Ho avuto modo di vederle e provarle entrambe (la Comfortshell e la nuova Tourshell) decidendo alla fine per la prima, appunto la comfortshell.
La tourshell è decisamente un capo più rivolto all'autunno/inverno mentre la Confort è ideale per climi e temperature più calde, pur essendo usabilissima anche per i primi freddi, apatto di mettere sotto qualcosa del tipo phasechange, barrier haglofs o wind stopper.
La Tourshell ha in più una specie di piumino estraibile, ma il materiale della giacca sembra più simile ad un windstopper mentre quello della Comfortshell è sicuramente più tecnico e all'apparenza resistente. L'impermeabilità della comfort è completa (provata) e gode anche di una areazione sufficiente con il caldo, avendo due ampie cerniere anteriori e due posteriori per far passare l'aria. In sostanza, per l'uso che ne faccio io ho scelto la comfortshell, e non me ne pento, anche in considerazione che essendo un capo fuori listino si trova a prezzi decisamente competitivi, sia dai concessionari che nei vari mercatini.