Abbigliamento Caschi e Accessori per il MotociclistaIn questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.
Ho da poco un casco con chiusura a doppio anello, il primo in vita mia. Se stringo la fascetta fino a lambire la gola ho troppo fastidio durante la guida. vi chiedo se la fascetta può rimanere lasca (senza arrivare a stringere la gola) senza rischiare di rendere inefficace l'uso del casco in caso di impatto violento
Ho avuto (e possiedo tuttora) solo caschi shoei ed arai con la chiusura citata. Trovo che la possibilità di regolarla "micrometricamente" sia insuperabile proprio perchè permette con un solo tocco di stringere la fascetta al punto giusto ottenendo una chiusura salda ma confortevole. MAI LASCA! Probabilmente i fastidi che provi si risolveranno dopo un po' di "rodaggio" da parte di entrambi: tuo (che imparerai a regolarla per bene) e della fascetta (che col tempo si ammorbidisce e diventa più comoda)!
La regolazione la trovo perfetta, devo solo acquisire un pò di manualità a far ripassare la fascetta nel secondo anello....
quotissimo, il problema sarà, x esempio, quando smetteranno di produrre il multitec, visto che di modulari con la chiusura doppio anello non mi pare abbondi il mercato, imho grandissima cazz@ta...