|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
09-08-2012, 18:20
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: savona
|
Scrambler...consigli e suggerimenti prima di...
come da titolo apro questa discussione per avere da voi appassionati ed esperti qualche piccolo consiglio prime di...fare "cappelle"!
Mi presento brevemente:
mi chiamo Paolo, ho 31 anni e vivo a Savona
Da sempre sono amante delle moto, delle auto e delle modifiche! meglio se su esemplari "datati", sono più fascinosi!
Obbiettivo:
o qualcosa di molto simile!
la moto che avrei individuato come base di partenza sarebbe una R100RT del '79 non conosco bene il mondo BMW ed avrei scelto questo modello perchè ne ho trovata una a "buon prezzo" rispetto ai prezzi della rete, e per via della cilindrata che mi sembra interessante.
Su consiglio di altri utenti scrivo in questa parte di forum perchè credo ci sara parecchio da modificare!
Mi rimetto a voi per sapere se la base di partenza può essere valida ed indicata e quali potrebbero essere le modifiche da apportare e gli eventuali punti critici di questa trasformazione!
Grazie a tutti in anticipo!
|
|
|
10-08-2012, 00:52
|
#2
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
il telaio posteriore sembra abbastanza corto, quindi cardano dà accorciare..? plausibile
cerchi a raggi dà 18"? plausibile
sella si trova
ammo posteriori aftermarket
forche anteriore abbastanza lunghe...forse gelatu gs80? plausibile
costa più di modifiche che di acquisto del mezzo !!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
10-08-2012, 00:53
|
#3
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
dà una rt io andrei sulla cafè racer che su scrambler
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
10-08-2012, 08:56
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: savona
|
si ho pensato anche al cafe race ma poi ho visto questa...
quale credete sia la miglior base per questa?
|
|
|
10-08-2012, 09:03
|
#5
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
questa è una r75/5 già difficile a trovare in giro.....una r80 sarebbe idele
magari una r80gs o r100gs, avresti già cerhi a raggi piu grandi e forcelle lunghe
ecco una r80gs fatta "cattiva"
Uploaded with ImageShack.us
http://img443.imageshack.us/img443/3273/15086571.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
10-08-2012, 11:12
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: savona
|
si hai ragione ma BMW sembra sia solo l'R80 G/S e i prezzi sono impensabili...con gli stessi soldi compro un GS del 2006!
mentre l'R100 l ho trovato a 2mila €
l'R100rt monta 18post e 19ant giusto?!
mentre i GS??
|
|
|
10-08-2012, 15:43
|
#7
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
credo 21/18
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
10-08-2012, 15:54
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: savona
|
si si ho controllato 21/18 il GS
molto meglio 19/18 !!
|
|
|
11-08-2012, 12:54
|
#9
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
come ti accennavo nella stanz obsoleti io ho anche una rt 100 del 79.
Come base va bene sia per scrambler che cafe', credo che potresti ottenere risultati interessanti tipo la tua foto agendo principalmente sul retrotreno, per dare una impressione visiva piu' "corta", sella e parafanghi diversi, un manubrio giusto e gia' cambiera' molto senza imbarcarsi in grandi spese. QUasi certamente quella della tua foto ha un telaietto reggisella posteriore rifatto e corto, essendo imbullonato non dovresti avere grossi problemi a fartene uno ad hoc mantenendo la reversibilita'.
Chiaramente se vuoi andare oltre devi avere le ruote a raggi e i tamburi invece che cerchi in lega e dischi, ma se ti accontenti anche conle modifiche di cui sopra dovresti avere un risultato abbastanza vicino. LA tua foto e' una vera scrambler, le altre foto invece mi affascninano meno, quei freni e quel mono son troppo moderni
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
11-08-2012, 22:19
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Non ho mai fatto modifiche del genere, ma a QUESTA pagina c'è una RT fatta suppergiù come credo voglia farla tu con una lista dei lavori effettuati. Spero possa esserti di aiuto.
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
|
|
|
12-08-2012, 15:25
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: savona
|
Si per il telaio posteriore non ho problemi come per la sella!
Per lo scrambler dovro reperire un bel serbatoio, e successivamente appena avro qualche euro i cerchi a raggi!
Non mi pare un progetto impegnativo!
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
|
|
|
12-08-2012, 15:38
|
#12
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
21/18 il GS? nah, ha 21/17.
21/18 ha il G/S
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
12-08-2012, 18:59
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
|
guardate questa realizzazione su base K100
Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
12-08-2012, 23:22
|
#14
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
era piu' adatto un k75, piu' compatto il motore.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
13-08-2012, 09:20
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
|
Il K 100 post-atomico, non è male. Farei qualche intervento sul quadro strumenti e sulla sella. Vero il tre cilindri è più corto, ma anche il 4 da una bella immagine di potenza ed ignoranza assieme!
__________________
GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
|
|
|
13-08-2012, 10:11
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
|
per me l'ideale sarebbe una /6 o una /7 con motore dall'800 in sù:
__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
|
|
|
14-08-2012, 14:50
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: savona
|
Io credo che l r100rt non diventera male!
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
|
|
|
14-08-2012, 16:25
|
#18
|
Bambolo
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
|
Molto molto interessante! Quella postata da auguzt.
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
|
|
|
14-08-2012, 16:39
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
|
Ultima modifica di ruopo; 14-08-2012 a 16:43
|
|
|
29-08-2012, 11:54
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2010
ubicazione: palermo
|
Questa è una delle mie bimbe, base R45, le modifiche da fare sono davvero numerose, se hai qualche domanda non esitare a contattarmi
qui mancano ancora parafango anteriore e coprivalvole tondi, che adesso ho montato, magari un giorno di questo apro un topic apposito
Ultima modifica di dariocolafox; 29-08-2012 a 11:58
|
|
|
29-08-2012, 13:41
|
#21
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
e' bella ! apri un thread con qualche bella foto! secondo me giusto partire da una base di scarso valore collezionistico.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
29-08-2012, 14:26
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2010
ubicazione: palermo
|
Grazie mille...è da un pò che vorrei postarla nella stanza delle obso, ma temo perculamenti vari...
|
|
|
29-08-2012, 19:18
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
|
Urka che scimmie!!! Bellissime!
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
|
|
|
30-08-2012, 08:30
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: savona
|
molto bella!
apri un post e se avessi voglia di elencare le modifiche fatte...
|
|
|
30-08-2012, 11:34
|
#25
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 May 2011
ubicazione: Toscana
|
Scusate l'ignoranza ma le moto dopo queste modifice non radicali come devono essere trattate per la revisione periodica della MTC?
Grazie
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|