Opinioni Direct Line
Ho l’assicurazione moto in scadenza nei primi giorni di settembre, pertanto la mia attuale assicurazione (che reputo molto efficiente) mi ha già inviato l’attestato di rischio ed il preventivo per il rinnovo che ho già trattato telefonicamente.
Premetto che sono attualmente assicurato con Genertel, di cui sono molto soddisfatto per il servizio ricevuto: al telefono rispondono sempre velocemente e con tempi di attesa molto brevi (adesso addirittura richiamano loro!), interagisco con personale cortese e preparato ma soprattutto PAGANO velocemente e rapidamente senza fare storie. L’unica volta (sgratt... sgrattt) in cui ho avuto un incidente (con ragione) sono stato rimborsato in tempi rapidissimi, la comunicazione è stata ottima e non mi hanno fatto storie per la richiesta economica che ho chiesto (documentando ovviamente il tutto).
Nonostante si tratti di un’assicurazione telefonica il livello di servizio lo trovo molto buono e migliore di quello di altre assicurazioni “tradizionali” con le quali in passato ho avuto parecchi problemi per ottenere quanto mi spettava (ottenendo solo rimborsi parziali con risposte al limite del ridicolo).
Fatta questa premessa ho fatto qualche altro preventivo online supportato dalle moderne tecnologie (preventivatore ISVAP e facile.it) e, scartando le proposte meno affidabili/interessanti, ho trovato una proposta decisamente vantaggiosa con Directline.
Considerate che passerò in classe 4 di BM, con Genertel dopo aver trattato al telefono pagherò 319 (ho incluso assistenza legale e rinuncia rivalsa) mentre con Directline “solo” 271 euro.
Entrambi sospendibili nel periodo invernale (con Genertel semplicissimo via web mentre Directline serve A/R ed almeno 60gg di sospensioni) e massimale simile di 6 milioni/ 6,5 milioni
A parte questo Directline è economicamente più conveniente.
Inoltre le ASSICURAZIONI SONO TUTTE UGUALI MA SOLO FINCHE’ NON E’ IL MOMENTO DI PAGARE! Non vorrei avere problemi scegliendo Directline solo per risparmiare 50 euro.
Pertanto chiedo a chi è assicurato con Directline un feedback riguardo la serietà e soprattutto l’affidabilità e rapidità nel liquidare eventuali danni.
Il primo approccio con Directline è stato negativo: ho provato a telefonare per info sul preventivo ma dopo 20 minuti nessuno ha risposto ed è caduta la linea. Se non mi cagano adesso per acquisire un nuovo cliente figuriamoci quando telefonerò per richiedere loro dei soldi...