Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2012, 18:53   #1
giulianino
Mukkista doc

ubicazione: Forte dei marmi
predefinito F 650 GS ....delusione soprattutto VS Le alte jap di pari categoria.

Come al solito mi viene la scimmia e apro il listino su una rivista....comincio a scorrere le moto.

F650 GS, paragonata alle varie Transalp.....V-strom......Versys.....xt 660 tenerè...eccc....

Sembra un giocattolino, un modello proprio povero.

Un solo disco anteriore.....sella risicata e poco imbottita ( le prove infatti ne denunciano pochezza di freni e sella rigida) ....parabrezza limitato......gomma posteriore più piccola.....

E questo solo guardando con una prima occhiata la foto su una rivista.
Certo , le moto vanno provate...ma uscireste con una donna se di primo acchito è poco attraente ?

In compenso il prezzo è maggiore.

Ah....per non farsi " guerra in casa " con l' F 800 GS , il motore risulta anche depotenziato .

Per cui perde anche in questo rispetto alle concorrenti di pari cubatura Jap.

Nel complesso sembra una moto " povera " , con un telaio inadeguato ai grossi carichi e ai lunghi viaggi con zavorrina.
almeno....qusta è l' impressione, sempre rispetto alle concorrenti con una carenatura più " avvolgente e protettiva " e un impostazione globale più da....moto totale.

Non capisco sinceramente la scelta di BMW di limitare in questo modo osceno una moto che avrebbe potuto riscontrare sicuramente un successo maggiore.

Forse volevano solo riempire ed essere presenti in un un segmento ( quello delle 650 ) sapendo che tanto il loro cavallo di battaglia ( i 1200 GS ) avrebbe tirato tutto il treno come una locomotiva.

Va giusto bene per nbeofiti, infatti ci presi ance io la patente moto anni fa...che dire, me ne innamorai ma ora, con l'esperienza accumulata penso vada bene solo per la città.

Peccato....ci avevo fatto un pensierino, ma a questo punto .....mi paiono proprio soldi buttati giusto per dire " ho l'elica "

Ultima modifica di giulianino; 30-07-2012 a 18:56
giulianino non è in linea  
Vecchio 30-07-2012, 18:57   #2
Alessio gs
Mukkista doc

L'avatar di Alessio gs

ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

La f 650 e' un'ottima moto, come consumi e come affidabilita' non teme nessuno, poi che come tutti i mod. BMW costi di piu' e si fan pagare anche la benza che ti mettono quando consegnano la moto, questo e' risaputo....ciao Giuliani'....
Vecchio 30-07-2012, 19:13   #3
giulianino
Mukkista doc

predefinito

Non lo metto in dubbio alessio, sarei stato anche dispostissimo a chiudere un occhio sul prezzo maggiorato ( lo feci anche quando mi intestardii a prendere lo z4 ....solo perchè era BMW altrimenti cabrio per cabrio una bella Mazda mx 5 andava bene comunque )

Quello che mi da ai nervi è la faccenda delle dotazioni " vere " ....solo un disco , come avevo sul monster.

Poi in due coi bagagli giù da un passo senti la necessità del 2° disco...che non c'è !!!!

Il riparo aerodinamico della carrozzeria e del cupolino.
Che non ci sono.

L' imponenza insomma di un progetto studiato apposta per viaggi medio lunghi che qui sembra mancare.

E non volgio andare a vedere le dotazioni e le regolazioni possibili.....tutta roba che le altre moto di pari catergoria hanno.
Vecchio 30-07-2012, 19:20   #4
F650GS
Mukkista doc

ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

@ giulianino

Forse ti riferisci alla versione bicilindrica. Se cosi fosse hai scritto nella stanza sbagliata. Se invece ti riferisci al mono non mi pare appropriato confrontarlo con dei bicilindrici. Purtoppo lo stesso nome F650GS distingue due moto completamente diverse.
Vecchio 30-07-2012, 19:48   #5
giulianino
Mukkista doc

predefinito

Si , mi riferisco alla versione bicilindrica.

Se ho sbagliato sezione mi scuso e chiedo ai mods. di spostarlo .

GRazie
Vecchio 30-07-2012, 19:53   #6
bigbe@r
Mukkista doc

L'avatar di bigbe@r

ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

Gentile signor Giulianino, lei, di moto non capisce una cippa. (punto)

il rotax mono 650 (ho avuto per un anno e 10 mila km il dakar) è un buon motore

il rotax mono twin l'ho solo provato e mi è parso ancora più spigliato del vecchi fratello

il nuovo 650 (800 depotenziato) è un buon motore; addirittura nel traffico l'ho trovato più reattivo di un ottocento standard.....

Gentile signor Giulianino, lei, di moto non capisce una cippa; (punto e virgola)

però le voglio bene lo stesso
Vecchio 30-07-2012, 19:55   #7
giulianino
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r Visualizza il messaggio
però le voglio bene lo stesso
Egregio Signor Bigbe@ar,

dopo queste affermazioni io mi sciolgo come neve al sole e non trovo nemmeno la forza di replicare

Vecchio 02-08-2012, 14:46   #8
prismianico
Pivello Mukkista

ubicazione: napoli
predefinito

Honda nc700x...bellissima moto -concreta - dinamica ...ect ect l ho guidata !!!
...da 13 anni guido il mono BMW
Vecchio 03-08-2012, 15:41   #9
moretto
Mukkista doc

L'avatar di moretto

ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

tanto adesso la mettono out....la sostituiscono con la F 700 GS....più cavalli, 2 dischi sull'anteriore, cruscotto nuovo e tante altre novità interessanti....... pubblicata su InSella di luglio....
Vecchio 03-08-2012, 18:34   #10
giulianino
Mukkista doc

predefinito

Azz...interessante.

Vado subito a cercarla in rete
Vecchio 03-08-2012, 23:15   #11
vadolungo
Mukkista doc

ubicazione: roma
predefinito

Con tutto il rispetto, la tristezza del modello in discussione ė tale da impedirmi un qualsiasi commento. Se poi la completo con un bel bauletto e la scelgo carta da zucchero......be'...allora.........
vadolungo non è in linea  
Vecchio 24-09-2012, 13:48   #12
ste_w
Pivello Mukkista

L'avatar di ste_w

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadolungo Visualizza il messaggio
Se poi la completo con un bel bauletto e la scelgo carta da zucchero......be'...allora.........
Hahaha tale e quale a quella del collega della stanza accanto, che però, come dice lui "ha la biemvù", e mi tocca pure sopportare le sue filippiche sulla Dakar che "è fatta dall'Aprilia.."
Vecchio 24-09-2012, 17:52   #13
F650GS
Mukkista doc

ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Da quanto ne sapevo la Dakar non è stata mai prodotta dall'Aprilia, cosi come tutta la serie GS, bensì negli stabilimenti BMW di Berlino Spandau. L' Aprilia sino al 1999 assemblava invece la F650 (senza GS).
Vecchio 24-09-2012, 17:58   #14
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

prova una Tiger 800 e vedrai che la F650GS o 800GS neanche le vorrai più vedere..
telaio, sospensioni e un motore con un sound e un tiro fantastico, solo troppo alta per me..
Vecchio 24-09-2012, 23:27   #15
ste_w
Pivello Mukkista

L'avatar di ste_w

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
prova una Tiger 800 ...

Dopo aver letto questo, io quella marca non la nomino neanche più. Mica per il danno, può capitare, per il comportamento dopo.
Vecchio 24-09-2012, 23:22   #16
ste_w
Pivello Mukkista

L'avatar di ste_w

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da F650GS Visualizza il messaggio
Da quanto ne sapevo la Dakar non è stata mai prodotta dall'Aprilia, ...
Si lo so bene, ma a certa gente i pregiudizi non li levi neanche a fucilate...
Vecchio 25-09-2012, 11:08   #17
angor
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

è una bella disavventura, ma non credo possa bastare per condannare Thiump a 360°, altrimenti appunto per coerenza basterebbe trovare aneddoti simili per qualsiasi brand, e ci sono, per dover rinunciare a qualsiasi moto o auto.

oltretutto, nel racconto vi sono alcuni segnali che ne denunciano una certa esasperazione...lecita e condivisibile in chi ha scritto, ci mancherebbe, ma che dovrebbero essere valutati un po più oggettivamente da chi legge.

Ad esempio, l'accenno al fatto di non essere soccorsi in italiano: ma veramente si vuole biasimare il servizio assistenza perchè non ha trovato, in turchia in quella zona in quel momento, un autista che parlasse italiano? O per il tempo atteso per l'arrivo del carro, quando anche in italia fino a 10 anni fa 2-3 ore erano un tempo di attesa normale se appena si era fuori dalle zone più servite?
angor non è in linea  
Vecchio 25-09-2012, 15:57   #18
ste_w
Pivello Mukkista

L'avatar di ste_w

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angor Visualizza il messaggio
è una bella disavventura, ma non credo possa bastare per condannare Thiump a 360°...
Bhe, non condanno nessuno, ma certo una casa che non ha una filiale in Turchia (Turchia, una notte di traghetto dall'Italia, mica Burkina Faso...) mi da l'idea che è una marca che intanto pensa a vendere e il cliente viene dopo. Non ci vuole molto a organizzare delle officine convenzionate.
Poi il tipo non chiedeva di essere soccorso in Italiano, ma la traduzione la poteva fare il servizio di assistenza, se io dico al servizio dove sono, perchè lo devo spiegare nuovamente al carro attrezzi? E ci sono volute 4 telefonate perchè l'assistenza si ricordasse di avvisarlo che in realtà non avrebbe potuto usufruire del rimpatrio della moto e degli altri servizi perchè validi solo in caso di incidente o sospensione della patente?

Sono piccolezze che a chi le fa non costano nulla ma a te ti fanno capire se stai parlando con qualcuno che vuole risolverti il problema o con qualcuno che pensa che tu sei il problema.

Oltretutto stiamo parlando non di un fusibile, ma della rottura della catena della distribuzione di una moto di sei mesi. La lanci sul mercato come alternativa alla GS e poi i clienti li tratti così? Siamo nell'era di Internet, e ancora non hanno capito che con comportamenti come questi ti fai una pessima pubblicità.
Vecchio 25-09-2012, 12:53   #19
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

L'F650GS twin, è stata relegata da BMW al ruolo di moto economica e solo ora con il 700 si sono accorti dello sbaglio, spinti sopratutto dalla Triumph 800.
Ma è una moto che và benissimo.

Il paragone col Transalp 700, che purtroppo ho avuto, non regge, nettamente superiore il GSino.
Ricordo agli hondofili che il TA scalda troppo, oscilla di sterzo e ha sospensioni penose.
Col V-storm, sopratutto in rapporto dotazione prezzo, perde alla grande, il suzuki è una moto completa con un'ottima protezione aerodinamica e confort, ma il motore 800 del F650, lo supera in coppia e potenza, sopratutto la coppia.
La versis non la conosco.

La giessina a parte un estetica e colori discutibili, la versione bianca 30th è infatti molto più bella, è una moto che và benissimo e non è neanche tanto lenta, ha 65 cv veri.
Il monodisco, si presenta male ma non è neanche malvagio, messo sulla ruota da 19 ha prestazioni superiori al bidisco sulla 21 della 800 e paragonabili al bidisco del Transalp 700.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 26-09-2012, 02:39   #20
Efrem
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

@ ste_w

Evidentemente del tuo link non hai letto i commenti e la storia del GS 1200 ADV in Grecia nel 2009 altrimenti ora saresti sul forum HONDA a sparlare di BMW, vero ? O frequenti poco QdE quando si parla di grane ?

Ma perfavore...gira sui forum di tutte le case costruttrici e fatti una (triste) cultura in merito

Bye
Efrem non è in linea  
Vecchio 26-09-2012, 09:59   #21
ste_w
Pivello Mukkista

L'avatar di ste_w

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Efrem Visualizza il messaggio
@ ste_w

Evidentemente del tuo link non hai letto i commenti e la storia del GS 1200 ADV in Grecia nel 2009 altrimenti ora saresti sul forum HONDA a sparlare di BMW, vero ? O frequenti poco QdE quando si parla di grane ?

Ma perfavore...gira sui forum di tutte le case costruttrici e fatti una (triste) cultura in merito

Bye
E' evidente che non leggo tutti i forum per cercare le grane, ho riportato solamente un link che mi aveva colpito così tanto da farmi dire "quella marca non mi da sicurezza". Non ho l'abitudine di SPARLARE in giro perchè generalmente sto più in giro in moto che sui forum, questo è l'unico forum monomarca al quale sono iscritto. E ho riportato quel link solo perchè era uscito il discorso sul Tiger 800 e mi pareva una storia rilevante da raccontare.
Vecchio 26-09-2012, 10:10   #22
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

@matute81:
premesso che i gusti sono gusti e quindi per ognuno è bello ciò che piace.....;
considerato che mi trovo d'accordo con quasi tutto quanto dici... per correttezza verso le altre direi che c'è un punto a sfavore della GSsina ( e di BMW in generale..): il costo....

L'ultima frase... Esteticamente, la versione 30th anniversario è stupenda...casualmente ce l'ho! è da scolpire nella roccia..........
Vecchio 26-09-2012, 02:50   #23
Efrem
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

@ giulianino

Esistono motociclisti da forum e motociclisti da strada...ho avuto sia il GS 800 che il GS 650 e ti posso confermare che il monodisco del giessino frena meglio del doppio sulla 800 (quoto pienamente Roberbero), così come non c'è paragone nel misto stretto: con la 19' davanti la moto è più maneggevole e rapida negli inserimenti mentre la differenza di potenza (in realtà minore rispetto a quella dichiarata) è quasi inavvertibile per un utente medio. Se poi è solo estetica e preferisci una cosa peggiore o meno adatta al tipo di utilizzo ma più bella...sono scelte personali, essere o avere

Provale le moto, leggi un po' di meno

Bye

Ultima modifica di Efrem; 26-09-2012 a 02:52
Efrem non è in linea  
Vecchio 26-09-2012, 07:01   #24
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Dall'alto dei quasi 90mila km percorsi su e giù per l'Italia e l'Europa con la mia fida Leonilde, che se sai frenare frena, se sai guidare lascia dietro molti, se sai viaggiare, arrivi dovunque, se ne sei capace, sterra dove altri si girano indietro, il tutto senza mai fermarsi e consumando meno...

....Orgogliosamente MINGO sui motociclettari da rivista, Giulianino in primis, cui contestualmente rinnovo la mia sincera simpatia conscio che uno a cui piacciono le crociere che vuoi che ne capisca di moto.

PS: ovviamente ho anche il bauletto Givi. Come l'avevo sul K100, mio compagno per piu' di vent'anni che ha preceduto la moto da neofiti che ho adesso.

Ultima modifica di lgs; 26-09-2012 a 07:03
lgs non è in linea  
Vecchio 26-09-2012, 07:53   #25
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giulianino Visualizza il messaggio
E questo solo guardando con una prima occhiata la foto su una rivista.
Certo , le moto vanno provate...ma uscireste con una donna se di primo acchito è poco attraente ?

(
Sempre ammesso che non sia un "catamarano/bussolotto"...perchè no??
Da giovincello circolava il detto: "Se vai in discoteca e vuoi fare affari con le ragazze non cercare la più bella che magari c'ha il codazzo dietro e se la tira, cerca quella un pò più bruttina che ha fame, invitala al bar, facci un ballo e.......: 99% ne farai (almeno) una da sogno...".
Ora, visto che la F650GS non è un catamarano/bussolotto (tipo Honda DN-01) provala, 99% ne farai una da sogno. E magari la porti a casa.
Chiudi la discussione