|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-07-2005, 21:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
ho provato la rockster
si quella con il motore 1150 twin
lo stesso che equipaggia anche il vecchio GS
e anche l'attuale GS ADV
insomma era originale senza eprom, y, z, w scarico ecc., condotti, snorkel, filtro
insomma una bomba....  una progressione infinita fino a 5000 giri
quando acceleri al massimo puoi anche accenderti una sigaretta per quanto spinge......
mi immagino con 60 70kg in più......
in conclusione taroccata andava due volte tanto....!!! altro che placebo
diciamo che per quanto la tonalità di scarico sia vergognosa risulta forse più rilassante ma le prestazioni sono davvero inaccettabili....!!!
|
30-07-2005, 22:13
|
|
Guest
|
Io faccio parte del club che scopre dopo le cose......
Stappate i vostri boxer!!! Solo allora vedrete veramente quanto va la vostra motina!!!!!!
|
|
|
30-07-2005, 22:19
|
|
Mukkista doc
|
la moto taroccata è tutta un'altra cosa
è davvero molto limitato il motore originale
con tutte quelle cagate auro 1234567 che si fottano
l'unica cosa che però alla fine non mi andava giù era circolare sempre con il patema che mi fermassero, che l'assicurazione o la garanzia......
tutto questo per un motore che originale è davvero morto.....!!!
tornassi indietro nel tempo, se l'avessi prima provata non l'avrei mai presa
bella, ben rifinita, BMW bla bla ma con delle prestazioni quasi scooteristiche
mah sarà che in quest'ultimo periodo ho provato motori ben più performanti
ma non capisco come si faccia a guidare un GS o un ADV con quel motore originale........in pratica il GS 100 spinge quasi come il 1150 senza esagerare.
|
30-07-2005, 22:34
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
...beh... forse perchè per provare piacere di guida non servono SOLO i cavalli ??
|
30-07-2005, 22:43
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ma perchè taroccare una moto che non è nata per quello???
volete una naked prestazionale???
ce ne sono a decine senza bisogno di spendere in scarichi e centraline e rimanendo a norma di legge...
|
30-07-2005, 22:54
|
|
detto Vomitino
|
Si Matteo ma.. oltre a quello che hai detto c'è da dire che, un rock anche se elaborata.. ..rimane cmq sempre un chiodo.. nun se scappa... le moto che camminano sono altre...
Anzi.. la butto li... e so che mi tirerò le ire di molti... nemmno la k1200 naked è una naked VERA... almeno, per come intendo io una naked.
Da una moto di quel tipo mi aspetto emozione, rabbia, un minimo di imprevedibilità... voglio rispettarla e temerla.. la voglio bastarda... insomma.. cercate di capirmi..
e la k1200 non è nulla di tutto ciò: va forte, tanto forte... ma va forte "da bmw "... lineare, irreprensibile.... no, non ci siamo: e proprio per questo che sono rimasto tanto deluso quando l'ho provata.
Intendiamoci, forse avevo semplicemente delle aspettative sbagliate io... ...ma per me una naked è un'altra cosa.
Non mi interessa andare forte per il gusto di farlo.. ..mi interessa andar forte CON il gusto di farlo.. e sono due cose ben diverse.
Oppure, continuo ad andar pian pianino col mio vecchio boxer di ghisa, che è un chiodo, che sbatacchia, che ogni tanto scorregia... ...ma mi da tanto gusto....
Scusate la filippica... non avevo un cazzo da fare....
Ultima modifica di Bleach; 30-07-2005 a 22:57
|
|
|
30-07-2005, 22:55
|
|
Mukkista doc
|
bhè certo che non esistono solo le prestazioni motoristiche
ci mancherebbe altro, sarebbe riduttivo ricondirre tutto ai cv ma è altrettanto riduttivo cavalcare una moto comoda che piace molto ma priva di verve
se consideriamo il resto poi la moto è pesante e non molto maneggevole
comunque io sto parlando del motore
una moto deve a mio avere almeno un pò di carattere
il boxer 1150 originale non ne ha proprio
non raccontiamoci palle a qualunque motociclista garba avere un motore più prestazionale possibile sulla moto che ama.......
Esistono altre naked? certo che ne esistono ma mi pare di avere scritto che se l'avessi provata prima di prenderla avrei ponderato altre moto, l'errore è stato mio infatti....ciò non toglie che il motore originale è fermo....!!!!
|
30-07-2005, 22:57
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
... ma si, una naked vera come dondolino
|
|
30-07-2005, 22:58
|
|
|
abbbehhh... il problema è che la R ha di serie oltre ad un motore spompato... anche sospensioni di merda.... con un prezzo altissimo rispetto alla concorrenza...
BRUTALE
TNT
TUONO
DUKE990
Z1000
SPEED TRIPLE
MONSTER RS4
queste sono NAKED... passo corto... poco peso..
la K1200R è come questa...
|
30-07-2005, 22:59
|
|
Mukkista doc
|
la K1220R infatti non è una vera naked come possono essere una speed o una superduke, non ci piove
credo di essere obiettivo o almeno mi sforzo
non ho trovato la speed più rabbiosa della KR
o almeno l'alzarsi in 1a non lo considero tale
sabato scorso ho guidato per altre 3 ore la KR
in prima ho sfiorato la frizione la moto si è impennata in maniera esagerata!!!!
lo stesso dicasi di 2a o 3a
la spinta della KR è davvero notevole e per la velocità che raggiunge può sembrare più piatta di una speed
la KR non è una naked ma come ho sempre detto (dopo averla provata, non prima) è un ottimo compromesso..
|
30-07-2005, 23:01
|
|
detto Vomitino
|
Quote:
Originariamente inviata da HIGHTLIGHT
......
comunque io sto parlando del motore
una moto deve a mio avere almeno un pò di carattere
il boxer 1150 originale non ne ha proprio
non raccontiamoci palle a qualunque motociclista garba avere un motore più prestazionale possibile sulla moto che ama.......
.....
|
Guarda che secondo questo ragionamento allora anche gli 80 ed 100 sarebbero motori senza carattere.... il carattere -secondo me- non è solo avere un pò di verve in più... ...ma anche il tranquillo ballonzonare dei 3000 giri.
Senza fretta e senza affani.
Insomma... ti sogneresti mai di dire ad una bellissima mora "sei bella, ma ti vorrei + bionda" ??? No ???
|
30-07-2005, 23:03
|
|
|
si... per andare forte sul dritto...
le emozioni VERE di una naked derivano dall'agilità della ciclistica... tanto 120cv su 180kg... sono già duri da scaricare per terra su un passo alpino...
giorni fa in svizzera ho fiatato sul collo di un CBR1000... andava forte... e se non fosse perchè lui a 100kmh in curva teneva grazie alle ruote piccole e larghe e io con la 21 davanti mi sentivo poco propenso alle pieghe estreme... gli tenevo testa senza problemi...
nessuno dei due tirava il collo... però non mi scollava di dosso se non nei curvoni veloci... nello stretto... ero vicino...
|
|
|
detto Vomitino
|
Quote:
...
la KR non è una naked ma come ho sempre detto (dopo averla provata, non prima) è un ottimo compromesso..
|
100 %.... è appunto quello che dico io
|
|
|
Mukkista doc
|
copmunque vale il solito discorso
prima di parlare bisogna provare....!!!
il KR non è una vera naked ma non è nemmeno distante anni luce dalle classiche naked.....la moto comunque è in proporzione all'avancorsa e all'interassepiù agile di quello che si pensa.....e non diciamo che non ha carattere......
io credo che sia, altrimenti non l'avrei scelta, una moto di un livello superiore alla media, ce ne si rende conto quando la si guida ma a quanto pare le sensazioni della guida non contano più..
quando si vuole si leggono le caratteristiche sulla carta quando invece si deve contraddire allora contano solo le senzazioni, la prova dal vero......
|
30-07-2005, 23:05
|
|
|
per ora di KR ne ho viste tedesche sui passi alpini... sacca stagna sulla sella e via... insieme a TNT... monster ecc.ecc.
quelle italiane sono tutte davanti ai bar...
comunque aspetto di averne una davanti in corsa... e poi vediamo cosa fa in un tornante...
|
30-07-2005, 23:06
|
|
detto Vomitino
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
....
nessuno dei due tirava il collo... però non mi scollava di dosso se non nei curvoni veloci... nello stretto... ero vicino...
|
Non te la prendere... ma quando avevo il gixxer 1000, odiavo quelli con gli enduroni che cercavano di starmi dietro.. insomma, tu vai di passo.. ..e quelli dietro pensando che stessi tirando... poi tiri sul serio per 5 minuti e ... ma dove sono finiti ?????
|
30-07-2005, 23:07
|
|
Mukkista doc
|
non dirmi che il 1150 originale è come il vecchio 100
proprio no
il 100 ha più carattere in proporzione all'età spinge molto più forte
al minimo poi è una goduria
tenerlo in coppia in montagna
con la marcia alta....è davvero molto piacevole sentirlo borbottare
ogni giorno sento la RT1200 di mio padre con quel rumore ridicolo
mi chiedo io ma tanto costava migliorare la tonalità sapendo che il motociclista ci tiene a queste cose???? è ridicolo....
|
30-07-2005, 23:08
|
|
detto Vomitino
|
Quote:
copmunque vale il solito discorso
prima di parlare bisogna provare....!!!
il KR non è una vera naked ma non è nemmeno distante anni luce dalle classiche naked.....la moto comunque è in proporzione all'avancorsa e all'interassepiù agile di quello che si pensa.....e non diciamo che non ha carattere......
io credo che sia, altrimenti non l'avrei scelta, una moto di un livello superiore alla media, ce ne si rende conto quando la si guida ma a quanto pare le sensazioni della guida non contano più..
quando si vuole si leggono le caratteristiche sulla carta quando invece si deve contraddire allora contano solo le senzazioni, la prova dal vero......
|
Come ciclistica mi sono trovato bene... quello che mi ha deluso è stato unicamente il motore. Per il resto moto eccellente, niente da dire.
Ma sono sceso con l'amaro in bocca. E per me questa è una sensazione ...
|
30-07-2005, 23:11
|
|
detto Vomitino
|
Quote:
...
ogni giorno sento la RT1200 di mio padre con quel rumore ridicolo
mi chiedo io ma tanto costava migliorare la tonalità sapendo che il motociclista ci tiene a queste cose???? è ridicolo....
|
...sei sicuro ?? Prova a chiederlo a tuo padre.... magari non gliene frega un'emerita cippa...
(PS. OT.. la KR ha un bel rumore gia di fabbrica, in compenso... rauco, sordo, cattivo in basso... davvero niente male per una moto di serie... questo non ti fa pensare che il rumore sia un parametro che studiano in base al target d'utenza del modello ??)
|
30-07-2005, 23:12
|
|
|
x scatarro
uhmmm.... a me pareva bello piegato in carena... e comunque come ho detto... appena si passavano i 100kmh logico che i miei limiti ciclistici emergevano... d'altronde la mia è una enduro la sua una supersportiva...
ma se avessi avuto un SM anche monocilindrico... gli sarei stato dietro senza problemi... tanto oltre i 130kmh non si poteva fisicamente andare...
tutto questo per dire che le superpotenze servono solo per farsi i segoni sui grafici di coppia riportati sui giornali...
|
30-07-2005, 23:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
per ora di KR ne ho viste tedesche sui passi alpini... sacca stagna sulla sella e via... insieme a TNT... monster ecc.ecc.
quelle italiane sono tutte davanti ai bar...
comunque aspetto di averne una davanti in corsa... e poi vediamo cosa fa in un tornante...
|
tu non hai ancora capito
sei preso solo a criticare (in senso buono)
il KR non è un fulmine sui tornanti....la devi buttare giù di corpo
altrimenti una volta impostata la traiettoria, allargando l'imbocco del tornante,
non è facile correggerla.
Io dico solo che è più agile di quanto credi tutto li.
Poi le nude summenzionate (la Z1000 non mi convince) se ne vanno, la TNT comunque non un interasse molto corto...
Appena poi il misto da stretto diventa veloce allora caro mio corre sui binari
il motore poi come già detto è un portento e le nude elencate se ne stanno dietro, che tu voglia o no!!!
|
30-07-2005, 23:15
|
|
detto Vomitino
|
Quote:
x scatarro
....
|
Beh, scusa metteo, ma quando ho letto l'intestazione della quotazione... ho rinunciato a leggerla... strunz !!!
|
30-07-2005, 23:18
|
|
|
Quote:
il motore poi come già detto è un portento e le nude elencate se ne stanno dietro, che tu voglia o no!!!
|
si... in autostrada...
|
30-07-2005, 23:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
x scatarro
ma se avessi avuto un SM anche monocilindrico... gli sarei stato dietro senza problemi... tanto oltre i 130kmh non si poteva fisicamente andare...
dici una cagata...perchè è ovvio che con una SM freghi una supersportiva...
tutto questo per dire che le superpotenze servono solo per farsi i segoni sui grafici di coppia riportati sui giornali...
tu interpreti le cose come vuoi senza ascoltare
io personalmente non ho mai detto che 163cv servono in montagna
in motagna la prima cosa che conta è la ciclistica, la leggerezza e anche un motore adeguato. I cv della speed in montagna sono esagerati a meno che uno non voglia stamparsi sulla roccia o fare dei lunghi da panico. Ripeto il KR è un ottimo compromesso, se poi continui a dire che non è come la speed o la superduke allora ti piace solo scrivere per il gusto di farlo.... ripeti sempre le stesse cose....sei capace di dire cose più sensate....
|
...................
|
30-07-2005, 23:20
|
|
detto Vomitino
|
|