|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-08-2012, 11:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Dov'è la retromarcia ... !!!
... doveva accadere prima o poi. L'incubo di tutti i piloti di moto sovrappeso.
Discesona ripidissima in un paesino molisano, mucca a pieno carico e con zavorra, mi fermo dietro un camioncino per far passare una macchina in senso opposto e non mi accorgo che invece il camioncino è bellamente parcheggiato in carreggiata senza nemmeno le frecce accese ... 
Gli sono sotto col becco, mi attacco al clacson, ma nulla.  
Panico 
Scarico la zavorra, provo a mettere la moto sulla staffa laterale con la prima inserita e mi prende la paranoia che possa non tenere ferma la moto. Non mollo il freno e resto in sella con l'ESA tarato su due persone che non mi da un appoggio tranquillo a terra. La signora non si perde d'animo nè si fa problemi della figura di merda e comincia a chiamare aiuto. Tre nonnetti, un ragazzo e mia moglie mi aiutano a spingere indietro la mucca. Ho maledetto la sua stazza, ho rimpianto le mie naked...
Sono ripartito con un forte senso di disagio verso il mio passeggero ...
|
|
22-08-2012, 12:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
|
In una situazione simile, se uno ha un fisico nella media, penso che poche moto ti avrebbero permesso di spingerle indietro in salita.
Piuttosto c'è da ricordarsi di non stare/fermarsi troppo a culo del mezzo che precede..
P.S.:per fortuna c'era tua moglie! ahah!
|
|
22-08-2012, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
direi che trattasi di sfiga pura... anche se un po' di tuo ce ne hai messo perchè è meglio non attaccarsi mai al c__o di un veicolo lento... perchè se è lento rischi sempre la fernata improvvisa e il tamponamento da cazzeggio, oppure il classico taglio della strada per svolta a sinistra tipicamente senza freccia!
|
|
|
22-08-2012, 12:22
|
|
بائع متجول
ubicazione: 71° 9' 55.659" N 25° 47' 57.019" E
|
Solo sfortuna, non ti abbattere.
Bastava che ti fermassi 1 metro prima e non avresti avuto sensi "di colpa" e disagio, capita.
In disagio mise anche me: Bello tranquillo parcheggio l'adv con il bloccadisco....
Dopo qualche ora rimonto in sella, accendo e metto la prima, 3 cm e stock!
Non avevo tolto il bloccadisco.
La moto si mette su un fianco...meno male avevo le borse laterali...ma che figura dimmerda!
|
|
|
22-08-2012, 12:40
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Mi sarei fatto filmare, fatto una foto insieme ai nonnetti che spingono e mi sarei fatto una marea di risate... e per finire un te freddo per tutti!
ed il bello che lo scrivi pure... Mezza pippetta!
|
|
22-08-2012, 15:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
a me e' successo in pianura... solo che iil camioncino, dal quale avevo circa 3/ 4 metri di distanza, ha messo la retro lui....
il fatto e' che avvicinandosi sono sparito dai suoi specchi, e suona suona alla fine ha capito.... ma ormai ci veniva addosso....piano ma inesoraible
|
|
22-08-2012, 17:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Perugia
|
Mi è successo una dozzina di anni fa al casello del Brennero, direzione Austria.
Coda per pagare, in discesa. Leggera discesa, ma con il Californione, bagagli e zavorra... circa mezza tonnellata di roba!
Moooolto furbescamente mi metto dietro al veicolo più lungo.
A un paio di metri dal culone: era una mega roulotte, tanto mega che non entrava nello stretto passaggio del casello. E allora che fà? Ingrana la marcia indietro! Si accendono le luci bianche e il bip bip di mezzo in manovra! Mi si sono drizzati tutti i peli dal bucio del cul alla punta della capoccia!!
Ero piantato!! Mi attacco al clacson! La Zavorra inizia ad urlare!!! Niente, continuava a retrocedere!!!
Per fortuna i vicini di fila si sono tutti agitati ed hanno avvertito il Campeggiatore giusto in tempo...!!!
|
|
|
22-08-2012, 17:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prov Vicenza
|
Beh direi che è giunto il momento di fare un po' di palestra per aumentare la muscolatura....
a me è successo quando siamo arrivati nel paesino sardo dove abbiamo trascorso le ferie, sono sceso, ho preso bella stretta la moto con i suoi 60kg di bagagli, e l'ho tirata su in salita , facendo uno sforzo simile ad Ercole... ma ce l'ho fatta....
piuttosto di farmi aiutare da qualcuno, mi sarei fatto venire un infarto!!!
|
|
|
22-08-2012, 18:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
|
si effettivamente la retro farebbe comodo, fortunatamente con l'aiuto della mia passeggera io fin ora me la sono cavata in varie condizioni di pendenza, se poi sono in paese è c'è gente non mi faccio problemi a chiedere una mano, comunque non capisco come mai la bmw non metta la retro su certe sue moto visto che il k1200LT l'aveva se non erro
|
22-08-2012, 20:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Successo anche a me in un paese di 4 case. Tutti sensi unici su e giù, sai quei paesi di montagna o alta collina? ad un certo punto imbocco l'ennesimo senso unico, in salita con strada stretta, arrivo e vedo un furgone col ribaltabile fermo in mezzo alla corsia, penso che si sposta, invece il maledetto era parcheggiato!!!! Stavano ristrutturando la casa. Ho dovuto fare retro fra le imprecazioni e il caldo, l problema che io sono "alto" 1,68!!!
|
|
|
22-08-2012, 21:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
si,ma le moto si girano mettendole sul cavalletto,senza neanche tanto sforzo...se proprio ci si incastra...
|
22-08-2012, 21:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Macerata
|
sseeee...mettilo il cavalletto in discesa...  Magari in officina ...le girano cosi'...
|
|
22-08-2012, 22:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da emiliopablo
Sono ripartito con un forte senso di disagio verso il mio passeggero ...
|
S'è visto di peggio...
|
22-08-2012, 22:24
|
|
Guest
|
Io contestualmente alla moto mi sono iscritto in palestra apposta.
Ora peso di più e non ce la faccio lo stesso
Stavo meglio quando stavo peggio.
|
|
|