Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2005, 19:36   #1
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Thumbs down Come rischiare di ammazzare una bimba!

Ragazzi .... ho ancora la pelle d'oca!!

Poco fa ho richiato davvero, senza alcuna colpa, di investire una bambina.
Seguivo uno sputer HONDA SH 50 con a bordo una ragazza che portava dietro una bambina di circa 5-6 anni.
Erano tutt'e due senza casco (... e qual'è la novita !!)

Ad un tratto lo sputer finisce in un tombino più profondo, s'intraversa e quasi cade.

..... dalla pedana anteriore dello stesso scivola una bimba di non più di 3-4 anni che era evidentemente in piedi davanti alla conducente....

Per fortuna andavo piano (non più di 40 km/h)

Me la sono trovata a terra davanti a pochi metri....

Ho inchiodato di brutto e la ruota anteriore mi è partita per qualche attimo, poi, credo di averla recuperata ed ho sterzato a sinistra.....

Sono passato con il manubrio a pochi cm da un pulman che mi veniva di faccia nella opposta corsia, e con il paramotore a pochissimi cm dalla testa della bimba.....

....Quello sguardo terrorizzato NON LO DIMENTICHERO' FINCHE' CAMPO !!! .....
Vecchio 27-07-2005, 19:41   #2
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Cristo! Viviamo in un mondo di imbecilli!
La vita è già dura anche senza queste cretine che rischiano la loro pelle e quella degli altri, soprattutto se bambini che dovrebbero essere "accuditi" dai grandi.
Povera bambina incolpevole, un bello spavento senza colpa alcuna.
Un bravo a te che hai sempre gli occhi aperti.
Vecchio 27-07-2005, 19:42   #3
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

.....la puttana della sua madre !!!!!!!!!

Disgraziata d'una disgraziata.
Vecchio 27-07-2005, 19:43   #4
onofriodelgrillo
Mukkista

L'avatar di onofriodelgrillo

ubicazione: Milano
predefinito

ca@@o se le forze dell'ordine facessero il loro ca@@o di lavoro sequestrando lo scooter ai criminali che ci vanno in due o in tre e senza casco, certe cose non succederebbero....
chissenefrega dell' inutile vita della cretina alla guida! ma davvero dopo aver schiacciato e mandato al creatore una bimba di 4 anni la tua vita sarebbe davvero cambiata e per lungo tempo...ringrazia la madonna!
Vecchio 27-07-2005, 19:48   #5
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Recapitolando: una tipa andava in giro a circa 40 km/h (cioè praticamente a manetta, salvo probabilissimi taroccamenti), su una strada molto sconnessa, in motorino (omologato per 1), con una bambina di 5 anni dietro e una bambina di 3 anni in piedi sulla pedana, tutte e 3 senza casco.

Questa stronza incosciente e criminale ha messo a repentaglio con il suo comportamento la vita di una bambina di 3 anni e la tua.

Al tuo posto l'avrei presa a schiaffi sul posto, shock permettendo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 19:49   #6
Maypo
Mukkista doc

L'avatar di Maypo

ubicazione: Val Susa
predefinito

mi vengono in mente solo brutte parole
Vecchio 27-07-2005, 20:03   #7
rix62
Mukkista doc

L'avatar di rix62

ubicazione: Utrecht <> Napoli
predefinito

x Tonigno

ma dove eri?

Vecchio 27-07-2005, 20:03   #8
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Purtoppo vivo in una città piuttosto .... "anarchica" dal punto di vista del traffico, e sono abbastanza abituato a gurdarmi intorno e tenere 100 occhi aperti.
Qui, purtroppo è "normale" girare in due o tre sullo sputer e senza casco.... ed onestamente è un malcostume tanto diffuso che, salvo per brevi periodi, le forze dell'ordine non riescono a far granché!

Piuttosto solo ora mi rendo conto che non sono riuscito a dire a quella grande z@cc@la della mamma tutto quello che pensavo di lei....

Ero sotto shock ed ha proseguito la marcia fermandomi dopo alcune centinaia di metri.

Sono sceso dalla moto perché mi tremavano le gambe e son rimasto fermo qualche minuto per calmarmi!
Vecchio 27-07-2005, 20:05   #9
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rix62
x Tonigno

ma dove eri?

per te che conosci "uomini e cose" ero a Corso Vittorio Emanuele, poco dopo l'incrocio con via Battistelolo Caracciolo, diretto verso Mergellina.
Vecchio 27-07-2005, 20:18   #10
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

E' andata bene
c'è solo da essere felici e ringraziare chi si crede che ogni tanto butti uno sguardo quaggiù
Vecchio 27-07-2005, 20:18   #11
Archimede
Guest

predefinito

Un pensiero alla bimba, incolume grazie ai tuio occhi aperti, ed un pensiero a quella zoccola della madre che meriterebbe di essere impalata!

Vecchio 27-07-2005, 20:20   #12
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Da fermarsi e tirare tanti schiaffi a questa "mamma"...non so se si può defivinire tale codesta persona...

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 20:23   #13
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Hai fatto venire i brividi a noi che leggiamo, non voglio neppure immaginare cosa avete provato tu e la bambina.

Vecchio 27-07-2005, 20:24   #14
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da onofriodelgrillo
ca@@o se le forze dell'ordine facessero il loro ca@@o di lavoro sequestrando lo scooter ai criminali che ci vanno in due o in tre e senza casco, certe cose non succederebbero....
solo per curiosità (perché lungi da me intavolare una discussione al riguardo che immagina saprebbe tanto di diaologo tra sordi).....
ma com'è che ce l'hai tanto con (noi) c@@o di forze dell'ordine???

so già che me ne dirai di cotte e di crude e ti dico fin da ora che non ribatterò in alcun modo (sono fin troppo abituato al riguardo.... ), ma giusto per capire il perché di tanto livore (non sei nuovo a giudizi molto "lusinghieri" per la categoria...)

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 20:34   #15
Archimede
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau
solo per curiosità (perché lungi da me intavolare una discussione al riguardo che immagina saprebbe tanto di diaologo tra sordi).....
ma com'è che ce l'hai tanto con (noi) c@@o di forze dell'ordine???

so già che me ne dirai di cotte e di crude e ti dico fin da ora che non ribatterò in alcun modo (sono fin troppo abituato al riguardo.... ), ma giusto per capire il perché di tanto livore (non sei nuovo a giudizi molto "lusinghieri" per la categoria...)
Provo a rispondere io anche se non interrogato:
Come tanti sono uno che non ha preconcetti: Rispetto le forze dell'ordine così come le ho rispettate a marzo mentre mi ritiravano la patente in autostrada. So che se supero i limiti infrango le regole. Hanno fatto bene. Io avevo torto, ed il tutto si è svolto in assoluta tranquillità e cortesia.

Certo che se nel mentre che mi ritiravano la patente, li avessi visti deliberatamente ignorare qualcuno che passava in corsia di emergenza, allora mi sarei incazzato. Fermo restando che avevo comunque torto.
questo credo che sia rispetto per le Fd'O.

Vecchio 27-07-2005, 20:43   #16
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

predefinito

magari fossero tutti equilibrati come te.... il problema è che tante, troppe volte si sparano delle sentenze di totale condanna (o più spesso di totale disprezzo) solo sulla base di ciò che si osserva o ciò che ci capita episodicamente.

Penso invece si dovrebbe partire dal presupposto che, prima di dare per scontato che qualcuno stia sbagliando nel proprio lavoro, quel lavoro occorrerebbe conoscerlo. Giusto per semplificare, prima di "sentenziare" che un ingegnere ha realizzato un "progetto del ca@@o", magari qualche nozione di ingegneria bisognerebbe averla... tutto qui...

Themau non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 20:43   #17
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau
solo per curiosità .....
ma com'è che ce l'hai tanto con (noi) c@@o di forze dell'ordine???...)

.... Anche io, sia pur non interpelato, vorrei dire qualcosa che, lungi dal voler essere una difesa d'ufficio delle Forze dell'Ordine, è piuttosto una considerazione attinente al luogo in cui vivo.

Quando l'llegalità è dilagante diventa difficilissimo far applicare la legge, nel senso che ci vorrebbere mille pattuglie per far rispettare l'obbligo del casco...
Ci sono stati periodi cosiddetti a "tolleranza zero" in cui effettivamente c'era un controllo sul territorio piuttosto capillare. Ma noi che ci viviamo, sappiamo bene che un periodo del genere dura al massimo un mese o due, e poi tutto torna come prima. D'altro canto, quando la maggior parte degli sputeristi, ed anche molti motociclisti diciamo in 10/15 alla volta passano senza casco davanti al povero UNICO vigile questi che può fare???....
Vecchio 27-07-2005, 20:57   #18
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

non si può sparare ad altezza uomo: è questo il problema. I napoletani gongolano nel loro modo di vivere. Non facciamo di tutta un eraba un fascio, ma mi chiedo perchè una civiltà così intelligente non riesca a far sì che chi vive nell'illegalità non si debba sentire umiliato. anzi, il GUAPPO è temuto ed ammirato.

Ho lavorato nelle FFPP per 20anni e conosco il problema.
Però,putroppo, tra i miei ex colleghi ci sono e sempre ci saranno, persone che dietro una divisa si fanno forti con i deboli e deboli con i forti.
Sono pochi, ma quei pochi fanno molto rumore.
Vecchio 27-07-2005, 20:58   #19
Roxter
Guest

predefinito

Quote:

Poco fa ho richiato davvero, senza alcuna colpa, di investire una bambina.
Seguivo uno sputer HONDA SH 50 con a bordo una ragazza che portava dietro una bambina di circa 5-6 anni.
Erano tutt'e due senza casco (... e qual'è la novita !!)

Ad un tratto lo sputer finisce in un tombino più profondo, s'intraversa e quasi cade.

..... dalla pedana anteriore dello stesso scivola una bimba di non più di 3-4 anni che era evidentemente in piedi davanti alla conducente....

Per fortuna andavo piano (non più di 40 km/h)

Me la sono trovata a terra davanti a pochi metri....

Ho inchiodato di brutto e la ruota anteriore mi è partita per qualche attimo, poi, credo di averla recuperata ed ho sterzato a sinistra.....

Sono passato con il manubrio a pochi cm da un pulman che mi veniva di faccia nella opposta corsia, e con il paramotore a pochissimi cm dalla testa della bimba.....

....Quello sguardo terrorizzato NON LO DIMENTICHERO' FINCHE' CAMPO !!! .....

A napoli sui cinquantini girano le famiglie intere....non si può....
L' importante è che stia qui ex-post a raccontarlo

Vecchio 27-07-2005, 21:16   #20
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

predefinito

Quote:
..... quando la maggior parte degli sputeristi, ed anche molti motociclisti diciamo in 10/15 alla volta passano senza casco davanti al povero UNICO vigile questi che può fare???....
beh, il concetto è un pò proprio questo. Non potete avere idea di quanto professionalmente mortificante sia rendersi conto che di fronte a certi problemi - dei quali si è istituzionalmente responsabili - non si riesce a porre dei rimedi efficaci...
La questione sta tutta lì: finchè in una città come Napoli non si uscirà dall'equivoco di fondo che: "ognuno se ne frega del rispetto delle regole,qualunque esse siano, perché mancano i controlli", questa città sarà sempre destinata ad un degrado crescente. Occorre invece comprendere che :"non è possibile controllare tutto e tutti quando tutto e tutti se ne fregano del rispetto delle regole..."

Themau non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 21:25   #21
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

... e comunque il problema non è solo di Napoli.....

Vedi anche http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=36717
Vecchio 27-07-2005, 21:26   #22
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Adoro Napoli, ma l'ultima volta che ci sono andato, nella corsia degli Autobus/Tram (nota a tutti per la pulizia e sicurezza dell'asfalto), circolava una vespa Rally 200 così allestita:

* capofamiglia alla guida
* moglie seduta dietro
* enorme busta della spesa al braccio DX di questa
* Bambino di età imprecisata al braccio SX
* Bambina tra le gambe le padre

Tutti rigorosamente privi di casco.

Che dire, scene come queste farebbero ricredere più di un terrorista kamikaze, sulla vera necessità del suo operato.

... tanto ce la possiamo fare da soli ...
ipotenus non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 21:29   #23
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

scusate se mi esprimo fuori dal coro...

Quando c'e' un solo tutore dell'ordine (che sia vigile o polizia o carabinieri poco conta) e 10 o 15 che gli passano davanti, IMHO il tutore dell'ordine in questione almeno uno lo dovrebbe fermare e multare, o sequestrare il mezzo (magari meglio se ce ne sono 2 di tutori dell'ordine, non si sa mai...)

uno per volta, qualcosa forse si riesce a inculcare nella mente bacata della gente.

Se nessuno, ma proprio nessuno, viene fermato, allora la colpa e' ANCHE del tutore dell'ordine.
Vecchio 27-07-2005, 22:04   #24
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pradu
scusate se mi esprimo fuori dal coro...

Quando c'e' un solo tutore dell'ordine (che sia vigile o polizia o carabinieri poco conta) e 10 o 15 che gli passano davanti, IMHO il tutore dell'ordine in questione almeno uno lo dovrebbe fermare e multare, o sequestrare il mezzo (magari meglio se ce ne sono 2 di tutori dell'ordine, non si sa mai...)

uno per volta, qualcosa forse si riesce a inculcare nella mente bacata della gente.

Se nessuno, ma proprio nessuno, viene fermato, allora la colpa e' ANCHE del tutore dell'ordine.
ecco, tanto per tornare al concetto di prima...

vuoi che ti dia un paio di numeri statistici per darti un'idea di quanti sequestri (più correttamente, almeno sino alle prossime 48 ore, fermi amministrativi) avvengono ogni giorno in questa città?
vogliamo parlare della percentuale di verbali poi non pagati nei termini?
e di quante ingiunzioni restano inevase?
e di quante cartelle esattorialii emesse e pure non pagate?
vogliamo ragionare sulla percentuale di quanti circolano con il ciclomotore intestato a terzi, sistematicamente irrintracciabili?
vogliamo un attimo ragionare dei problemi connessi alla saturazione delle depositerie?
e, perché, del rapporto tra pattuglie operanti ed i praticamente inesistenti carri gru per prelevare i ciclomotori sequestrati?

VI PREGO, ma credete davvero che si voglia, dolosamente, sempre e comunque non intervenire solo per menefreghismo e negligenza?

la percentuale di "mancati interventi" è la diretta conseguenza dei numeri abnormi delle infrazioni che si commettono, non il vice versa!!!

e poi, visto che tra l'altro per quanto mi riguarda le infrazioni al codice della strada rappresentano un compito comunque secondario rispetto ad altri (non sono dei Vigili Urbani...), possibile che a nessuno sfiori il dubbio che magari chi delle FF.PP. è per strada NON PUO' intervenire quando passa un nugulo di motociclisti senza casco, perché in realtà DEVE fare altro???
stiamo parlando di Napoli, gente.
Le pattuglie, oltre ai caschi non indossati, dovrebbero (parlo al condizionale perché è ovvio che ora si dirà che infatti sono cose che tanto non facciamo...) anche pensare agli scippi, alle rapine, agli omicidi in pieno giorno, alla vigilanza agli obiettivi "sensibili" visto il periodo particolare, a controllare i commercianti che hanno denunciato un'estorsione e che andrebbero protetti, a fare riscontri per le indagini, a rintracciare persone cui devono essere notificati atti particolari e potrei continuare una notte intera...

Qualcuno ha un'idea di cosa succede se ad una pattuglia cui è stato affidato un determinato compito, non lo porta a termine perché si è messa invece a dare la caccia al ciclomotorista di turno senza casco. Se ad esempio accade qualcosa ad un obiettivo da vigilare nel mentre si sta facendo un verbale al C.d.S.? No? e allora torniamo alla considerazione iniziale: i medici facciano i medici, gli elettricisti gli elettricisti, i commercianti i commercianti e le"guardie" le "guardie", senza pontificare sulle prestazioni dell'altrui categoria visto che ognuno non sa bene come funziona il lavoro dell'altro....

Certo è brutto vedere la scena di quello che passa senza casco ad un centimetro da chi è in divisa e quello PARE fregarsene... ma il controllo alla circolazione stradale è solo una delle 1000 emergenze cui si deve fare fronte, non di rado di priorità ben superiore.

vabbè, sto andando oltre, mi scuso sinceramente per lo sfogo, finiamola qui....

Themau non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 22:08   #25
mr-bongo
Mukkista doc

L'avatar di mr-bongo

ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
predefinito

Ringraziamo qualche santo dal cielo ha protetto la bambina ed anche te ....
Chiudi la discussione