|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
25-07-2005, 12:43
|
|
Guest
|
Rallye 2 BMW: ma vale quanto costa ?
Ho l'oppurtinità di comperare i pantaloni modello Rallye 2 scontati. Ma il prezzo (420 € listino) è proporzionale al livello ? Il mio timore è di crepare di caldo in estate (il sito li caldeggia come equipaggiamento da Parigi Dakar .... vabè, io ho un K).
Qualcuno celi ha ?
|
|
|
25-07-2005, 12:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
|
se li prendi 200€ sicuro che li vale...non sono freschi come pantaloncini ovvio ma se fai del fuori srada che ti servono delle protezioni sono eccellenti...e non da meno sono bellissimi...
|
|
|
25-07-2005, 13:04
|
|
Guest
|
In sintesi ho modo (conce BMW Saronno) di comperare Airflow al 50% ossia 170 € Rally 2 a 217 €. La differenza non è molta. Tenendo conto che ho un k e fuoristrada nun ne fò ....
Il punto che i rally mi sembrano più flessibili, dall'estate all'autunno. O in estate ci crepo dentro ? Mah !
|
|
|
25-07-2005, 14:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sulla milano-laghi....
|
Barbone!!!!
Comperali tutti a due tannto sono al 50%!!!!!
Ciao Davidone detto il merlo!
|
|
|
25-07-2005, 14:38
|
|
Guest
|
Beccato !!!!
E' la stessa soddisfazione che proverebbe il tenente Garcia nello scoprire la vera identità di Zorro.
E hai fatto pure lo gnorri al telefono !
Non corregermi la sintassi in pubblico, altrimenti la prox volta ti buco le gomme.
VIVA il K !!!!!!
|
|
|
25-07-2005, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Ti posso dire che, secondo me almeno, sono fantastici. Li ho usati in primavera sotto la pioggia (in abbinamento al suo interno) e a maggio in marocco... quando hai caldo apri le cernierine e passa un po' d'aria, idem per la giacca... costano una cifra ma comperandoli a metà prezzo direi che sono senz'altro da prendere. Poi vedi tu chiaramente...
|
25-07-2005, 18:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Cagliari
|
Quote:
Originariamente inviata da Easy Rider
Ho l'oppurtinità di comperare i pantaloni modello Rallye 2 scontati. Ma il prezzo (420 € listino) è proporzionale al livello ? Il mio timore è di crepare di caldo in estate (il sito li caldeggia come equipaggiamento da Parigi Dakar .... vabè, io ho un K).
Qualcuno celi ha ?
|
La stessa domanda me la sono fatta io quando l'ho comprata.
In piu' mi sono chiesto anche se ci fossero sul mercato alternative valide e altrettanto facilmente raggiungibili. Su questo punto la risposta e' no, anche se l'abbigliamento BMW e' follemente caro, soprattutto se l'occhio cade sull'etichetta "made in". Quella pero' e' una regola che vale ormai per tutti i produttori di abbigliamento motociclistico.
Ne vale la pena? Lasciamogli dire che con quei pantaloni si puo' andare alla Dakar, pero' direi che con il caldo si comportano piu' che bene, purche' non si finisca fermi a cuocere sotto il sole a un semaforo.
Un sottotuta leggero e' raccomandabile per non stare "a pelle" con il materiale sintetico. Diversamente da una tuta in pelle, che ti lascia bollire nel tuo sudore, con un pantalone di quel tipo c'e' molta piu' evaporazione. Cio' vuol dire che ci si deve ricordare di bere molto per non finire disidratati.
Sono comodi e danno una piacevole sensazione di leggerezza, sono di ottimo taglio. Si lavano facilmente. L'interno delle ginocchia, a contatto con la moto, e' in un materiale morbido simile alla pelle di daino che non dovrebbe aggrapparsi alla plastica. Le protezioni ginocchia/stinchi possono essere adattate. Le protezioni per i fianchi si comprano a parte.
L'utilizzo "quattro stagioni" e' possibile avendo presente che il materiale non e' ne' antivento ne' impermeabile. Questo vuol dire che la fodera in goretex puo' servire insieme ad un sottotuta caldo per la stagione fredda, ma io non ho ancora sperimentato quei pantaloni con il freddo.
|
|
26-07-2005, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Abruzzoooooooooo
|
Li ho testati a lungo e devo dire di essere rimasto molto soddisfatto...Circa 6000 km,dal freddo delle montagne turche al caldo del deserto siriano,in ogni condizione meteo:con il goretex interno sono dei piccoli forni e tutte aperte nel deserto sono davvero confortevoli,cosi come nelle citta' infuocate...L'unico difetto sostanziale risiede nel fatto che il capo rosso si scolora barbaramente,quindi compra il grigio che e' meglio....
|
|
|
26-07-2005, 10:23
|
|
Guest
|
RALLYE" bad quality product
Anche io ho acquistato una giacca rallye2 BMW, ma devo dire che la qualità è molto inferiore ad una DAINESE, è un vero peccato!
A me dopo il primo lavaggio mi si è seccata la parte in plastica (e dico plastica non pelle) con quello che costa....
Comodo il fatto di poterla aprire per il caldo estivo.. ma occore fare molto ma molto di più, anche in termini di protezioni: sempre in materiale morbido mai in kevlar come alpinestars o dainese...
ciao a todods!
|
|
|
27-07-2005, 09:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel fruscio dei pini
|
hein-gericke.... pantaloni tuareg II 80 euro...
se non ti van bene le protezioni si cambiano (ma funzionano...provati cadendo fuoristrada)...sempre meno che spendere tutti quei soldi...
|
27-07-2005, 13:40
|
|
Guest
|
Pant. Rallye 2, mai usati, vendesi al 60%
Pantaloni Rallye 2, taglia 54 (sono comunque adattabili alla 52 che è la mia taglia tramite apposite "fibbiette" sui fianchi ), vendo causa contemporaneo analogo regalo. MAI USATI (hanno ancora il librettino descrittivo del prodotto attaccato). Con interno in goretex removibile. Versione grigia-nera (vedi foto allegata).
Prezzo listino 434 €, vendo a 260 € (40% sconto) causa contemporaneo analogo regalo.
Non potrò controllare la posta continuamente, pazientate eventualmente per il reply.
Ciao
Descrizione del prodotto come da sito motorrad:
"Ben attrezzato per la prossima Parigi-Dakar.
Il piacere di restare in ogni caso padroni della situazione: nel fuoristrada professionistico, nei tour «offroad» e nelle giornate estive sotto il solleone. Spesso sono i piccoli
particolari a fare la differenza: ad esempio, l'ampio e innovativo sistema di
aerazione sulle braccia, sul petto,
sulla schiena e sulla coscia nonché l'inserto in GORE-TEX® applicabile
con lampo (in dotazione di serie) assicurano un clima interno eccellente in tutte le condizioni meteorologiche. La giacca in Cordura® 500 antistrappo è utilizzabile anche senza maniche come gilet, offre molte possibilità di carico fra le quali una tasca per numero di gara (utilizzabile anche per carte stradali) e a richiesta può essere equipaggiata con il Trinkbak (borraccia) BMW Motorrad, per
bere direttamente durante la marcia. La fodera per protezioni,
con protezione
dorsale, è estraibile ed offre all'occorrenza spazio a sufficienza per la
«corazza» toracica. Nei pantaloni gli inserti di pelle nella zona del
ginocchio assicurano una migliore tenuta
per la guida su enduro, mentre il materiale elasticizzato
in Dynatec e Cordura® su cosce, polpacci e glutei
offre grande libertà
di movimento".
|
|
|
27-07-2005, 13:47
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
Quote:
Originariamente inviata da eaglerider
Anche io ho acquistato una giacca rallye2 BMW, ma devo dire che la qualità è molto inferiore ad una DAINESE, è un vero peccato!
A me dopo il primo lavaggio mi si è seccata la parte in plastica (e dico plastica non pelle) con quello che costa....
Comodo il fatto di poterla aprire per il caldo estivo.. ma occore fare molto ma molto di più, anche in termini di protezioni: sempre in materiale morbido mai in kevlar come alpinestars o dainese...
ciao a todods!
|
se l'hai lavata come dicono le istruzioni non deve farlo. Chiedi la garanzia. io l'ho lavata dieci volte e non si è mai screpolato niente.
|
28-07-2005, 15:56
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
se l'hai lavata come dicono le istruzioni non deve farlo. Chiedi la garanzia. io l'ho lavata dieci volte e non si è mai screpolato niente.
|
Idem.
Nessun problema nemmeno sul colore, ne' dei pantaloni, ne' della giacca.
Lavati a mano delicatamente e asciugati all'ombra.
Al prossimo giro seguo il consiglio della gentilissima signora che ha venduto a Torino la tuta Santiago per Claudia e ha detto che lei butta tutto in lavatrice, senza nemmeno togliere le protezioni, con detersivo e programma delicato e NIENTE centrifuga.
Invece ho sentito che proprio quella parte in finto daino teme moltissimo il calore.
|
|
28-07-2005, 16:02
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
precisamente io smonto la giacca e la lavo in lavatrice senza lining delle protezioni, che lavo a parte. Lavo a trenta gradi ciclo delicato. con centrifuga da delicati.
|
28-07-2005, 16:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
domanda...
siccome l'unica (oltre ovviamente il prezzo) cosa che mi lascia perplesso della rally 2 sono le protezioni, vorrei chiedervi se si possono sostituire con qualcosa di più rigido o sono comunque valide a dispetto delle apparenze?
|
28-07-2005, 16:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
|
io uso il completo tutto l'anno, inverno incluso (aggiungo un sottotuta pesante all'interno in gore-tex). il gore è ok come antivento. non è una buona tuta sotto l'acqua: si inzuppa lo strato esterno, che diventa pesantissimo e con l'aria la sensazione di freddo è tanta (e io il freddo non lo soffro solitamente).
il gore peraltro fa il suo dovere mantenendo asciutti (anche se sotto un temporale veramente tosto, dopo un'ora cominciavo a stare umido...).
d'estate è fantastica, e come giustamente qualcuno ha detto è sempre buona cosa usare un sottotuta leggero. le protezioni sono completamente estraibili, quindi uno può usare quel che gli pare. in ogni caso le protezioni non mi sembrano male (le ho testate personalemente a circa 60 kmh: non una contusione, anche latuta nono ha subito danni, se non lo scioglimento per attrito in un punto della finestrella di plastica trasparente sulla manica sx)
il prezzo è indubitabilmente alto (ma in cambio hai lo stemmino che fa tanto figo, quindi....)
Ultima modifica di giucas; 28-07-2005 a 16:57
|
|
|
28-07-2005, 17:19
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Rainbow
domanda...
siccome l'unica (oltre ovviamente il prezzo) cosa che mi lascia perplesso della rally 2 sono le protezioni, vorrei chiedervi se si possono sostituire con qualcosa di più rigido o sono comunque valide a dispetto delle apparenze?
|
Non mi sembrano poi cosi' morbide. Mi sembrano piuttosto in linea con quello che si vede in giro ultimamente.
Puoi sempre togliere quelle originali e sistemarti delle protezoni da enduro rigide "a pelle", ma non sono il massimo della comodita'. In piu' ho sentito un amico che e' caduto in pista e che, a detta sua, aveva subito una frattura della clavicola nel punto in cui la protezione rigida della spalla aveva fatto leva.
|
|
28-07-2005, 19:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ollast
Non mi sembrano poi cosi' morbide. Mi sembrano piuttosto in linea con quello che si vede in giro ultimamente.
Puoi sempre togliere quelle originali e sistemarti delle protezoni da enduro rigide "a pelle", ma non sono il massimo della comodita'. In piu' ho sentito un amico che e' caduto in pista e che, a detta sua, aveva subito una frattura della clavicola nel punto in cui la protezione rigida della spalla aveva fatto leva.
|
Se la taglia della giacca è giusta, le protezioni non si dovrebbero muovere in caso di caduta, o perlomeno spostarsi di poco.... credo che se sia rotto una clavicola perchè la protezione rigida ha fatto leva..... o la giacca era due misure più grandi oppure non era allacciata fin sù.
Ti dico questo perchè sono chiuso dentro casa da 40 giorni con una spalla fratturata causa contatto con un Pajero e se non avessi avuto la protezione rigida e il giubbotto di pelle credo che i miei danni fisici sarebbero stati maggiori
Lamps
|
|
29-07-2005, 09:23
|
|
Guest
|
TIME RIDER: lo sai che ci si tocca al vederti ?
Venduti. Naturalmente ne ho un'altro paio (altrimenti ci si chiede come mai ho creato la discussione: vero time rider !?!?!?).
per TIME RIDER: sei uno sfigato, ma vai ancora in giro vestito di nero (che ci si tocca qundo ti si vede) ? con il GS ?
MA SPENDILI STì SOLDI !!! CHE MI DICONO CHE I TUOI PRODOTTINI RENDONO BENE ... gratta cu.
|
|
|
29-07-2005, 11:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sulla milano-laghi....
|
Come sei a punti patente?
Ricordati che il nero snellisce!
Ciao merlo!!
|
|
|
29-07-2005, 13:42
|
|
Guest
|
Sì, è vero, a te serve molto lo snellimento dato dal nero ....
Importanti infos su come fare ricorso multe da autovelox, ma devi sganciare birra al lago stasera.
|
|
|