Ciao a tutti, ho fatto un bel giro in Francia con un amico (lui con una 883..

) e diciamo che ho messo alla frusta la mia RT affrontando quasi tutte le condizioni meteo e i tipi di strade (escluso off impegnativo ovviamente..).
Di seguito le tappe fatte:
1° GG Civitanova - Chamonix
2° GG Chamonix - Parigi
3° GG Parigi - Le havre - Mt Saint Michel
4° GG Mt saint Michel - la Rochelle - Bordeaux
5° GG Bordeaux - Montpellier
6° Montpellier - Marsiglia - Verdon - Cuneo
7° Cuneo - Civitanova
Abbiamo percorso un 50% di autostrada e il resto stradine secondarie, passi di montagna e litoranee.
Le gomme Z8 appena montate mi sono piaciute moltissimo nel misto, ma molto meno nei trasferimenti autostradali dove a velocità sostenute non mi davano la stessa fiducia delle PR2 che avevo su prima.
L'unico "problema" (+che problema direi una cosa strana..) che ho avuto è stato quando mi sono fermato ad un distributore per fare benza. In pratica ho aperto il cavalletto con la marcia innestata e la moto ovviamente si è spenta, faccio benzina, tiro la frizione e riaccendo la moto. Mentre riparto mi accorgo che la spia rossa ABS lampeggia e il freno posteriore non aveva il servo funzionante mentre quello anteriore funzionava normalmente..! Inoltre il contakilometri era fisso su 0 (contagiri invece funzionava regolarmente) nonostante viaggiassi a circa 50 kmh!!
Alchè mi sono fermato, ho spento e riacceso aspettando il check e tutto è tornato alla normalità!
Forse il fatto di non aver fatto il check quando sono ripartito dal benzinaio ha mandato in tilt la centralina, cmq sia la cosa è finita li e gli altri 2000 e passa km sono scorsi lisci come l'olio!
Per il resto, la moto è stata assolutamente meravigliosa, protezione aerodinamica, comodità etc..
Abbiamo beccato un autentico uragano in Normandia e sia la borsa serbatoio che le valigie non hanno imbarcato neanche una goccia d'acqua!
Direi che se non si rompe (sgrat sgrat..) questa moto la tengo finchè andrò in pensione, poi passerò ovviamente al GW

Unico appunto, a me le prime 2 marce così lunghe rompono un pò gli zebedei...in coda sulla salita per il Verdon ho bestemmiato parecchio...
Per il resto GRANDE RT!
Smodato