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Vecchio 02-08-2012, 18:45   #1
marcun
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predefinito Aiuto per cavalletto centrale Bmw R 1200 gs!!!

Salve a tutti,
sto cercando un nuovo cavalletto centrale per la mia Bmw R 1200 gs std del 2005!
Il mio e' di quelli con l'arco tra i 2 montanti verticali.Vanno bene anche quelli degli anni successivi che non hanno l'arco ma una barra orizzontale perpendicolare ai suddetti montanti?O esistono problemi di compatibilita' tra un anno di produzione e l'altro?
Chiedo scusa,mi sono espresso alla buona e sicuramente non in maniera precisa da un punto di vista tecnico,spero mi abbiate capito!
Grazie anticipatamente

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Vecchio 02-08-2012, 20:05   #2
genkygs
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Guarda in rete ci sono siti che vendono accessori usati per il GS.
Ciao
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Vecchio 02-08-2012, 23:48   #3
robiledda
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Sulla tua monta solo il cavalletto ad arco, gli altri quelli con la barra dritta hanno gli attacchi al telaio diversi, sono spostati in avanti per diminuire lo sforzo quando la metti sul centrale.
Mi sembra che la modifica sia stata fatta nel 2006... correggetemi se sbaglio

Se devi cambiare il cavalletto chiedi prima il prezzo in BMW, non mi sembra che costi caro ed almeno sei sicuro che è a posto
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Vecchio 03-08-2012, 01:02   #4
tonigno
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E' tutto esatto!
Quel che posso aggiungere è che erano un chiavica i cavalletti my 2005 e sono una merda quelli my 2010 (uguali ai my 2006 e seguenti!!)

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Vecchio 03-08-2012, 01:18   #5
urian
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so che sulle nuove si consumano le boccole, basta cambiare quelle....
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Vecchio 03-08-2012, 01:31   #6
marcun
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Grazie,ora so come muovermi.
Confermo che questi cavalletti di problemi ne danno.In 2 anni ho cambiato un paio di volte perni (tranciati) e boccole (2 perse chissa' dove).
Ora meditavo di poter montare quello dei modelli piu' recenti alla ricerca di minori problemi,ma come vedo non sarebbe stata una buona idea,al di la' del fatto che non sia compatibile.
Che dite se lo tolgo del tutto ed utilizzo solo il laterale con base rialzata ed allargata (gia' montata)?Un problema in meno?
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Vecchio 03-08-2012, 10:21   #7
urian
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Personalmente uso molto il centrale se ne hai uno
da garage allora no problem
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Vecchio 03-08-2012, 11:10   #8
Bassman
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Sostituire i bulloni con quelli di nuovo tipo (testa leggermente bombata) dovrebbe risolvere i problemi.
Ovviamente, come per qualsiasi cosa, ci vuole un po' di buonsenso, come evitare di saltare sul cavalletto quando si alza la moto, facendola dondolare fino a sbattere la ruota posteriore per terra o partire stile Vespa (innestando la marcia con il cavalletto abbassato e partendo).
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Vecchio 04-08-2012, 11:39   #9
robiledda
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Purtroppo si tranciano anche le nuove viti.
E' importante verificare frequentemente che le viti siano ben strette alle boccole e che le boccole siano ben ingrassate.
E magari cambiare le viti tutti gli anni...
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Vecchio 04-08-2012, 12:22   #10
Bassman
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Come ho già detto, sulla mia moto ho sostituito il bullone rotto con un pezzo di barra filettata inox da 10 e due dadi autobloccanti. Sono due anni che è lì, ancora intera...
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Vecchio 04-08-2012, 22:54   #11
tonigno
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Quote:
Originariamente inviata da robiledda Visualizza il messaggio
.....E magari cambiare le viti tutti gli anni...


Questa è davvero bella!!








.... perché era una battuta ..... vero??

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tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2012, 23:23   #12
robiledda
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almeno lo fosse
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Vecchio 05-08-2012, 14:35   #13
aspes
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una differenza fondamentale e' che il cavalletto fino al 2005 (con l'arco) ha il tampone di appoggio in chiusura sulla marmitta (a sinistra), quelli dopo lo hanno sul lato destro. Infatti io che ho uno scarico laser completo privo di appoggio per il cavalletto, nella confezione al tempo avevo anche una squadretta da mettere a destra sul perno del pedale freno che fa appoggiare il cavalletto in chiusura a destra. Squadretta inutile se il mio scarico vensse montato su una post 2006
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