|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-07-2005, 12:38
|
|
Guest
|
Che ne pensate ? montagna e motociclisti
http://www.gulliver.it/modules.php?n...=&id_gita=5749
In questo sito, dove si parla di viaggi ed escursioni, in una scheda relativa al monte Chaberton, si riporta la seguente frase:
La zona è purtroppo piuttosto infestata da motociclisti.
So che non è una novità, però mi dispiace davvero (e mi da' anche fastidio) che esista questo luogo comune sui motociclisti, che non ci permette di passeggiare per strade e sentieri montani, senza essere additati come distruttori dell'ambiente naturale; per colpa poi di quei pochi idioti che fanno invece danni.
Ho scritto anche nel loro forum...
Ciao a tutti
Matteo
|
|
|
29-07-2005, 12:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da matteoo77
|
E' un sito dedicato all'outdoor in particolare sci e scarpinate.
Posso capire che vorrebbero le strade di montagna immerse nel silenzio e senza motori accesi di alcun genere.
Ma purtroppo per loro la strada è di tutti, mi spiace.
|
|
29-07-2005, 12:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Vivi e lascia vivere in questo caso è il mio motto
|
|
29-07-2005, 13:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
In questo caso potrebbero non avere tutti i torti, considerato che lo Chaberton è vietatissimo da anni (purtroppo  ), poi molti ci vanno lo stesso.
|
|
29-07-2005, 13:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da flower
Vivi e lascia vivere in questo caso è il mio motto 
|
Concordo se aggiungi "ma non scassare la minchia agli altri!"
|
29-07-2005, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
|
|
|
29-07-2005, 14:22
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Io sono d'accordo. E parlo anche da ciclista.
Ma cosa sono quelle scene che i...noi motociclisti facciamo in cima ai passi? A volte sembra che abbiamo raggiunto l'Everest senza ossigeno, mancano solo le congratulazioni ed il tutto magari mentredietro transita il povero ciclista che per arrivare li ha sputato sangue.
Ci vuole un atteggiamento dimesso, umile, coerente con quello che si è fatto.
Io una volta ho fatto in bici da Grosseto a Ravenna e sul passo del muraglione mi sono vergognato di poter essdere scambiato, in altresituazioni, per un motociclista, esattamente come quei dementi che lasciano rigoni neri ad ogni curva.
Alex da Tai di Cadore (dove andare in moto è l'ultima delle imprese)
|
|
|
29-07-2005, 14:42
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
Io sono d'accordo. E parlo anche da ciclista.
Ma cosa sono quelle scene che i...noi motociclisti facciamo in cima ai passi? A volte sembra che abbiamo raggiunto l'Everest senza ossigeno, mancano solo le congratulazioni ed il tutto magari mentredietro transita il povero ciclista che per arrivare li ha sputato sangue.
Ci vuole un atteggiamento dimesso, umile, coerente con quello che si è fatto.
|
E cosa significa ?
C'è qualcosa di male se prendo moto, moglie e bagagli e arrivo sino in cima a qualsiasi monte sia consentito andare ?
|
|
|
29-07-2005, 14:53
|
|
Alex da Tai doc
|
Quote:
E cosa significa ?
C'è qualcosa di male se prendo moto, moglie e bagagli e arrivo sino in cima a qualsiasi monte sia consentito andare ?
|
Ma no, assolutamente, non dico questo. Dico però che se tu vai in cima a Passo Falzarego ad esempio, puoi vedere delle scene ridicole che vedono protagoniste compagnie di colleghi motociclisti i quali, all'arrivo al passo, hanno un aria.....come dire....."ho fatto l'impresa". Un atteggiamento cioè, secondo me non proporzionato a quello che in effetti siè fatto. Capisco la contentezza per il bel posto, la felicità di farsi due foto e bere una bevanda ma insomma, io sto parlando di scene da K2. E siccome se ne vedono spesso mentre difficilmente vedrai un ciclista che si è fatto il mazzo fare scene simili, mi domando il perchè. Se sia un atteggiamento o chissà cosa.
Tutto qui.
Poi anche io vado con la donna e Marietta in cima ai passi ma non pianto la bandiera italiana firmando autografi. In fondo ho solo percorso qualche chilometro in moto. C'è chi si allena un anno intero per essere li.
Alex da Tai di Cadore
|
|
|
29-07-2005, 14:57
|
|
Guest
|
Hai completamente ragione...
Però non tutti i motociclisti sono così....
Però è anche vero che ce ne è tanti così...
|
|
|
29-07-2005, 15:03
|
|
Alex da Tai doc
|
Ed infatti il mondo è bello perchè è vario
|
|
|
29-07-2005, 19:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Maranello (MO)
|
Quote:
Io sono d'accordo. E parlo anche da ciclista
|
Concordo con te sul rapporto ciclista-motociclista...
Anch'io per alcuni anni mi divertivo con la bici da corsa e non ti dico i cancheri che tiravo dietro a quei coglioni che mi superavano in curva...con il ginocchietto per terra...mi facevano dei peli...
Però considera anche che uno può arrivare sù al Falzarego dopo 200Km di montagna...  
Per te che abiti in quelle zone è come andare a prendere il caffè al bar...

|
|
29-07-2005, 20:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pescara
|
Penso che hanno ragione, e lo dico da motociclista.
Certe strade di montagna sono invase da cosiddetti "motociclisti" che scimmiottano Valentino con tanto di saponette, ginocchio a terra e scarichi aperti... Ogni tanto se ne ammazza qualcuno, il problema che spesso ci va di mezzo un povero innocente.
La domenica mattina evito anch'io di girare in moto su certi "classici circuiti" perchè ho paura e mi innervosisco.
Figuriamoci se danno fastidio a chi non è appasionato di moto!
|
|
|
29-07-2005, 20:25
|
|
Alex da Tai doc
|
Ecco, basta rendersi conto che al mondo esistono anche tante altre creature.  tutto qui
Alex da Tai di Cadore
|
|
|
29-07-2005, 22:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino o giu' di li....
|
Quote:
Ecco, basta rendersi conto che al mondo esistono anche tante altre creature.  tutto qui
|
Bisognerebbe ricordarlo anche ai ciclisti che si fanno tutto il Gruppo del Sella affiancati a 3 alla volta...
|
29-07-2005, 22:59
|
|
Guest
|
Quote:
|
A dire il vero, non sono poi cosi' pochi questi "idioti"...
Ogni giorno vedo sempre piu' pagliacci su due ruote, gente che crede di potersi permettere tutto solo perche' ha una moto di moda o una tuta da fighetto (saponette rigorosamente nuove, senza graffi), che specie sui passi si aggirano tronfi per i tavoli, sbragati come se fossero a casa loro, pensando magari che a qualcuno piaccia vederseli passare a fianco, puzzolenti di sudore, con casco e tuta talmente ricoperti di schifezze volanti da far ribrezzo... appoggiati sui tavoli dove qualcuno vorrebbe mangiare.
Ecco, sono questi pagliacci che rovinano la categoria, ma come dicevo in apertura, non sono poi cosi' pochi... sigh!
|
|
|