Gomme r1200r consigli
So che ci sono miliardi di topic e che aprirne uno è un suicidio di insulti che forse arriveranno ma dopo aver letto, riletto, e riletto ancora sono piu indeciso di prima.
Sono indeciso su questi modelli:
1 - metzeler z8 interact bimescola
2 - pirelli diablo rosso 2
3 - dunlop sportsmart
4 - pirelli diablo rosso corsa
Faccio qualche viaggetto ma mi interessa moltissimo la tenuta in montagna, ho le metzeler z8 interact normali con la quale ho percorso 7000 km e ora sono alla frutta,
Purtroppo sono rimasto scontentissimo degli ultimi 2000, ho perso tanto feeling e ho avuto un paio di volte la sensazione di caduta dell'anteriore.
Concordo con chi dice che le z8 sono sincere... Ma secondo me lo sono un po' troppo... Insomma... È come guidare un paio di gomme da pista sapendo che sono finite... Non è bellissimo...
Faccio qualche sgroppata in montagna con amici... E mi interessa moooolto un anteriore bimescola per ovviare quelle sensazioni che ho appena descritto...
Ho paura che con le z8 nuove si sia in parte risolto il problema dietro ma quello davanti (la gomma è rimasta monomescola a carcassa a rigidezza variabile) sia rimasto invariato.
Ho avuto su altra moto sia le rosso 2 che le sportsmart, gomme fantastiche, ma ho la scimmia da un po' per le corsa... Ok magari sono esagerate per un utilizzo solo strada ma credo che al giusto prezzo (ho la possibilità di uno sconto notevole) potrei anche buttarmi e provarle... Che dite?? Mi interessano molto opinioni di chi le ha gia avute/provate e possibilmente:
-percorrenze
-tenuta
-tempi di riscaldamento
Spero che con questo topic si riesca a fare piu chiarezza...
E soprattutto che io riesca a decidere al piu presto che gomme montare, per la prossima settimana.
Grazie a tutti coloro che vogliano prendere parte alla discussione, magari ripetitiva, ma spero più chiara.
P.S. Oltre che ad un messaggio di commento generale ci vorrebbe qualcosa su questa base, tipo scheda prodotto:
-pneumatico
-mescola/tipologia
-fascia di prezzo indicativa
-chilometraggio effettuato
-tenuta
-giudizio finale
Magari da 1 a 5 stelle stile "gommadiretto"
Grazie ancora!
Vi aspetto numerosi!