|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-07-2005, 22:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Attenzione Bauletto Gs 1200 Volato Via..
Sabato mattino a Roma altezza Ponte Milvio circa le 10 di mattina..
mi è volato via il bauletto.. seminando il panico fra le macchine .. un TMAX è riuscito ad evitalro per miracolo dallo specchietto lo vedevo spazzolare tra le macchine ... sono stato fortunatissimo .. non ha fracassato nessuno.. non oso immaginare cosa sarebbe successo..se...
è assurdo.....
che fare...?
ed ora che fiducia gli diamo a sto bauletto...?
Ultima modifica di blackman; 10-07-2005 a 22:51
|
|
|
10-07-2005, 22:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
sta minchia!!!
ma sei sicuro di averlo fissato a dovere?
in caso affermativo se non erro sei il secondo che segnala questo problema assurdo......
|
10-07-2005, 22:54
|
|
Mukkista in erba
|
assolutamente si..fissato bene lo controllo sempre prima di partire..
sono troppo scrupoloso per commettere un errore simile.. dopo ho fatto una prova nel fissarlo male .. sarebbe cascato sulla salita del mio garage.. ripidissima...
ho trovato delle crepe sotto al top forse è colpa loro..!!!! non so..
cmq che rischio per quelli dietro...
|
|
|
10-07-2005, 23:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Di solito dovrebbe essere impossibile agganciare male il bauletto o le borse, la chiave se il gancio non scatta in teoria non dovrebbe staccarsi dalla serratura......uso il condizionale perchè conosco solo tale sistema adottato sulle borse touring e sul bauletto Nonfango, ma credo che anche gli altri dovrebbero funzionare allo stesso modo.
Io - paradossalmente - spero solo che l'episodio in questione sia stato causato da un fortuito ed accidentale aggancio non riuscito, altrimenti la questione qui su fa veramente seria.
|
10-07-2005, 23:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Quote:
Originariamente inviata da blackman
assolutamente si..fissato bene lo controllo sempre prima di partire..
...
|
In questo caso ti consiglierei di rivolgerti al concessionario e segnalargli l'episdio, secondo me ci sono gli estremi per un bel richiamo ufficiale; non oso pensare cosa sarebbe potuto accadere se fosse successo in autostrada per esempio.....
|
11-07-2005, 00:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da blackman
Sabato mattino a Roma altezza Ponte Milvio circa le 10 di mattina..
mi è volato via il bauletto.. seminando il panico fra le macchine .. un TMAX è riuscito ad evitalro per miracolo dallo specchietto lo vedevo spazzolare tra le macchine ... sono stato fortunatissimo .. non ha fracassato nessuno.. non oso immaginare cosa sarebbe successo..se...
è assurdo.....
che fare...?
ed ora che fiducia gli diamo a sto bauletto...?
|
Fortuna che a quell'ora dormivo !!!
Altrimenti correvo il rischio di beccarmelo in faccia uscendo di casa
Quasi quasi domani chiamo quelli di Co.Mo. per informazioni in merito
|
11-07-2005, 00:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
|
|
11-07-2005, 01:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Ma lo staccate tutti i giorni?? Non vorrei che il problema scaturisse dall'usare troppo il sistema di aggancio/sgancio...il che comunque sarebbe assurdo perchè dovrebbe essere fatto per potersi togliere e mettere quante volte si vuole...
|
|
|
11-07-2005, 08:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da Janno
Ma lo staccate tutti i giorni?? Non vorrei che il problema scaturisse dall'usare troppo il sistema di aggancio/sgancio...il che comunque sarebbe assurdo perchè dovrebbe essere fatto per potersi togliere e mettere quante volte si vuole...
|
mai staccato da quando ho preso la moto ... eppure il mio s'è crepato ... fortunatamente me ne sono accorto in tempo ... il conce me lo cambia ed effettuerà una modifica alla piastra ...
|
11-07-2005, 08:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
caro vecchio givi
|
|
|
11-07-2005, 09:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trentino
|
Giovedì è ventuo a farmi visita un cliente con un 1200 nuovo di stecca.
Stesso porblema, valigia volata via a 140 Km/h in autostrada.......
La aveva legata col ragno sulla sella..
Valige BMW.........
Ciao
Michele
|
|
|
11-07-2005, 09:38
|
|
trapezzista e acrobata
ubicazione: Mil'ano
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Valige BMW.........
Ciao
Michele
|
Non vale...sei di parte
Per caso consigli una sfogliata al catalogo Touratech???
|
|
11-07-2005, 09:46
|
|
Guest
|
Qualcuno invii subito a BMW Italia una lettera o email che spieghi dei due incidenti!. Grazie.
|
|
|
11-07-2005, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo e basta!
|
Quote:
Originariamente inviata da Nickox
sta minchia!!!
ma sei sicuro di averlo fissato a dovere?
in caso affermativo se non erro sei il secondo che segnala questo problema assurdo...... 
|
Ed ecco il terzo!
E io ho un ADV e non un 1200......quindi il problema affligge anche il 1150.
Viaggiavo a circa 100 sulla circonvallazione e ho preso un colpo (niente di che) dalla giuntura di due tratti di un viadotto. Nello specchietto ho visto volare il bauletto, fortuna che dietro non avevo nessuno e il bauletto è rotolato per un bel po' sulla linea di mezzeria, altro culo.....Se non altro ho dimostrato che se tratti bene le cerniere l'originale BMW è resistente, solo qualche graffio.
Dopo l'incidente ho verificato che l'aggancio posteriore non è perfettamente allineato con la staffa, bensì spostato posteriormente di 5-6 millimetri, questo fa si che appoggi non con la parte concava ma con l'estremità del gancio, col rischio di staccarsi al primo colpo.
Credo che questo sia dovuto all'eccessivo carico sul bauletto (non ci ho mai guardato granchè) che col tempo ha fatto si che la piastra di appoggio si piegasse un po' verso il basso.....
Ora non lo uso più.
Ale
|
11-07-2005, 10:00
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
|
|
11-07-2005, 10:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Sapete che vi dico...
Controllerò gli agganci, ma, visto e considerato che nonostante venga dichiarata una capienza di 46 lt all'interno non ci sta praticamente una FAVA (con la roba del mare praticamente lo si riempie... il GIVI era tutta n'altra camminata  ) comincio a pensare di venderlo e metterci su un bel (SIC!) Hepco & Becker come quello dell' ADV di Monni...
Lamps!
|
11-07-2005, 10:29
|
|
Guest
|
... e io sono il quarto...
top case seminato in città, ad andatura normale.
Serie di asperità, macchina che mi sorpassa, 4 ragazzi si sbracciano, mi giro e il top case non c'è più.
Ovviamente prima di partire controllato e ricontrollato che fosse ben agganciato, così come faccio sempre con le valigie laterlai che anche loro non mi lasciano mai completamente tranquillo.
In settimana verificherò eventuali incrinautre zona agganci.
|
|
|
11-07-2005, 10:33
|
|
kappista di ritorno
|
Riepiloghiamo: si rompe la (troppo?) sottile plastica che copre la U metallica della chiusura basculante. I primi segni sono la presenza di una cricca sulla plastica quasi al centro della U questo fa aumentare il gioco, poi basta un dosso ed il tutto vola via.
Tonigno 2 bauletti rotti
Anche io sono al secondo rotto
Alpheus
Tartuga pure
Ora tocca a black
Quanti sono quelli di cui non si sa nulla?
SETTE casi accertati sono significativi, fino ad ora ci stiamo solo inca@@ando, vogliamo aspettare di PIANGERE IL MORTO?
Sul forum non mancano gli avvocati (Pepot in primis  ), la responsabilità della perdita del carico è del CONDUCENTE qui si tratta di dimostrare che esiste un vizio occulto della cosa.
Non parlo della sostituzione in garanzia del bauletto, (che è sempre stata riconosciuta), ma della responsabilità legale dei danni che dovessero discendere dalla perdita di questo ca@@o di bauletto.
La responsabilità morale, in caso di danni a persone, me la terrei tutta, non potrei mai perdonarmi di essere stato strumento per una lesione di una persona che aveva l'unica colpa di trovarsi a passare da li
Credo che sia opportuno informare bmw ed associazioni di utenti, magari anche  un espostino
Attesi e graditi commenti
Ultima modifica di microcefalo; 11-07-2005 a 10:37
|
|
|
11-07-2005, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
Tonigno 2 bauletti rotti
Anche io sono al secondo rotto
Ora tocca a black
Quanti sono quelli di cui non si sa nulla?
|
inserisci anche a me nella lista ...
|
11-07-2005, 12:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
mi sono permesso di segnalare il problema sul sito di AOTR.(apriliaontheroad)
anche perchè essendoci in giro una marea di GS è doveroso segnalare un eventuale pericolo, perchè a questo punto di pericolo sembra trattarsi.
non tanto per il pilota ma x gli altri utenti della strada.
la cosa ha dato fastidio a qualcuno ma l'essenza che ribadisco del MSG è rivolto all'aspetto sicurezza..non a deridere un marchio!
sembra che sia un problema limitato . Meglio!
ma che sia honda , aprilia, bmw la perdita di un bagaglio...a me sembra abbastanza pericolosa e come tale ho sentito il dovere di segnalarlo...tutto quà.
e per evitare un incidente ..magari è sufficiente tenere le distanze...o avvertire il conducente del veicolo che ci precede.
tutto qua! buona strada e lunga vita ai bauletti.
|
|
|
11-07-2005, 14:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venezia
|
Niente è meglio dei GIVI  . Qualsiasi moto abbiate convertitevi !!!!!!!! Per viaggiare senza problemi! Costano la meta', sono PERFETTAMENTE impermeabili, e se cambiate moto li potete riusare . COSA VOLETE DI PIU?  Lo so anche l'occhio vuole la sua parte .Ma quelli del GV poi sono mooooooooooolto brutti.
|
|
11-07-2005, 14:24
|
|
Guest
|
Salve ragazzi, ma nn potreste postare qualche foto della parta del bauletto o valigia, dove si è rotta?Io ho da un mese il 1200gs con 2 valigie, e grazie a dio ancora nn ho di questi problemi, ma vorrei verificare i punti precisi da dove si rompe.
Grazie anticipatamente
|
|
|
11-07-2005, 14:27
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Scipio
Qualcuno invii subito a BMW Italia una lettera o email che spieghi dei due incidenti!. Grazie.

|
Ora dei 4 incidenti!
Ma che aspettate!?
|
|
|
11-07-2005, 16:17
|
|
Pivello Mukkista
|
A me si ruppe il supporto della valigia destra.
Lo notai il giorno dopo il ritiro, ma ho sempre avuto il dubbio che me lo avessero dato già spaccato....
Comunque anche io non mi fido più di nulla e quindi provvederò ad assicurare bauletto e valigie con un nastro di tela per bagagli...
Lampsss
|