, il passeggero sta scomodo, le sospensioni sono da cambiare appena esci dalla concessionaria, alcuni modelli hanno un'autonomia ridicola
__________________
R1150R argento ABS 2002
|
|
|
01-10-2012, 12:45
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: (ITALY)
Messaggi: 604
|
Vai sereno e compra, io sono per il mod a carburatore.
Ci sono una marea di usati a pochi km...due belle borse, cambi ammortizzatori e molle forcelle ed hai una moto eterna!!!
|
|
|
01-10-2012, 13:00
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
01-10-2012, 13:07
|
#9
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da steu369
per i puristi hd non è comunque la vera hd.
|
La 883 è una moto e basta, non è una custom, ha quote ciclistiche "normali" è molto robusta nella ciclistica e l'affidabilità del motore è altissima.
Quello che dicono i puristi rimane solo un discorso poetico rievocativo, che nella pratica motociclistica non sta ne in cielo e ne in terra.
l'Iniezione va meglio dei carburatori non ci sono dubbi
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
01-10-2012, 13:11
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2006
ubicazione: Al molo Ichnusa
Messaggi: 1.389
|
bel ferro (in tutti i sensi) ho avuto per diversi anni la Custom ultimo modello a carburatore prima dell'avvento dell'iniezione.
Non molto adatta alle strade isolane (molto curvose e scintillanti  ) ma divertente e impegnativa se la fai andare.
Ha una dotazione di optional (come tutte le Harley) veramente impressionante, per cui la puoi personalizzare come meglio credi.
Confermo gli ammo posteriori non proprio all'altezza, ma come ho scritto sopra puoi trovare tante soluzioni a su misura.
Io l'avevo dotata di sella doppia per passeggero, borse in pelle, sissy bar imbottito e portapacchi... dotazione standard per uscite di qualche giorno in coppia.
spezzo un'Arancia a favore dell'iniezione... la mia (nelle curve a dx) presentava degli evidenti buchi di carburazione..... e per la fluidità di guida la cosa non era proprio il massimo
__________________
Pierus & Elvy
R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
|
|
|
01-10-2012, 15:27
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2004
Messaggi: 1.114
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
l'Iniezione va meglio dei carburatori non ci sono dubbi 
|
Qualcuno la pensa diversamente!!Mahh..!! Secondo te, a parte i consumi, dove si nota maggiormente la differenza?
|
|
|
01-10-2012, 16:04
|
#12
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Gli Harleisti integralisti ovviamente la pensano diversamente ed ho rispetto del loro pensiero, ma io uso l'Harley come una qualsiasi moto e vado pure a comprare l'anguria d'estate che porto a casa appoggiata sul serba (per dire) quindi per me deve funzionare bene come una japp:e non deve fare casino perchè sennò poi mi fa male la testa.
La differenza maggiore è la migliore erogazione specie quando il motore è ancora freddo, ed ai regimi bassi.
Poi a livello pratico (come è noto) l' iniezione regola automaticamente la carburazione quindi in qualsiasi condizione climatica e di pressione atmosferica hai sempre una carburazione ottimale, cosa che non puoi avere con il carburatore.
Poi ancora "O" manutenzione e consumi veramente parchi a 120 Km/h fiori i 20 veri che non è poco.
Se viaggi invece il consumo si attesta intorno ai 15>18 Km-L questo è quanto ad occhio ho rilevato io.
C'è anche da differenziare le varie annate di motori a carburatori la peggiore è quella dal 2004 al 2006 quando sigillarono del tutto il povero Mikuni senza possibilità di nessuna regolazione, una vera porcheria, per rientrare nelle normative anti inquinamento europee.
Per dirla tutta, anche cambiandolo un uno totalmente regolabile (pompetta di ripresa compresa) non cambia va granché a motore freddo i singhiozzi non andarono via porò aumentò molto la velocità di punta (190 Km/h) con filtro BNC e scarichi più aperti ovviamente
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 01-10-2012 a 16:16
|
|
|
01-10-2012, 16:20
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Viareggio
Messaggi: 512
|
Se Sportster deve essere allora prenderei più volentieri in considerazione la 1200, magari la Forty Eight. La 883 mi sembra più adatta alle motocicliste.
__________________
lonelybiker
Dopo BMW R 1200 R, 1200 GS, 1200 GS Adv....
HARLEY DAVIDSON STREET GLIDE 2013
|
|
|
01-10-2012, 16:26
|
#14
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
assolutamente NO la 883 è il motore più robusto in assoluto e più equilibriato, e vibra molto ma molto meno del 1200cc che ovviamente ha delle prestazioni maggiori .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
01-10-2012, 16:45
|
#15
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
la nuova 1200 custom è bellissima
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
01-10-2012, 17:13
|
#16
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
il gommone da sedici anteriore l'ha cambiata in meglio
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
01-10-2012, 17:50
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Mah! Io l'ho avuta per qualche mese, la 883, bellissima da guardare, MA, sospensioni inesistenti, roba da provare per credere, roba da spaccare letteralmente la schiena, specie su tratti paricolarmente sconnessi e, almeno la mia, autonomia irrisoria , angoscia da ricerca del prossimo distributore se in zona country, e si che abito in Florida  , poi detto sommessamente, "unvaunasega" da quella sono passato a una Fatboy e poi a una Street Glide 103, MA non ci siamo , no, sorry HD
__________________
+
|
|
|
02-10-2012, 17:13
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: Lecco
Messaggi: 231
|
ho da circa 2 anni un 883 del 2006 (carburatore) acquistata usata e non ha mai avuto alcun problema (percorso circa 10000 km.)
come scritto da Skito a freddo non ha un funzionamento regolare e in inverno devo girare per un 5 minuti con l'aria tirata, ma una volta calda gira come un orologio.
I freni sono sufficienti mentre le sospensioni fanno proprio schifo .....
Acquistata più per curiosità che per altro me ne sono innamorato
Ciao
__________________
Pietro R1100RT Sidecar
|
|
|
02-10-2012, 17:28
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
belle da guardare, perfetta da mettere in cameretta
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
02-10-2012, 18:15
|
#20
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
belle da guardare, perfetta da mettere in cameretta
|
.
naturalmente tutto vero !!!!!! io ho viaggiato benissimo, chiaro, che non ho 3 metri cubi di pancia e reumatismi vari   
e gli ammo erano perfettissimi ahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
02-10-2012, 19:06
|
#21
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
a me piace....magari la 1200 al posto della 883
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
03-10-2012, 00:08
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 895
|
Non saprei, le sportster sono molto belle, ma per me un HD deve essere un'electra glide o similari. Al limite una guzzi california... (di quelle obso)
__________________
La moto si compra con gli occhi, ma si giudica col culo.
ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
|
|
|
03-10-2012, 09:50
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 167
|
 sicuramente poca autonomia del serbatoio ed una guida tutta sua....il singolo disco anteriore al massimo rallenta la moto, capacità di carico limitata.... ma una moto indubbiamente dotata di un fascino unico e senza tempo... già che ci sei io farei un pensiero al 48 pollici che garantisce un po' di tiro in più...
|
|
|
03-10-2012, 14:05
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: (ITALY)
Messaggi: 604
|
allora, posto al mia esperienza diretta:883 custom 2005 carburatore, serbatoio da 17l. autonomia discreta, direi circa 18/20km/l nel consumo misto quotidiano (ovviamente NON solo citta') e la scorsa estate in autostrada ad una media di 120km/h circa eravamo sui 25km/l!!!
Per quanto riguarda il carburatore confermo a moto fredda fredda i 4/5 min di aria tirata, dopodiche' un orologino.
Moto attrezzata con monosella granucci (e'una moto assurda per 2) borse in pelle telaietti salvaborse e scarichi aperti slash cut (solo i terminali).
Prossimo step 2 ammo Bitubo dietro e molle progressive x le forcelle (spesa di circa 600 euro).
Per completare l'opera manubrio dritto...ed e'perfetta
|
|
|
03-10-2012, 14:30
|
#25
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
@ Principedileah
non dimenticare le metzeler
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.
|
|
|