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30-09-2012, 14:09
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2012
ubicazione: Castel Maggiore (BO)
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RT1200/ Avete provato a montare lampade a led?
Appena ho un po' di tempo , comincio a lavorarci un po' su' per vedere se e' fattibile fare una conversione completa da lampade tradizionali a lampade /pannellini a led . ho bisogno di avere lo schema elettrico della moto , sapete dove posso trovarlo ??? del 2009
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30-09-2012, 14:25
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
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Ma perché ti occorre lo schema elettrico?
Se utilizzi lampade a led verifica che ci sia la compatibilità con il canbus, diversamente devi mettere una resistenza in parallelo....
Alex
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Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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30-09-2012, 14:40
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2012
ubicazione: Castel Maggiore (BO)
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Quote:
Originariamente inviata da alebsoio
Ma perché ti occorre lo schema elettrico?
Se utilizzi lampade a led verifica che ci sia la compatibilità con il canbus, diversamente devi mettere una resistenza in parallelo....
Alex 
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Ciao Alebsoio ......grazie del suggerimento , ma avendo un po' di pratica di questi lavoretti , la resistenza e' l'ultimo dei miei tentativi . Quando si converte a led , lo si fa' per 2 motivi ..uno estetico , l'altro per abbassare i consumi . La resistenza vanifica la 2a opzione . Le soluzioni per aggirare il canbus sono ; non fare caso alla spie delle lampade bruciate ...e una volta che si mettono i led , se ne puo' fare tranquillamente a meno di notarla ...tanto sei sicuro che le lampade funzionano tutte , la seconda e' trovare un tipo in gamba con Pc e programma , che e' in grado di entrare sul bus e disabilitare la spia di avvertimento luci bruciate.
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30-09-2012, 15:09
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
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Ad ogni modo su un altro forum ho trovato un tipo che ha modificato le freccie e se non erro anche il faro posteriore della sua RT1200 con led ed il lavoro è documentato per bene.
Per quanto riguarda le H7 a led te le sconsiglio perché ho visto fare il cambio su uno scooter ma la resa ed il fuoco del faro non erano il max.
Qui forse sono meglio le xenon ma si entra in conflitto con il codice della strada...
Alex
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Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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30-09-2012, 16:13
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Inzago (MI)
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Ciao, io sulla mia R1150 RT ho montato frecce anteriori e corpo posteriode a LED, sono davvero una figata ...
Utilizzando la moto in inverno anche con un pò di foschia la moto risulta molto più visibile.
Trovi una discussioe dal tipo faro posteriore a LED, probabilmente esiste qualche cosa di simile anche per il 1200 ...
eccola:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...340924&page=11
Ciao
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Issimo 50 cc/Fantic Motor Caballero/Honda CBX 125/Guzzi Monza 500/Aprilia Atlantic 500/R 1150 RT
Ultima modifica di RCampisi; 30-09-2012 a 16:18
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30-09-2012, 16:55
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
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Le lampade a led non hanno la stessa resa delle lampade a incandescenza o allo xenon.
Cambia sia il punto focale, come già è stato detto, che l'intensità della luce che risulta inferiore, oltre ad essere una luce fredda.
Ci sarà un motivo per cui non le usa nessuna casa automobilistica, ad eccezione di quelle che le montano solo come luci di posizione.
Quelle in commercio sono solo cineserie... poi non aspettatevi una gran durata, si fulminano molto presto.
Poi ve ne accorgete.
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Bmw k1200GT 2009
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30-09-2012, 17:00
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
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Ah, dimenticavo.. nel caso di lampade a led da usare come frecce-stop e posizione, devo dire che l'effetto di sera è molto bello . Ma di giorno, nelle giornate di sole, non si vede una mazza! Per questo motivo le tolsi dalle frecce dell'auto...di giorno, se svoltavo, mi suonavano dietro pensando che non avessi inserito gli indicatori di direzione... una storia continua... le ho tolte per disperazione e, soprattutto, per una questione di sicurezza. Ma accipicchia se erano belle in azione!
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Bmw k1200GT 2009
Ultima modifica di zumbit69; 30-09-2012 a 17:01
Motivo: r
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30-09-2012, 18:05
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2012
ubicazione: Castel Maggiore (BO)
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Questo invece e' il mio biglietto da visita .... www.zetamax63.it
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30-09-2012, 18:20
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
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Bello, senza dubbio....
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Bmw k1200GT 2009
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30-09-2012, 18:24
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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... trova un modo serio per mettere gli angel eyes sulla mucca e...
...ti giuro che mi faccio un giro sullo spùter  
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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30-09-2012, 18:25
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2012
ubicazione: Castel Maggiore (BO)
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Quote:
Originariamente inviata da zumbit69
Bello, senza dubbio....
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Questo per dire che ho intenzione di lavorarci senza acquistare prodotti gia' belli e fatti ....ma lavorando sui gruppi di luci originali e facendo qualcosa di particolare ...altrimenti che personalizzazione e' ? Cmq ...i link sopra riportano tutti a lavori fatti con la 1100-1150 ...moto che non hanno il bus ...e che e' molto semplice elettricamente.
A Robertag ....ci sto' pensando sai ???? Agli Angel eyes ...
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30-09-2012, 18:35
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#12
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
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Penso che per ingannare il bus ti serva uno MOLTO BRAVO con i computer. Altrimenti o te ne freghi delle spie o usi le resistenze. Il che naturalmente non comporta alcun vantaggio in termini di consumo energetico, ammesso che il consumo delle luci sia effettivamente un problema sulla rt 1200.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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30-09-2012, 18:37
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Ed invece per ingannare un solerte agente che va a verificare se il tutto è omologato ?
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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30-09-2012, 18:38
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2012
ubicazione: Castel Maggiore (BO)
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Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Ed invece per ingannare un solerte agente che va a verificare se il tutto è omologato ?
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Se tutto e' fatto bene ....sembra addirittura originale ....fidati .
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30-09-2012, 20:53
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
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Genio
Quote:
Originariamente inviata da zetamax
Questo per dire che ho intenzione di lavorarci senza acquistare prodotti gia' belli e fatti ....ma lavorando sui gruppi di luci originali e facendo qualcosa di particolare ...altrimenti che personalizzazione e' ? Cmq ...i link sopra riportano tutti a lavori fatti con la 1100-1150 ...moto che non hanno il bus ...e che e' molto semplice elettricamente.
A Robertag ....ci sto' pensando sai ???? Agli Angel eyes ...
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Sei un genio e hai una manualità eccezionale. Ed anche tanta pazienza... i miei complimenti!
Ma delle foto sulla Rt 1100/1150 non ne ho viste...c'è solo la foto del T Max
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Bmw k1200GT 2009
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30-09-2012, 23:21
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2012
ubicazione: Castel Maggiore (BO)
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Intendevo , che i link che mi hanno messo di sopra , erano riferiti solo alle 1100-1150 ...e non alle 1200 ...e dato che solo l'ultima monta il canbus ...non si possono prendere riferimenti su quelle foto . Le mie sono riferite solo al Tmax ...perche' fino ad un mese fa' avevo quello.....
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01-10-2012, 15:54
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Inzago (MI)
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Quote:
Originariamente inviata da zumbit69
di giorno, nelle giornate di sole, non si vede una mazza!
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Io mi trvo molto bene, anche di giorno ho notato un aumento della visibilita, certo il numro di LED è notevole è non cercavo certo una diminuzione degli assorbimenti ma solo una maggiore visibilità.
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Issimo 50 cc/Fantic Motor Caballero/Honda CBX 125/Guzzi Monza 500/Aprilia Atlantic 500/R 1150 RT
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