Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2012, 09:15   #1
lasklogica
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: varese
predefinito il nostro tour in Turchia "Live"

Ciao a tutti, da molti anni appassionati viaggiatori in sella BMW (da GS 1200, a GS Adventure e questa volta con GS 800), quest'anno vinciamo la nostra timidezza...
Quest'anno la nostra meta è la Turchia, noi due e la nostra motina...
aspettiamo vostri consigli, suggerimenti e commenti!
Dimenticavo... la partenza è fissata per il 25 agosto!

Ultima modifica di paulposition; 12-09-2012 a 08:54 Motivo: rimozione pubblicità non autorizzata
lasklogica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2012, 09:33   #2
dieselserv
Pivello Mukkista

ubicazione: MONFALCONE
predefinito

Ciao ragazzi...vi invidio,dovevamo partire anche noi (io e mia moglie) lo stesso giorno per lo stesso percorso,purtroppo dobbiamo rimandare per problemi di famiglia. Spero di partire entro il 30,comunque buon divertimento.
dieselserv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2012, 10:18   #3
lasklogica

predefinito

Mi spiace molto...un saluto

Ultima modifica di paulposition; 12-09-2012 a 08:54 Motivo: rimozione pubblicità non autorizzata
Vecchio 22-08-2012, 21:04   #4
Pinoarello
Pivello Mukkista

ubicazione: Bordighera
predefinito

Ci siamo quasi anche per me:partenza 1 settembre.L'adrenalina comincia a salire!!!!
Vecchio 22-08-2012, 22:51   #5
isango
Pivello Mukkista

ubicazione: zena
predefinito

Ciao, a mio parere in un viaggio in Turchia non possono mancare queste tappe:
Ani, Sanliurfa, Gobekli Tepe e Harran
isango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2012, 08:58   #6
lasklogica

predefinito

Grazie isango per i suggerimenti, non siamo grandi appassionati di archeologia ma li terremo presenti... come spesso capita l'itinerario è solo di massima, e siamo sempre pronti a deviazioni o aggiunte!
un saluto
Vecchio 23-08-2012, 19:04   #7
Pinoarello
Pivello Mukkista

predefinito

Da quello che leggo,anche da altre discussioni,i tre problemi più grandi che bisognerà affrontare sono:

1)le strade per i lavori

2)il traffico a Istanbul

3)La guida dei turchi

Staremo a vedere.........
Vecchio 23-08-2012, 22:10   #8
Zec
Mukkista doc

L'avatar di Zec

ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

Appena tornato DALLA TURCHIA, il 3) punto non è così problematico sugli altri 2 concordo in pieno ma aggiungerei il 4) punto: I VELOX ce ne sono d'appertutto STATE ATTENTISSIMI e poi non è abbastanza!!!!
Vecchio 24-08-2012, 00:07   #9
Pinoarello
Pivello Mukkista

predefinito

Come sono le strade x i lavori?

Ultima modifica di paulposition; 12-09-2012 a 08:52 Motivo: violazione art.3 regolamento
Pinoarello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2012, 08:56   #10
lasklogica

predefinito

Speriamo che i lavori in corso sulle strade non siano come quelli in Islanda... 20 e più cm di grosso acciotolato, con le macchine che sfrecciano come pazze...
grazie a tutti per le info... qualcuno può immaginare quale sia l'ora migliore per TENTARE di entrare a Istanbul senza perdere due ore???magari cercare di arrivarci di sabato o domenica mattina...
Vecchio 25-08-2012, 08:30   #11
datomac
Pivello Mukkista

ubicazione: mira (ve)
predefinito

ti dirò che pure io avevo i tuoi stessi timori (ci sono stato a fine maggio) ma alla fine non è stato così male come pensavo. Sono arrivato di lunedi mattina verso le 11 e me ne sono andato venerdi mattina sulle 9 e mezza e a parte la zona del ponte di galata un bel po caotica traffico si sostenuto ma con pazienza e attenzione riesci ad entrare ed uscire. ricordati di fare la tessere magnetica per l'autostrada
Vecchio 25-08-2012, 13:12   #12
Pinoarello
Pivello Mukkista

predefinito

Si puo' già fare in frontiera la tessera x l'autostrada?

Ultima modifica di paulposition; 12-09-2012 a 08:52 Motivo: violazione art.3 regolamento
Vecchio 25-08-2012, 14:22   #13
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao
Io e mia moglie siamo appena tornati dal nostro IV° viaggio in Turchia.
Da Roma a Trieste e poi Croazia, Monstar, costa Montenegro, costa Albania, lago Ohrid, laghi Prespa, Calcidia e quindi 11 giorni nella "nostra" Turchia.
Posterò a breve il report.
Ho visto il tuo itinerario, affermi di non esere troppo attratto dall' archeologia ma vedo che fai una lunga deviazione da istanbul verso i Dardanelli, spero non per visitare Troia una delle mete meno interessanti della Turchia.
Dalla cartina vedo che passi vicino a Pergamo ed Efeso ma soprattutto passi per Denizli e lì vicino c'è un sito veramente imperdibile e poco frequentato perchè tutti vanno a Pamukkale: Aphrodisia, visitata quest' anno e davvero splendida.
Passi per la regione dei laghi ma a Nord del lago Ergidir ed ad est del Behiseyr.
se avete tempo è meglio fare il giro del lago Ergidir e la costa Ovest del Behiseyr senza dimenticare la moschea tutta in legno di Cedro del Libano profumatissimo.
Altra cosa che ho notato è il passaggio lungo la sponda Nord del Lago Van, a parte Ahlat e le sue tombe Selgiuchide, la sponda Sud con l' isola con chiesetta ora restaurata di Akdmar è molto più panoramica.
Sul Mar Nero vedo che da Samsun entrate verso l' interno e non andate ad Amasya.........Perchè allora non proseguire e fare il più bel tratto di costa del mar Nero ed una delle strade più panoramiche ed impegnative della Turchia: i 350 kilometri da Sinop ad Amasra.
Sono solo suggerimenti, tieni conto che non conosco le motivazioni del vostro itinerario nè se conoscete già i luoghi che ho menzionato, comunque i luoghi che avete programmato sono bellissimi.
Dopo 5 anni di assenza abbiamo trovato le strade molto migliorate ma con i soliti difetti: asfalto steso e mezzi pesanti lasciati passare con la superfice non ancora asciutta, quindi solchi sulla prima corsia e necessità di guidare su quelladi sorpasso.
In ogni caso i tuoi bei 5-10 kilometri di strade interrotte su 400-500 giornalieri te li becchi sempre....
La polizia stradale è frequentissima quindi velocità massima 90 kmh tenuto conto che dovrebbe essere 80 ma c'è il 10% di scarto......Non provre a tentare la fortuna che ti beccano, io ho preso multe nei primi 2 viaggi !
I Turchi non mettono la freccia se non quando hanno già girato, la tessera autostradale la puoi comperare anche all' ingresso dell' autostrada oppure alla fine, prima del casello c'è l' ufficio che le vende.
Buon viaggio
Vecchio 28-08-2012, 21:52   #14
lasklogica

predefinito

Grazie Antonio per tutti i tuoi preziosi suggerimenti...le cose da vedere sono talmente tante...e come sai in questi luoghi ci si abitua a un modo di vivere più rilassato... mi sa che dovremo seguire il tuo esempio e tornare più volte!
per il momento girovaghiamo, oggi siamo vicini a Pergama...
se avremo tempo senz'altro seguiremo uno dei tuoi suggerimenti, poi ti farò sapere per le deviazioni all'interno dalla costa del Mar Nero, ci sono state suggerite da alcuni nostri amici Turchi.
Ciao!
Vecchio 28-08-2012, 21:59   #15
cecco75
Mukkista doc

L'avatar di cecco75

ubicazione: Mugello
predefinito

ciao....
che bello pensare che siete in viaggio...mentre ormai la gran parte di noi è già tornata a lavorare....sigh
Arrivate fino al lago di Van?
Io per l'anno prossimo volevo andare in Armenia...
Buona strada....
Vecchio 28-08-2012, 22:32   #16
Zec
Mukkista doc

L'avatar di Zec

ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

Concordo in toto con Antonio, unica differenza, noi le tessere dell'autostrada le abbiamo fatto lungo il tragitto alle stazioni della shell perche gli uffici alla fine del Tratto AUTOSTRADALE, dove si facevano una volta li hanno chiusi! poi abbiamo saputo ke le fanno tutti i Mottagrill ognuno ha la sua e va ricaricata solo da loro! Aphrodisia in effetti è molto bella, ma il top, x mè, rimane efeso. Pamukkale è sicuramente molto/troppo turistica ma a me è piaciuta MOLTISSIMO le foto che si fanno poi sono uniche! Noi poi abbiamo proseguito x la cappadocia (imperdibile), abbiamo fatto la regione dei laghi e siamo arrivati ad ATTUSAS la capitale degli Ittiti niente di che, secondo me, tranne per il fatto che sei piuttosto in alto in uno scenario tipo le nostre Alpi e dormi al FRESCO, il sito ha la particolarita di essere molto GRANDE e lo giri in MOTO! I lavori stradali ti accompagneranno x tutto il viaggio non sono particolarmente invasivi ma spesso ti rallentano e devi stare molto attento! Noi x darti un'ordine di grandezza sulle multe, eravamo in 18 moto, non giravamo tutti assieme, era un viaggio organizzato da un motoclub, ma in tanti gruppi da 3/4 moto liberi ci trovavamo alla sera in albergo, e siamo stati multati in 8 moto! State attentissimi, si mettono con una macchina nascosta con il radar rilevano la velocita e dop 1 KM c'è la macchina ufficiale che ti multa! Noi l'abbiamo pagata tutti perchè ci avevano detto che altrimenti in frontiera non ci avrebbero fatto rientrare, ma proprio in Frontiera al rientro abbiamo incontrato un gruppo di ROMA che invece non l'ha pagata nessuno e non hanno avuto nessun problema di rientro! Vedi tu se te la vuoi giocare provaci! io avrei tentato ma la Moglie ha iniziato a frantumarmi le Balle e allora ho deciso di pagarla là! e non ti sto a raccontare l'odissea x riuscire a pagarla! ciao e divertitevi Z.
Vecchio 28-08-2012, 22:42   #17
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Caldo e telelaser.
Se dormi t'inculano.

Altri problemi non esistono.
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2012, 22:53   #18
Pinoarello
Pivello Mukkista

predefinito

Io non ho ancora capito quanto e' il limite:70 o 90?Sabato ore 15,30 inizia l'avventura.A questo punto non vedo l'ora........Volevo chiedervi una cosa:partendo da Goreme,e avendo come meta Olympos,la regione dei laghi,riesco a vederla?
Vecchio 03-09-2012, 21:19   #19
Pinoarello
Pivello Mukkista

predefinito

Arrivato stasera a Istanbul:bellissima!!!!Giuro pensavo molto peggio x il traffico.Ho visto molto peggio:Hanoi e Bangkok per me sono imbattibili!!!Navigatore alla mano sono arrivato sulla porta dell'ostello senza nessun problema.Adesso non resta che buttarsi nella mischia......
Vecchio 04-09-2012, 19:28   #20
dieselserv
Pivello Mukkista

predefinito

cıao pino.stai attento aı limitı che sono dı 90 su quelle che sembrano autostrade, hanno fregato anche me . Si mettono apposta su queste che sembrano autostrade con due macchine, la prima tı fotografa la targa e dopo un chilometro c,e il collega alla radio che riceve la segnalazione. Posso dirti che puoı arrıvare a 99 km. poi scatta la ........
Ora mi trovo ad Antalia e devo ancora fare Fethiye ed Efeso poı rıtorno
Vecchio 05-09-2012, 18:10   #21
Pinoarello
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao,si li ho visti venendo da Kavala ma fortunatamente andavo tranquillo.Mi aveva avvisato anche il tipo dove mi ero fermato a mangiare.Oggi,dopo l'ennesimo tour de force a piedi,mega grigliata di pesce al mercato.Ancora domani e poi scendo in Cappadocia!Sei un po' in anticipo rispetto a me altrimenti,una buona Efes era sacrosanta!!Buona continuazione,ciao e grazie

Ultima modifica di paulposition; 12-09-2012 a 08:51 Motivo: violazione art.3 regolamento
Vecchio 06-09-2012, 18:47   #22
dieselserv
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao Pino si, Kavala in Grecia ma in Turchia ci sono anche le auto civetta,e non le distingui assolutamente, percio' occhio......................Il programma che avevo in mente ho dovuto modificarlo radicalmente ed ora sono sulla strada del ritorno. Ti raccomando non perderti il giro in mongolfiera a Goreme e non badare a quello che ti dicono i tour operetor..........non serve spendere piu' di 70 euro. ciao e buon viaggio
Vecchio 06-09-2012, 20:10   #23
Pinoarello
Pivello Mukkista

predefinito

Vado direttamente da loro o come bisogna fare?in effetti avevo letto di cifre molto più alte!Mi dai due dritte?ciao grazie

Vecchio 11-09-2012, 18:45   #24
Pinoarello
Pivello Mukkista

predefinito

Megatirata di quasi 700km da Goreme a Olympos.Sono morto ma,ho trovato un boungalow spettacolare in mezzo alla natura.Stasera si dorme!!!!!
Vecchio 13-09-2012, 16:37   #25
dieselserv
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao Pino, non ho potuto rispondere per mancanza di p.c.solo ora ho visto la richiesta, ma penso tu abbia risolto tutto e spero che il volo sia stato una figata unica.
Rispondi