Domenica scorsa girando per l'appennino parmense ho incrociato tre coppie su supersportive (Kawa Ninja e CBR): in tutti e tre i casi lui era abbigliato come se dovesse correre una gara di MotoGP (tuta in pelle con tanto di "gobba", stivali race...)...non critico la scelta (certo avranno fatto la sauna in quelle tute di pelle) anzi, la sicurezza prima di tutto ma...le zainette? Abbigliate casual, una con i sandali, l'altra con le infradito...mas che senso uscire in coppia vestiti così?
Ma non é tutto: ieri mattina, incrocio tra Viale DeGasperi e Via Colleoni (zona Portello...i milanesi capiranno...le moto che si sono stampate a quell'incorcio non si contano tanto che le telecamere velocità/semaforo prolificano), mi fermo al rosso sulla corsia per girare a sinistra, alla mia destra uno con una R1...all'inizio non ci faccio caso ma all'uscita del verde la sua partenza in impennata attira la mia attenzione: giubbino in pelle e stivali da pista...niente guanti e...udite udite...bermuda che svolazzavano al vento!