Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2012, 20:24   #1
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
predefinito Evoluzione GS...cosa aspettarsi?

Passato di recente e per necessitá da 1150 ADV a 1200, dopo una prova approfondita (8.300 km in tre settimane) giungo a queste riflessioni:

Motore: il 1200 ne ha ovviamente di più, non lo trovo meno pieno ai bassi come mi dicevano in tanti, sicuramente molto più disponibile al tiro ai medi e agli alti (con tutti i limiti di un bicilindrico boxer), sound molto più coinvolgente (ma molto meno adatto al viaggio).

Freni/sospensioni: anche in questo ambito, a parità di equipaggiamento originale, è tutto più moderno ed efficiente.

Comfort: qui si è fatto un bel passo indietro, sella dura, dopo due ore il posteriore chiede pietà (col 1150 ho fatto spesso oltre 1.000 km in giornata senza dover fare penitenza). Delle vibrazioni meglio non parlare, se il 1150 era un frullatore questa è un trapano a percussione, sia a livello pedane ma soprattutto manopole (mai provato prima formicolio alle mani se non con sportive o sport-tourer).

Look: bello il 1200, ma l'appeal del 1150 a mio parere resta maggiore.

Fatta questa premessa cosa ci aspettiamo dal prossimo GS? Temo che si vada sempre più nell'ottica delle prestazioni, allontanandosi un po' da quella del turismo a lungo raggio

Pubblicità

__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 22:09   #2
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

Fatta questa premessa cosa ci aspettiamo dal prossimo GS? Temo che si vada sempre più nell'ottica delle prestazioni, allontanandosi un po' da quella del turismo a lungo raggio

E sì...Moto e auto strizzano sempre più l'occhio alle prestazioni mentre dall'altra parte limiti e velox imboscati vorrebbero prestazioni sempre più misurate...Ma questa ed altre contraddizioni sono il bello del ns. mondo...
  Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 22:18   #3
Dive68
Mukkista doc
 
L'avatar di Dive68
 
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 1.304
predefinito

Vogliono farci bere che turismo a lungo raggio e prestazioni vadano di pari passo
__________________
R1250 GS 40’
Dive68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 22:24   #4
boldrake60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: bologna
Messaggi: 66
predefinito

secondo me stanno facendo una moto che assomigli sempre più al Multistrada 1200, e se fosse così amio avviso sbagliano.
__________________
Cagiva 900 Elefant
K 100 dell 82'
Multistrada 1000DS
Bmw R 1200 GS 12'
boldrake60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 22:25   #5
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

Per la sella anche io non mi trovavo,prima l'ho fatta modificare..poi ho comprato una bagster usata..ora il mio chiulo e quello della signora è ok
Cosa aspettarci? oltre valanghe di cavalli (per me inutili) in piu'..spero delle sospensioni decenti,visto il costo della moto,ma credo che anche sta volta
Esteticamente (per quel poco che si è visto) mi piace molto anche se è sempre piu' stradale quindi credo non la comprero' mai..
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 22:27   #6
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boldrake60 Visualizza il messaggio
secondo me stanno facendo una moto che assomigli sempre più al Multistrada 1200, e se fosse così amio avviso sbagliano.
Sbagliano...visto che Tutte nel segmento stanno aumentando cv e cilindrate,direi che riducono il rischio...è la direzione del mercato...
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 22:47   #7
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
Messaggi: 2.284
predefinito

direi che se facessero una moto con necessità di meno manutenzione (magari tagliandi ogni 20.000km), meno costosa e più comoda.... sarebbe l'ottimo
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 23:53   #8
GS1259R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: Vicino al lago
Messaggi: 166
predefinito

100cv mx 200kg
__________________
GS1200 ADV 2010
GS1259R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2012, 00:31   #9
Tunga
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tunga
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
Messaggi: 598
predefinito

un pulsantone e due tarature, una da viaggio 100 cv tanto tiro e sound da motore elettrico e l'altra uguale a come (purtroppo) la faranno, 120 cv allungo a 8000 giri e tappi nelle orecchie quando si va al bar
__________________
il pelo rilassa
Tunga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2012, 01:29   #10
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

più dinamica sicuramente.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2012, 09:10   #11
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.721
predefinito

Le bmw costriute prima del 2004 erano esclusivamente moto da viaggio. Pesanti pochi cavalli ed eccellenti macinatrici di chilometri. Dal 2004 bmw ha cambiato filosofia con il chiaro intento di guadagnare una clientela più vasta (obiettivo che ha perfettamente centrato): ha un pò compresso l'anima touring delle sue moto per concedere qualcosa all'aspetto sportivo. Meno chili e più cavalli in sostanza.
Credo che anche il nuovo Gs seguirà questa impostazione
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2012, 10:10   #12
GianniGS74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
Messaggi: 1.024
predefinito

M cambiare modello? Tutta la vita GS? Che palle ...
__________________
Tracer
GianniGS74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2012, 11:31   #13
DESTROYER
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Aug 2012
ubicazione: Area 51
Messaggi: 139
predefinito

Intanto non è ben chiaro se il motore sarà a liquido o aria, dalle foto spia cmq si nota che è stata rivista moltissimo sia nel design che nella meccanica.

Dato che questa non è una evoluzione my 2013, ma è praticamente una nuova moto da cima a fondo, prima di correre dal concessionario per l'acquisto e consigliabile aspettare (so che è dura) il restyling, perchè sicuramente presenterà dei difetti di giuventù particolarmente seccanti, soprattutto a garanzia terminata.

Bmw = affidabilità.......non propio!

I boxer sono affidabili perchè è da 30 anni e passa che li rivedono e rigirano la minestra, ergo vorrei anche vedere se un motore rivisto dal paleolitico non abbia ad oggi dell'affidabilità........ma nel nuovo?

Gamma C650: ritardi di 6 mesi a causa di richiamo improvviso per aggiornamenti meccanici.....direi che come immagine ha perso clienti ancora prima di vederli, e l'affidabilità è ancora un punto di domanda.

Gamma k1600: Rumori inaccettabili (visto il segmento e il prezzo) al CAMBIO....(mica noccioline)!

R1200RT my 2012: Lasciatemelo dire io ero indeciso tra una Rt e Gs Adv (che protegge come una Rt), provate dal concessionario e con sorpresa ho notato che le vibrazioni sull'Rt sono uguali-uguali-uguali-uguali al gs.....(so che il motore è lo stesso) ma pensavo che avessero escogitato un qualche sistema antivibrante almeno sul manubrio.....e invece no, quindi ho scelto gs adv, protegge uguale, borse + capienti, può essere caricata di +, più autonomia, tiene di + il prezzo, è più rivendibile, è + polivalente e dinamica......

Quindi se dovessi prendere una Gt a questo punto mirerei al k1600 gtl!

P.s. In alcuni casi altre marche fanno modelli a pari segmento migliori di bmw, ma alla frase: "Io ho una BMW" e " Una Bmw è sempre una Bmw" aiutano molto le vendite.
A volte anche bmw fa cavolate ma il marchio copre molto tali pecche!
DESTROYER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2012, 11:51   #14
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Le bmw costriute prima del 2004 erano esclusivamente moto da viaggio. Pesanti pochi cavalli ed eccellenti macinatrici di chilometri. Dal 2004 bmw ha cambiato filosofia con il chiaro intento di guadagnare una clientela più vasta (obiettivo che ha perfettamente centrato): ha un pò compresso l'anima touring delle sue moto per concedere qualcosa all'aspetto sportivo. Meno chili e più cavalli in sostanza.
Credo che anche il nuovo Gs seguirà questa impostazione
Hai perfettamenre ragione,anche vero che se uno le usa come usava le precedenti,sono ancora cosi`.
Forse anche di piu`.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2012, 14:43   #15
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.709
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boldrake60 Visualizza il messaggio
secondo me stanno facendo una moto che assomigli sempre più al Multistrada 1200
eri alla ducati
no, boldrake non son mica "lucchi"! Lasciamo i ferri alla ducati. Certo prepariamoci a fare da tester per 2/3 anni....eheh al solito!!!!
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2012, 14:50   #16
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
P.s. In alcuni casi altre marche fanno modelli a pari segmento migliori di bmw, ma alla frase: "Io ho una BMW" e " Una Bmw è sempre una Bmw" aiutano molto le vendite.
A volte anche bmw fa cavolate ma il marchio copre molto tali pecche!
Finchè non si rimane a piedi in ferie oppure quando ci si reca al lavoro, allora ci si frega del tutto di quelle cose là e si cambia definitivamente marchio.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2012, 15:34   #17
DESTROYER
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Aug 2012
ubicazione: Area 51
Messaggi: 139
predefinito

Sappiamo tutti che la perfezione non esiste ci sono casi di moto che creano problemi dopo i primi km e altre che ti abbandonano dopo aver fatto 250.000 km.

Credo che le Trasalp, Tenerè e AfricaTwin abbiano percorso a livello mondiale + o - gli stessi km, ed avuto guasti quanto i gs.

P.s. a tale frase un collega mi rispose: si d'accordo ma.....il Gs.... è IL GS!!
DESTROYER non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©