Ciao a tutti!
Finalmente il grande giorno è arrivato: oggi ho ritirato la mia R1200R nuova... che emozione!!
Color smoke grey, posterò una foto appena mi sarà possibile anche perchè ho montato dei vistosi paramotore, di quelli che di solito si vedono sul GS, e mi interessa sapere cosa ne pensate.
Se volete, potete anche prendermi leggermente in giro per il mio eccesso di prudenza, ma sono convinto di questa scelta perchè trattandosi di un certo esborso per un mezzo nuovo, coi paramotori dormo sonni più tranquilli.
Una volta sono scivolato da fermo dal benzinaio e ho appoggiato la moto a terra! Che Dio me ne scampi, se dovesse succedermi di nuovo mi metterei a piangere come un bambino - e col paramotore, figuriamoci senza...
Che dire, le prime impressioni sono OTTIME, il motore ha un gran tiro, e la ciclistica mi sembra molto più maneggevole di quella dello Sportster.
Un pregio dell'Harley che per il momento è l'unico che rimpiango è che col vecchio Sporty riuscivo a fare la retro da sopra, con l'R no.
Con l'assetto ribassato mi trovo molto bene, con quella standard toccavo appena in punta di piedi, il concessionario è riuscito a reperirmene una nel giro di un paio di settimane, così non sono stato a lungo senza moto
Un'unica perplessità riguardo alla leva del cambio, che certe volte in scalata fatica a tornare in posizione, dando luogo a qualche apprensione perchè non ho capito se era entrata la marcia o no.
Mi chiedo se sia perchè la moto è nuovissima, e tutto ha bisogno di un minimo di rodaggio, me compreso...
-----------------------------------------
Come vi ho detto, faccio pochi Km all'anno, per cui la QUALITA' di ogni metro che percorro è importante.
L'ortopedico mi ha proibito la moto, da quanto è malmessa la mia schiena, ma me ne guardo bene dallo smettere, anzi, ho cambiato moto proprio per usarla di più
Un lampeggio a tutti da un nuovissimo BMWista
noxmox