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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-06-2005, 09:18   #1
Merlino
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predefinito Diffidate dalle false R1200S, vi dico il perchè

Allora è ufficiale che la nuova R1200s, sarà nell'ordine dei 200 KG, pertanto diffidate da qualsiasi foto che mostri radiatori supercarene e sospensione duolever anteriore, sembra quasi certo che per garantire il peso "Piuma" si stia adottando la sospensione tradizione stile HP2.

Spero che i milantatori che frequentano questo forum, la smettano di dare del cibo alle scimie di BUMOTO, quando sarà il momento sarò io a dargli il colpo finale

probabile che sia così:

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Ultima modifica di Merlino; 03-06-2005 a 12:03
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Vecchio 03-06-2005, 09:19   #2
Rantax
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............credo che lo darai anche ad altri..................
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" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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Vecchio 03-06-2005, 09:23   #3
barbasma
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come pensavo...

il settore HP partorirà tutte le versioni più sportive ed estreme.... GS..S..SM...

che senso avrebbe fare una moto che si sovrappone alla ST?

il problema per bumoto è... MA LUI COME CI STA SU UNA MOTO DA 200KG???
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Vecchio 03-06-2005, 09:29   #4
Profeta
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... praticamente demoliscono il punto forte della eSSe
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Vecchio 03-06-2005, 09:35   #5
Merlino
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Originariamente inviata da Profeta
... praticamente demoliscono il punto forte della eSSe
Non può esistere la concorrenza interna (K1200S), ma l'acquisizione di faccia di mercato, dato che esiste una consistente numero, nochè maggioranza di popolo motociclistico, che vuole solo ed escusivamente le forche Tradizionali.
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Vecchio 03-06-2005, 09:46   #6
Logistich
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Si ok, ma se diventa troppo tradizionale mi faccio una Guzzi!
Non pago per avere una cosa uguale alla jap
(per me il k/s non ha niente a che spartire con una jap se non il numero di cilindri)
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......tanta confusione in testa
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Vecchio 03-06-2005, 09:52   #7
Profeta
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Chi vuole le forche tradizionali, non vuole pero' due cosi ai lati che ad ogni curva grattano l' asfalto...

... se tolgono il telelever, credimi, fanno la piu' grande cazzata...

... va beh, vorra' dire che infilero' le nuove eSSe ad ogni staccata
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Vecchio 03-06-2005, 09:53   #8
barbasma
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Originariamente inviata da Profeta
... praticamente demoliscono il punto forte della eSSe
che sarebbe il peso superiore di 20 kg????

se mettono una sospensione post ad aria e davanti finalmente una sospensione pluriregolabile di qualità....

tolgono 20 kg di peso...

e vi lamentate pure????

irrecuperabili!!!!

compratevi la ST che è meglio... va...
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Vecchio 03-06-2005, 09:58   #9
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ogni marca deve saper conciliare la propria caratteristiche che ne hanno decretato il successo con le necessità di essere competitivi con la concorrenza..

Detta questa banalità, se cominciano a mettere sospensioni normali e selle monoposto perdono caratteristiche importanti di marca, senza poter essere veramente competitive con le jap, che nel loro settore sono anni luce avanti..

Quindi il membropocousato ne ha detto un'altra
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Vecchio 03-06-2005, 10:05   #10
barbasma
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le caratteristiche del marchio la BMVV se le sbatte... se gli fanno vendere altre moto....

K1200R... K1200S... LA HP2...

ormai la BMVV fa modelli per ogni esigenza e nicchia di mercato... questo è la sua tendenza....

il mercato turistico è già suo... di più non può fare e ci mancherebbe (GS, RT, ST).... quindi si butta sul resto... quello sportivo...

un mukkista una jap anche se prestazionale non se la comprerà mai... se invece mettono sul mercato una bavarese che va quasi uguale... la compra.... bumoto ne è l'esempio principe....

oppure tarocca la sua mukka per farla diventare sportiva.... scarichi... centraline... sospensioni....

è la stessa logica che ha portato alla HP2.... si vede che la nicchia degli estremi c'è.... e sono estremi danarosi!!!!
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Vecchio 03-06-2005, 10:05   #11
Profeta
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Vieni ad Adria, mettiti alla fine del rettilineo, guarda dove staccano le supersportive, sposta lo sguardo di 30mt in avanti... troverai dove staccano le eSSe...

... con le due mammelle sarai sempre costretto a disegnare traiettorie molto rotonde, quindi due forcelle tradizionali che ti rendono piu' maneggevole in curva... IMHO non potranno mai superare i vantaggi del telelever in staccata.

20 Kg. in meno farebbero comodo, ma sarei proprio curioso di sapere da dove li cavano
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Vecchio 03-06-2005, 10:08   #12
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beh detto così ... in effetti...
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Vecchio 03-06-2005, 10:09   #13
barbasma
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x profeta

la HP2 dicono che pesa 180kg a secco... guarda come è fatta e capirai dove li hanno tolti... il GS1200 pesa 40kg in più!!!!

io pensavo che fosse impossibile togliere quel peso... ma a questo punto ti rendi conto di quanta spazzatura inutile mettono sulle moto...

nell'uso normale sul misto 20 kg in meno sono un ABISSO... basta vedere le differenze tra 1150 e 1200GS.... in curva vuol dire avere una reattività ben diversa....

in quanto allo staccare prima o dopo.... sempre questione di manico...
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Vecchio 03-06-2005, 10:09   #14
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Allora BMw ha il suo 90 % di vendite nelle bicilindiche , leader mondiale
ed un 10% tra Plurifrazionati (4cilindri) e mono.

Ancora qualche laureato in economia che saprebbe indicare dove effettuare l'attacco al mercato?
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Vecchio 03-06-2005, 10:12   #15
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Tecnicamente il peso delle BMW è dato dalle soluzioni telelever\ paralever\cardano, basta sapere cosa cambiare per scendere di parecchio.
La soluzione a cinghia posteriore non è poi tanto malvagia, escluso x le Racer.
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Vecchio 03-06-2005, 10:14   #16
barbasma
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x merlino

in che senso?

la BMVV domina il mercato turistico.... ma non gli basta.... quindi si butta dove non c'è...

naked... sportive... fuoristrada....

e se lo fa lo fa con moto originali sia nella tecnologia che nella linea....

HP2 e K1200R ne sono l'esempio lampante....

nicchie di mercato danarose...
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Vecchio 03-06-2005, 10:14   #17
barbasma
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Originariamente inviata da merlino
La soluzione a cinghia posteriore non è poi tanto malvagia, escluso x le Racer.
e le enduro...
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Vecchio 03-06-2005, 10:17   #18
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Quote:
Originariamente inviata da MembroPocoUsato
e le enduro...
Esatto, scusate la grave dimenticanza
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Vecchio 03-06-2005, 10:21   #19
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Credo che a Monaco abbiano tutti i dati di vendita del settore Bicilindrico, credo che sia naturale che se qualche modello rende meno, lo propongano nuovo non solo con le nuove soluzioni estetiche, l'azzardo ST, può essere considerato l'assaggio, ed i colpi buoni li hanno lasciati dopo aver sentito per bene il polso (e la tasca) del potenziale nuovo acquirente.
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Vecchio 03-06-2005, 10:35   #20
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la HP2 dicono che pesa 180kg a secco... guarda come è fatta e capirai dove li hanno tolti... il GS1200 pesa 40kg in più!!!!

io pensavo che fosse impossibile togliere quel peso... ma a questo punto ti rendi conto di quanta spazzatura inutile mettono sulle moto...

nell'uso normale sul misto 20 kg in meno sono un ABISSO... basta vedere le differenze tra 1150 e 1200GS.... in curva vuol dire avere una reattività ben diversa....

in quanto allo staccare prima o dopo.... sempre questione di manico...
Una eSSe fatta come la HP costerebbe quanto ? 16 Mila, 17 mila... e chi la compra ?

In staccata conta il manico, ma a parita' di manico la eSSe stacca molto dopo... credimi...
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Vecchio 03-06-2005, 10:40   #21
barbasma
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tutti i mukkisti.... dato che un GS1200 fullopitional costa uguale... se non di più...

e non è che la BOXERCUP costi poi così meno...

se venderanno le HP2 che sono enduro... figurati se non vendono una HP-S....

se facessero un HP-SM derivato... ne venderebbero a quintalate...

alla fine dei conti chi già compra i GS e le S li trasforma e li elabora... quindi a quel punto...

rendiamoci conto che chi fa turismo vero con le mukke sono una minoranza... la maggior parte la usa per farci il giretto alla domenica o la sparata sui passi...
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Vecchio 03-06-2005, 10:41   #22
Bumoto
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ieri mi sono illuso di potermi ricomprare al volo la nuova esse... ma la tristezza di scoprire che era una bufala è stata grossa....

Purtroppo ho il timore che le foto della esse bianca e blu che girano da un po' siano effetivamente quelle del prototipo che ormai deve essere ultimato visto che sarà presentato entro fine anno...

Quindi anche se avrà 130 cv e peserà 120kg e farà il giro a monza in 1,50 e i cilindri non toccheranno mai terra perchè rialzabili... la moto mi fa veramente schifo.... il k1200R rimarrà la moto prescelta....

peccato perchè questa l'avrei comprata ad occhi chiusi!

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Vecchio 03-06-2005, 10:46   #23
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tutti i mukkisti.... dato che un GS1200 fullopitional costa uguale... se non di più...

e non è che la BOXERCUP costi poi così meno...

se venderanno le HP2 che sono enduro... figurati se non vendono una HP-S....

se facessero un HP-SM derivato... ne venderebbero a quintalate...

alla fine dei conti chi già compra i GS e le S li trasforma e li elabora... quindi a quel punto...

rendiamoci conto che chi fa turismo vero con le mukke sono una minoranza... la maggior parte la usa per farci il giretto alla domenica o la sparata sui passi...
A quel punto comprerei un K-1200-S, ma prima di comprare un K-1200S mi comprerei un Duc 999, ma prima di comprere un duc 999 mi comprereri una GSX 1000 R o meglio un CBR 1000 RR... insomma la nuova eSSe non puo' costare piu' di 12.500 euro (gia' oltre il limite) altrimenti cambio marca... poi uno e' libero di pagare 16 mila la nuova eSSe...
Profeta non è in linea  
Vecchio 03-06-2005, 10:48   #24
Bumoto
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su questo profeta la vedo dura...
già oggi la S costa 12.650 euro e la replika oltre 14.000.
se tanto mi da tanto partirà dai 14.000 la versione base
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Vecchio 03-06-2005, 10:51   #25
barbasma
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l'unico paragone è con la 999...

le altre non sono bicilindriche....

il piacere di guida in una bicilindrica nel misto è tutto particolare... e tu ne dovresti sapere qualcosa....

e comunque tu non fai fede... sei come me... vai dove il rapporto prezzo/qualità vale la pena...

ma il mukkista tipo (danaroso) una jappo non la comprerebbe mai....

a me la HP2 piace mooolto... ma se costa 16.000 euro contro i 12.000 della 950SUPERENDURO o ADV... pensa te quale compro...
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