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07-08-2012, 14:29
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#1
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Mukkista in erba
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ubicazione: genova
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Provato 850r , forse non dovevo....
Finalmente oggi ho provato un' altra BMW diversa dalla mia (1150gs) e ho notato diverse differenze , alcune che mi fanno dubitare della mia. L'850 e del 96 e ha 97000 km :
Zero seghettamenti e zero battiti in testa , la mia abbonda di entrambi
Zero vibrazioni da manubrio e pedane , ho provato anche a marcie alte e basse e niente, la mia invece vibra un po' sempre sia in frenata che in curva che sul dritto a velocita costante.
La cosa che mi ha piu colpito e' la cambiata , nell' 850 e' fluidissima, cambi acceleri e via , nella mia quando cambio marcia e accelero sento sempre un colpo dal cardano , puo dipendere da come stacca la frizione? La sua stacca tardissimo , la mia prima ma strappetta sempre in partenza ( bah)
Secondo voi tutto ciò puo essere normale o la mia avrebbe bisogno di un bel controllino ? Mi ha cOlpito sopratutto la cambiata , così guidare l'850 e piu facile e rilassante , al confronto la mia e' piu impegnativa
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BMW r 1150 GS 2000 Vespa P150X '1981 Vespa P150X '1983, Kawasaki z200 1977
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07-08-2012, 14:32
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
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Ah dimenticavo dal cardano dell'1dell'1 850 zero rumori e vibrazioni da trascinamento che nella mia in po' ci sono e si ripercuotono sulle pedane( spero siano le anakee)
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07-08-2012, 19:15
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
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Per il ritorno a Genova da Parma mi sono fatto ripresare l'850 , niente da fare confermo le mie sensazioni le marce entrano bene e dopo aver cambiato posso ridare gas senza colpi bruschi, in vero piacere , invece la mia dopo aver cambiato appena do gas mi da il colpo (che e' simile quando apri e chiudi gas) intendiamoci anche l'850 avendo il cardano lo fa ma non quando cambio ! Che cosa posso fare help!
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07-08-2012, 19:43
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
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Eh, l'850 è un gran motore tutto qua.
adv 1.2
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07-08-2012, 19:52
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#5
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Mukkista
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fare messa a punto del motore da mecca con le palle e risolvi tutto
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07-08-2012, 19:56
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
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Mha, il motore è un mulo, ma ho provato la R1200R e in accelerata da 100 a 130 a momenti rimanevo appeso al manubrio per la spinta dell'aria.. W le carene e Gs forever!
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ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!
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07-08-2012, 21:21
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
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Io mi sto preoccupando x problemi cambio cardano ahhhhhhh
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07-08-2012, 21:25
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
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E' assurda la facilita' di guida e il piacere che ne consegue metti le marce ad una ad una e nessun sussulto , la mia devo dosare bene la cambiata senno rumori a gogo e il colpetto al cardano a ogni cambio marcia , che rabbia
Unico neo mi sembrava di guidare un 90 SS. Tanto e' stretto il manubrio ma sono troppo abituato alla mia
Altra cosa la mia e' da quando ho rifatto il cuscinetto ad aghi cardani che strappetta di friZione quando parto, misteri della mucca
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08-08-2012, 07:14
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
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L'r 850 e' una grandissima moto. Con il suo parabrezza originale e' pure un'eccellente turistica.
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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08-08-2012, 13:28
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
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Ieri andando in 2 notavamo che l' ammo dietro va spesso a pacco , il mio amico mi chiedeva che danni puo arrecare alla moto , io nn ne ho idea
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08-08-2012, 14:22
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
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Riguardo alla cosa che notavo nel mio gs e non nell'850 (ovvero tiro frizione cambio marcia do gas e sento il colpo come quando si da gas e lo si toglie) puo essere il parastrappi ???? Senno mi metto il cuore in pace e aspetto il tagliando ( fra 4000 km)
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08-08-2012, 14:54
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Genova
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Guarda mi fa tanto strano anche perchè a mio parere proprio un aspetto negativo dell'850 è il cambio... Settimana scorsa ho portato a registrare le valvole e i corpi farfallati dal meccanico Qde Point a Genova, da quando l'ho ritirata sembra un altra moto! vibrazioni, ruvidità, seghettamnenti tutto sparito! poca spesa massima resa! Nel tuo caso di consiglierei di cambiare olio del cambio e del cardano e di fare conrollare eventuali giochi... Quando risalirai in sella altro che 850! E inimmaginabile quanto una buona manutenzione e una regolare messa a punto possano radicalmente cambiare le sensazioni di quida di questi boxeroni!
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Tratto da Joe Bar: Tornati da un giro da perdere la pelle.... "Di un pò, ma tu aprivi tutto ??"
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08-08-2012, 15:25
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 383
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Allora mi sa che anticiperò il tagliando! L'avevo portata anche io a fare messa a punto da german bike ma era peggiorata e sono riandato , spero non sia qualcosa di grave xke da guidare e' poco piacevole , che sensazioni da il parastrappi quando e' alla frutta?
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09-08-2012, 15:20
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
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Chiedo qua per non aprire un altra discussione , dopo un bel girone di 1250 km controllo l'olio che prima di partire era un poco sotto la meta', come prescritto mi faccio un girello per portarla a sei tacche e cOntrollo : nulla , metto 2etti e mezzo ricontrollO e nulla , morale della favola ne ho messo mezzo chilo e ora quando controllo sempre com sei tacche e con cavalletto laterale e poi sul centrale ora il livello e tra meta e minimo ( piu minimo ) e dopo un ora sparisce come se venisse risucchiato e' normale? La moto e' il 1150 gs
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09-08-2012, 16:02
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2007
ubicazione: Frara
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Quote:
Originariamente inviata da francogs
fare messa a punto del motore da mecca con le palle e risolvi tutto
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Fai quello che suggerisce Franco e vedrai che tutto passa....
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*GS1150* MM
Far West in moto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439201
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09-08-2012, 17:29
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
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Grazie ! Riguardo faccenda olio?
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10-08-2012, 22:05
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: venaria
Messaggi: 203
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ciao, io ho avuto il 1150 twin spark e ciucciava olio... tanto che quando andavo in ferie la tanica da un litro era sempre presente nel bauletto....consumava nell'ordine dei 200-300 grammi ogni 600 km. all'epoca aveva 36k km!! ora ho un 1100 con 80k km e non consuma niente!!... di olio
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ex ciao - ex vespa 50pks - ex aprilia tuareg125 - ex bmw r45 - ex R1150GS - exVFR 750 - R1100GS '98
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11-08-2012, 09:47
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#18
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Mukkista in erba
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Io non mi sono fatto ancora un idea , e ' la prima volta che rabbocco e mi ha fatto questo ciocco qua
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11-08-2012, 11:54
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
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scusa ma la tua gs quanta stradaha e come è stata manutenuta????????
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11-08-2012, 16:50
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#20
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Mukkista in erba
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km 59000 , io lo presa a 54000 ad aprile con il tagliando appena fatto di più non zo' , di sicuro è che i tagliandi fino ai 30000 sono ufficiali poi fatti da un mecca non ufficiale (non cè più il timbro)
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11-08-2012, 17:43
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
scusa ma la tua gs quanta stradaha e come è stata manutenuta????????
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classica domanda che mi fà preoccupare
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11-08-2012, 22:03
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#22
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Mukkista doc
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Magari è dai 30 che non vengono regolate le valvole ed allineati i cf.....
Come prima cosa farei quello ..
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11-08-2012, 22:18
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#23
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Mukkista in erba
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no no quello fatto fare io dal mecca appena presa 
ora come ora la moto va abb bene , le uniche cose oltre a quella già descritta sopra è l'olio che al controllo "scompare" (ahhh!) e la vibrazione alle pedane in curva (ma spero siano le gomme)
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11-08-2012, 23:33
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#24
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Mukkista doc
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Ciao , io ti capisco benissimo xkè la prima gs 1150 che ho comprato era vecchietta e tutti i sintomi da boxer non più in tenera età mi spiazzavano ogni volta ... Quello che posso dirti è di superare le paranoie ( non potràai essere perfetta come da nuova ) e di portarla da qualcuno di cui hai la certezza che esegua i lavori come si deva e soprattutto che si metta " ad ascoltare la moto" . Su Genova panfili ad esempio .....
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11-08-2012, 23:56
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
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mi mancano 500 km ai 60000 ma il tagliando dovrei farlo ai 64000 dato che il precedente proprietario la fatto ai 54000 ma mi sa che anticipo un po'....mi hanno consigliato uno a savona...
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