Consiglio acquisto f650 del '95
Salve a tutti!!!
Sono nuovo del forum ma vi seguo ormai da un pò. Volevo approfittare dell'esperienza dei tanti appassionati del forum per porvi il mio caso.
Vorrei acquistare la mia prima moto ed essendo innamorato delle Bmw ( non del marchio in se ma della linea e versatilità di queste moto) mi ero orientato verso una f650. Ne avrei trovata una da un privato del 1995 con meno di 40.000km che mi farebbe un prezzo davvero vantaggioso.
Inoltre mi ha detto che il prossimo anno la moto entrerebbe con i suoi 20 anni nelle moto d'epoca con i relativi vantaggi di bollo e assicurazione.
La mia domanda è un pò generica ma mi piacerebbe sentire la vostra....secondo voi conviene? O sarebbe meglio spendere un pò di più per qualcosa di più recente.
Io la moto l'ho vista ed ha catena corona e pignone da poco cambiati, gomme all'80% e nel complesso sembra tenuta bene...l'ho anche accesa( partita l primo colpo) ma nn l'ho potuta provare perchè diluviava ( ma ovviamente lo farò nel caso decidessi di prenderla)... La mia preoccupazione riguarda soprattutto l'affidabilità ( ha pur sempre 20 anni) e nn vorrei poi trovarmi una moto che va bene che ho pagato poco ma che magari non posso utilizzare o mi lascia in mezzo a strada di continuo. Inoltre è euro 0 !!! Anche se da quel che ho letto dato che a me piacerebbe usare la moto per viaggetti fuori dalla civiltá non sarebbe un grosso problema.
Mi rimetto a voi e ai vostri preziosi consigli gente !!!!
|