Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2013, 21:50   #1
Tuaregsr
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tuaregsr
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 308
predefinito Regolazione ammo posteriore 1150 adv

Come si regola...come mi rendo conto che è ben regolato ?
Grazie d'anticipo per le risposte.
__________________
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...la COMPAGNIA !!!
Tuaregsr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2013, 12:54   #2
Bengalino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 196
predefinito

Resto in attesa ed incuriosito anche io.
Solitamente queste domande vengono soffocate con la soulzione di mette i gialloni... io vorrei intanto iniziare a capire come regale e fare funzionare al meglio quelli originali...
Regolazioni manopola e vite... Ho provato a fare un pò di esperimenti... con il risultato che la moto in curva iniziava a "pompare" e ho rimesso tutto come prima, ma sarei curioso di capire cosa regola cosa e relativi effetti sulla moto... C'e' un mucchista che ha voglia di spiegarcelo?? mi farebbe un enorme regalo!
Grazie mille
__________________
Tratto da Joe Bar: Tornati da un giro da perdere la pelle.... "Di un pò, ma tu aprivi tutto ??"
Bengalino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2013, 19:17   #3
Tuaregsr
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tuaregsr
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 308
predefinito

Bengalino ha perfettamente centrato il problema.
Prima di cambiare...vediamo di ottimizzare.
Prima di dire gira a dx e poi a sx in modo empirico...vediamo di capire bene il funzionamento ed agire in maniera "scientificamente razionale".
Grazie d'anticipo per le risposte.
__________________
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...la COMPAGNIA !!!
Tuaregsr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2013, 22:55   #4
roby_spin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: perugia
Messaggi: 170
predefinito

Discussione che interessa anche a me, ho preso la mucca da un mesetto, e sto cercando di regolarmi con le sospensioni.
All'anteriore ho indurito un pò il mono e mi trovo benone, anche perchè il telelever mi da una confidenza incredibile rispetto al tiger 1050 che avevo prima.
Il posteriore invece mi fa pensare, ora ho il precarico ad un clic dal tutto chiuso, e lo sento un pò morbidino, ma sulla tigre avevo dietro un Extremetech TECH2 che mi aveva cambiato la moto completamente, quindi ero abituato bene.
Ora mi prenderò l'inverno per capire se mi conviene revisionare l'originale e magari mettere una molla prog., oppure andare sulla baia e prendere il mono della Hagon, che non sarà un top di gamma, ma per come guido io è già u lusso.
Comunque se qualche mukkista di lungo corso vuole darci le proprie impressioni, sono tutt'orecchi....
roby_spin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2013, 00:28   #5
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.191
predefinito

Provate a leggere

qui

e

qui
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 22:13   #6
Tuaregsr
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tuaregsr
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 308
predefinito

Grazie mille.
__________________
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...la COMPAGNIA !!!
Tuaregsr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 22:27   #7
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
predefinito

Manopola per il precarico (compressione) vite per il ritorno più stringi più ritorna frenato.

In base al peso al carico si regola il precarico mentre la vite la tocchi se la moto ti tende a saltellare o dondolare al posteriore, all avantreno invece ai solo un precarico a scalino manuale da regolare con chiave negli attrezzi in dotazione.

Consiglio si essere in 2 per tale regolazione uno sopra (pilota) ed uno ai ferri...per trovare la migliore impostazione.
Ciao
__________________
Game Over....for "Mototerapia" insert coin.
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©