Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2012, 18:45   #1
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito Sempre parlando di Harley....

Ho sempre sostenuto 3 cose:

- Che sono moto obsolete che frenano malissimo, non piegano, non accelerano, e che valgono 1/3 di quello che costano
- Che sono le moto più belle del mondo
- Che un giorno ne avrei avuta una

Mi sono parzialmente ricreduto sulla prima, nel senso che le ho rivalutate ed ora credo che valgano 1/2 di quello che costano
Sono sempre convinto della seconda
QUEL GIORNO E' ARRIVATO !!!

Ieri sveglia all'alba, aereo Brindisi-Bergamo (Orio al serio), taxi fino a Concorezzo (Monza) dove c'è un conce Harley.
Da li, presa la moto e venuto giù fino a Gallipoli tutto d'un fiato (circa 1100 km) e sorpresa alla moglie
Abbiamo festeggiato cenando in riva al mare

Non ho venduto nulla delle mie moto, ho aggiunto

Ditemi se vi piace :tek:

Vecchio 20-07-2012, 18:46   #2
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

ti ho risposto di la.....per il resto c'e' mastercard...

ti stimo....

hai un debito con me pero'!!
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2012, 18:47   #3
giulianino
Mukkista doc

ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

Non è esattamente il mio genere di custom ...ma quel motore è una meraviglia per gli occhi.

Il sound è di quelli " degni " ??

Harley forever
Vecchio 20-07-2012, 18:49   #4
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

mi torna in mente il racconto della tua esperienza con l'harley durante il tuo viaggio di nozze...................... se ci penso ancora rido, ma se sei contento va bene cosi.
In ogni caso è molto bella anche se io la userei solo come arredo in casa...............
Vecchio 20-07-2012, 18:52   #5
TheBoss
Signore d'istinto

L'avatar di TheBoss

ubicazione: Salento - Europa
predefinito

ti voglio troppo bene per dirti se mi piace o no , siamo in "alveo" soggettivo!

congratulazioni, ovviamente! : )
Vecchio 20-07-2012, 18:53   #6
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Vecchio 20-07-2012, 19:11   #7
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
(..)

Ditemi se vi piace

(..)
Bel ravatto pacchiano!

PS
Non è bello ciò che è bello ma, .... che bello .... che bello .....
Vecchio 20-07-2012, 19:15   #8
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Mi piace molto l'entusiasmo e quel viaggio di riitorno con sosrpresa..., dubbi e limiti accantonati per una passione forte, ecco, poi la moto in sè è bella e di valore ma questo e secondario
Vecchio 20-07-2012, 19:20   #9
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Mazza che schifo!
Vecchio 20-07-2012, 19:25   #10
TheBoss
Signore d'istinto

L'avatar di TheBoss

ubicazione: Salento - Europa
predefinito

diplomatico!
Vecchio 20-07-2012, 19:38   #11
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

sincero! ...
Vecchio 20-07-2012, 19:41   #12
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

gran bel ferro
Vecchio 20-07-2012, 19:44   #13
mauromartino
Guest

predefinito

mi ricordo i tuoi commenti sulla prova della gw,adesso se mi dici che è meglio della gw non ci crederò mai,comunque è bella da vedere contento tù.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2012, 19:51   #14
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Meravigliosa è dir poco... direi elegantissimamente pacchiana e sborona...

I miei sinceri complimenti, gran bel ferro!

Ma toglimi una curiosità: è una CVO, per caso?
Vecchio 20-07-2012, 20:19   #15
zonda
Mukkista doc

L'avatar di zonda

ubicazione: Bressanone
predefinito

in 1100 Km si sarà staccata pure tutta la ruggine

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2012, 20:21   #16
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Bella Pier, pura e incorruttibile :-)
e poi senza follie che vita sarebbe?
Vecchio 20-07-2012, 21:00   #17
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
....senza follie che vita sarebbe?
Tu si che sei un grande, lo sai no ?
Vecchio 21-07-2012, 11:12   #18
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
senza follie che vita sarebbe?
Questo é il vero succo del discorso..complimenti davvero con un pó di sana invidia, a me la moto piace molto!!
Vecchio 21-07-2012, 14:52   #19
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Ragazzi la moto è bellissima, ma da un punto di vista dinamico una mezza ciofeca (anche se meno di quello che mi aspettavo)
Ora inizia il periodo di assuefazione reciproca, nel quale lei dovrà farsi carico di venire incontro un po' alle mie esigenze, ed io alle sue caratteristiche.
- La posizione di guida è comodissima per la parte alta del corpo; sella comodissima e manopole nella giusta posizione. Le pedane invece (grazie al fatto che sono diversamente alto) le trovo troppo avanzate. Non sono pedanine, sono grandi più delle scarpe, ma non riesco a poggiare bene la pianta perché essendo molto lontane ed avanzate, riesco a poggiare il tallone ma la punta del piede mi resta sollevata. Se riesco ad arretrarle di 10 cm sono a posto
- Le vibrazioni sono completamente assenti; meglio della mia K 1200 GT a sogliola . Invece sono presenti (dai 120 km/h in su) dei movimenti del manubrio, che sono dovuti alla flessione del tubo che costituisce il manubrio. Immaginate di prendere un tubo molto lungo e di fissarlo solo in un punto al centro; succederà che le estremità, grazie alla sua lunghezza ed alle imperfezioni della strada, cominceranno a flettersi ed a muoversi....beh, succede questo, ma non è fastidioso...
- Il riparo aerodinamico è buono, ma devo trovare il cupolino giusto per la mia altezza (ne ho 2, uno troppo alto che mi costringe a guardare attraverso e che ho usato in viaggio e mi crea turbolenza, e l'altro troppo basso e molto bello ma scomodo perché mi lascia completamente esposto); ne ho ordinato una da 9" che potrebbe fare al caso mio. Per il resto busto, spalle e gambe sono ben riparati, anche se l'aria non arriva "pulita" come su RT 1200 e k GT 1200 a sogliola.
- La frenata è migliore di quello che mi aspettassi, ma comunque molto peggiore di quello a cui siamo abituati e comunque diversa; peggiore perché gli spazi di arresto sono più lunghi e le leve più spugnose, diversa perché normalmente con la mia RT il freno dietro non lo uso per frenare, ma per curvare, e quando freno uso esclusivamente quello anteriore. Qui invece se usi solo l'anteriore la moto inizia a rallentare (frenare mi pare una parola eccessiva) e se insisti entra l'abs che ti molla i freni e ti allunga la frenata; per frenare in maniera accettabile si devono usare entrambi i freni, con addirittura una prevalenza del posteriore
- Cambio lento, rumoroso e con escursione lunga, però molto molto preciso; non sbagli mai una cambiata; fa un clonk della madonna quando metti la prima, però devo ammettere che mi piace
- Motore: questa è una CVO, quindi monta il motore più potente che Harley abbia mai costruito. Si tratta di un 1800 cc che tutto sommato spinge in maniera dignitosa, considerando che deve muovere una massa superiore ai 400 kg. E' più che sufficiente, ti porta velocemente a 140 km/h che poi è stata la mia velocità di crociera e se dai gas arrivi facilmente a 180 km/h, ma questa non è la sua velocità.... Niente a che vedere con la Ultra che noleggiai a Las Vegas per il viaggio di nozze che aveva un motore vergognoso (per superare un pullman che andava a 80 km/h per poco non faccio un frontale visto che ci ho messo 2 minuti.... )
E' molto molto fluido, non esiste un effetto on/off, niente seghettamenti, riprende bene da 1500 giri ed a 140 all'ora sei a 3300 giri
Il consumo in autostrada a 140 km/h è di circa 13 km/l che non è gran che, ma vista la scarsa aerodinamica risulta quasi ovvio...
- Guida in città mediocre perché è molto pesante, e nello stretto si fa molta molta fatica; se è vero che dai 50 km/h in poi va benissimo, è vero anche che in città si cammina quasi sempre sotto tale limite e tutto si complica. E' più stretta della mia RT, ma se con la RT mi infilo li dove passano gli scooter, con questa non ci provo nemmeno. Non riesci ad essere preciso al centimetro come con la bmw e rischi di andare a sbattere, quindi....ti fai la fila come in macchina
- Guida fuori città sorprendente ho fatto tutta l'autostrada a 140 km/h (137 di gps) e i curvoni li fai tranquillo a velocità che non ti aspetteresti. La moto scende in piega abbastanza velocemente (non è vero che striscia subito, io non ho ancora toccato con le pedane) e tiene la traiettoria senza ondeggiare (al limite qualche lieve oscillazione, ma appena percettibile) ed in maniera abbastanza precisa; certo la mia RT Ohlins dotata è un'altra cosa, ma questa è molto al di sopra delle aspettative e soprattutto molto al di sopra di quelle che sono le esigenze che riguardano l'uso a cui è destinata (turismo a largo raggio).
- Maneggevolezza da fermo ottima; qui però dipende molto dall'altezza del pilota. Io sono basso e quando devo spostare la RT (che è molto più leggera) mi tocca scendere dalla moto e farlo a mano perché arrivo male a terra. Con l'Harley, che è molto più pesante, riesco a spostarmi senza dover scendere perché poggio bene i piedi, quindi paradossalmente muovo meglio questa della bmw. Va detto però che se uno è alto 180 cm ed arriva bene su entrambe, probabilmente il minor peso della tedesca, la rende più facile da gestire...
- Acceleratore stupendo; lo giri come se fosse immerso nell'olio, corsa lunga il giusto e diametro grande :tek:
- Cruise control ottimo; quando arrivi a velocità lo inserisci e mantiene immediatamente la velocità (quello bmw invece è come se avesse un motorino interno che partendo da zero debba arrivare all'apertura impostata e ci mette del tempo, quindi se lo inserisci e lasci l'acceleratore, hai una decelerazione brusca per poi riprendere piano piano...)
- Capacità di carico eccezionale; eccezionale perché ha un top case enorme (più grande di quello della mia RT 1200) in cui ci entra di tutto e sul quale puoi mettere una borsa ulteriore molto grande anch'essa (l'ho benedetto centinaia di volte in viaggio di nozze) e perché le borse laterali hanno apertura dall'alto (cosa che rimpiango da sempre di non avere sulla mia RT).
- Comfort generale da berlina di lusso; selle che sono delle poltrone, enormi, comode e separate, con schienale per il guidatore e per il passeggero (questo addirittura dotato di regolazione lombare), entrambe riscaldate separatamente su 2 posizioni. Impianto stereo Harman Kardon con 4 casse (2 anteriori e 2 posteriori) dotato di radio, lettore CD MP3, attacco per iphone/ipod, con regolazione del volume integrata anche nella sella del passeggero che gestisce autonomamente le casse posteriori. Manopole riscattabili con regolazione su 6 posizioni diverse, cruise control, interfono integrato nella moto con spinotto per il pilota sul serbatoio e per il passeggero al lato della sella. Navigatore di serie con staffa fissata in plancia, pedane passeggero regolabili sia in altezza che in avanti/indietro, chiusura centralizzata delle 3 borse e dell'accensione (in pratica scendi dalla moto, inserisci la centralizzata e te ne vai ), allarme antifurto immobilizer, antisollevamento (e chi la solleva ? ) e sirena con chiavetta sensore che si inserisce in automatico quando ti allontani più di 4 metri.
E tante altre minchiatine piacevoli
Quello che manca (e ne sento tutta la mancanza) e che non dovrebbe mancare è la retromarcia; è presente sui modelli direttamente concorrenti (Goldwing e bmw LT) e di pari peso e sarebbe comoda anche su questa. E' vero come ho detto prima che si sposta bene da ferma, però se la parcheggi in leggera discesa verso un marciapiede, diventa faticoso tirarla indietro....
PS: oggi sono in casa e non esco perché fa caldo ed ho una bimba piccola, però sono sceso già 3 volte in garage a guardarla e......mi fa impazzire
Vecchio 21-07-2012, 15:06   #20
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
- Le vibrazioni sono completamente assenti; meglio della mia K 1200 GT a sogliola .
Per forza... vengono tutte assorbite da quelle ruote che sembrano dei canotti
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 15:31   #21
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Per forza... vengono tutte assorbite da quelle ruote che sembrano dei canotti
beh, ma quelle che dal motore vanno al telaio e salgono verso sella e manubrio non passano mica dalle ruote
No, evidentemente i silent block fanno bene il loro dovere ed il motore è isolato come si deve
Vecchio 20-07-2012, 20:23   #22
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito

Ma avvisa, caspiterina. Eri ad un tiro di schioppo da qua, ti offrivo da bere!

Lo schioppo e' it
Vecchio 20-07-2012, 20:29   #23
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Osti! Mega super giocattolone!
Vecchio 20-07-2012, 20:38   #24
umby4u
Mukkista

L'avatar di umby4u

ubicazione: Milano
predefinito

Ma ha il programma risciaquo veloce? ;-))))
Scherzi a parte la moto è bellissima, adoro le HD anche se sulle nostre strade non c'azzeccano na mazza....

Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
umby4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2012, 20:47   #25
zonda
Mukkista doc

L'avatar di zonda

ubicazione: Bressanone
predefinito

Comunque sarà un effetto ottico ma io vedo scritto Hyosung sul serbatoio.....

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi