Ma siamo QdE o QdO ? (da leggere con ironia :-)
Leggo sempre più spesso post dove (in sintesi) vengono citate le seguenti :
1) Ho fatto la tale strada e ho visto gente , anzi gentaglia , anzi intutati * (qualcuno li chiama così...) andare troppo forte (Mamma li Turchi !).
E giù a moralizzare e fare proseliti :-(
sappiamo benissimo che girare in moto significa un tour panoramico , un weekend con la tipa che ti piace , le vacanze con la moglie , una tirata con gli amici (perchè no quando il traffico e le strade lo permettono) , un'aperitivo in compagnia a un bar alla moda per sentirsi un pò ragazzini, ritrovarsi al passo con gli amici di sempre, etc...ma per quale motivo una di queste opzioni deve essere considerata nella normalità mentre un'altra ti fa entrare nella black-list ?
Es. senza ricordare i protagonisti : in un'occasione è stata postata una foto di un utente del forum mentre in piega appoggiava il ginocchio a terra ...reazione immediata di qualcuno "spero che quello nella foto non sia tu ! "
* non mi ha mai spaventato un' intutato....sarò perchè sono nato in una zona dove ci hanno fatto crescere a pane e mutor ma vedere qualcuno in moto con tuta e casco integrale (oltre a paraschiena e stivali) mi fa solo piacere (mi spaventa molto di più le bermuda +cannotta+ infradito+ scodellina)
2) Le sportive da 1000 cv sono emeriti cessi che non servono a nulla ...anzi dovrebbero bandirle...anzi ti dovrebbero multare già al momento della compra :-) ! Se sente Mr.Mountains so ca...voli amari !
3) Chi gira in Estate è uno sfigato...della serie "io invece in Estate la moto non la tocco nemmeno (fa radical chic questo) e anzi non vedo l'ora che venga l'Inverno e sottozero perchè così non c'è in giro tutto sto "popolino" , ho la "esclusiva" e in più dimostro che sono uno tosto e duro" (sia chiaro che , personalmente , in Dicembre - Gennaio non giro ma non mi sento per questo inferiore a chi gira nella stagione invernale ...non è un minus la prima come non è un plus la seconda) .
Potrei andare avanti ma direi che con tre esempi ho reso l'idea ...insomma penso che in tanti casi sarebbe giusto prendersi un pò meno sul serio .
Il motociclista un tempo era considerato "brutto,sporco e cattivo" (e questi sono detti e meglio leggende comuni dettate da qualche film a stelle-strisce) mentre da molti è da sempre considerato come una persona attiva (spesso sportivo), gioviale, burlona, giovanile e che rimane in piccola percentuale un pò Peter Pan.
Vogliamo recuperare un pò di goliardia come si conviene a una comunità di motociclisti ? Oppure ci siamo imborghesiti - imbigottiti del tutto ??
Insomma ...siamo QuellidellElica oppure di questo passo diventeremo...QuellidelleOrsoline (che sono suore quindi chiesa-scuola-casa) ???
Come suol dirsi...Ai posteri l'ardua sentenza !!
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
|