...non che sono fissato e non voglio "lampadare" qualcuno, ma questo è il mio terzo GS (ed il primo Adventure 2004). E posso assicurare che la luce è molto inferiore ai precedenti (2001 e 2002).
Premesso che anche i miei 48 anni possono incidere sulla vista, ma vorrei fare qualcosa.
La calotta sembra in ottime condizioni...forse la lampadina vecchia?
Impreco quando vedo le luci bianche e non voglio predicare bene e razzolare male, ma qualcosa devo fare! Qualche consiglio?
Monterò tra poco anche i faretti ausiliari originali BMW, e già mi chiedo se dovrò intervenire anche su quelli...grazie.
vai di lampadine Philips White Vision, luce bianca quanto basta e nel giusto, niente a che vedere con gli impianti xenon ... lo stesso tipo di lampadina lo trovi anche sotto il marchio Michelin
io ho sostituito tutte le lampade con Osram Nigth Breaker, sono le equivalenti concorrenti di Philips xtreme vision. Non so quale costino meno. Comunque l'illuminazione è migliorata di molto molto. Premetto che quando l'ho presa usata la moto era "xenata", ma a parte il CDS ero anche scontento del tipo di luce che faceva.
Quì una lunga discussione a riguardo
Dopo varie letture MOLTO interessanti (grazie a tutti!) ho deciso per le Osram.
Probabilmente le Night Breaker Unlimited e il Gullotta mi sembra davvero il posto giusto...ma smanetto ancora un po'...
Vertical...ne approfitto: ok attacco H1 per abbagliante e anabbagliante (sono 2 uguali?) e T8/4 per la posizione. E per i due faretti ausiliari originali?
Qui parla di attacco H3 http://www.realoem.com/bmw/it/showpa...diagId=63_0754
confermi?
per l'esatta tipologia di lampadina, se non sei sicuro basta guardare sul libretto di uso e manutenzione della moto, ora nel dubbio non sono sicuro ma qualcuno saprà indirizzarti.
Le Osram sono equivalenti alle Philips, e costano qualcosina in meno
non conosco la serie Unlimited, forse è uscita dopo che ho fatto spesa. Io presi le Plus. Per i faretti da quello che hai postato dice H3, io ho i faretti Hella e anche per loro ho preso H3. Per la posizione se hai letto si utilizza la cool blue intense (mi pare).