Finalmente ho fatto il Penice (con la R1100S)
ohccomemisono divertito, ooohcomemisono divertito!
Salendo Venerdì mattina, da Castel S. Giovanni (pochissima gente), ho fatto la mia esperienza su questa mitica strada da puro divertimento!
A parte un brecciolino che mi ha fatto palpitare (non toccare niente, ferma il cuore ed aspetta che arrivi l'asfalto), la strada è bellissima e mi ha consentito di limare un po di più i fianchi delle odiate Bridgestone. A dire la verità, stanno un po' migliorando le reazioni (o sono io che mi sto abituando?). Le sento meno raddrizanti, ma l'effetto saponetta in frenata dritta si fa sempre sentire. Sembra che vogliano andare un po a destra e un po a sinistra, ma prima o poi si consumeranno!
La salita è bellissima e penso che molti di voi la conoscano a memoria. Dal passo Penice poi, ho deciso di scendere verso Varzi. Anche qui è veramente una goduria. I tornanti non sono troppo stretti e la "esse" gradiva molto!
Spero solo che non ci fossero molti rilevatori fissi, altrimenti dovrò comprare una bici per girare.
Per Il rientro a Milano ho optato per la statale Pavia Milano, e devo dire che, a parte i camion superabili, è comunque una bella strada.
Ribadisco che il passo in solitario senza zaini nè borse, può insegnare molto a chi ha comprato una nuova moto. Devo dirvi sinceramente che con questa esse, una volta salito non scenderei MAI! Ho veramente ritrovato il gusto della guida, e mi sta venendo voglia di provare la pista! Chissenenfrega se le giappo ti passano, ma il godimento di questo boxer è veramente totale!
Sono anche contento di non aver preso l'ST, che ho provato due volte.
Quando acceleri ha una botta vastidiosa (pickup?), dal nulla alla ripresa (in due se lo zaino non è pronto potrebbe cadere), ha dei rumori al cardano, ed il clack che non avevo neanche sulla R850R. Vibrazioni terrificanti al cupolino plasticoso che penso deprimano per una moto da......15.000euro con 2 accessori? Mah, la "S" magari la toglieranno fra un hanno, ma è costruita all'antica!
Mi fermo qui per non tediarvi con le mie tante soddisfazioni di una moto perfetta (le scimmie di "LASER"+Eprom+WP aspetteranno parecchio causa portafoglio sgonfio), di una strada adatta, e di aver avuto il coraggio di comprare una moto "vecchia" alla faccia delle tante novità.
Ciao a tutti quelli che mi leggono
|