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Vecchio 03-07-2012, 19:41   #1
andreabutti
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predefinito Questo cambio... Sa da fare?

Buonasera a tutti...
Dopo un bel giretto sulle Dolomiti.,, mi é venuta la....
Cara la mia k1300r, nulla da dire... Ma su quei tornanti del pordoi... Quanta fatica..
Bello sui tiri di malga ciapela, ma poi ... Insomma non ho niente da dire alla kappona, pero' ora c'e un un po' di voglia del sellone del gs.

E in autostrada... Quanta aria... Insomma, qualche anno fa non mi sentivo pronto per la muccona gs, ma ora forse é giunto il momento.
Forse e' solo una questione di......
Ma a questo punto... Aspettare o comprare?
Aspettare i 2013 e concludere l'anno o fregarsene e prendere ...

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Vecchio 03-07-2012, 19:47   #2
StiloJ
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Dipende da te e da quanto vuoi spendere. Se la prendi adesso tra un anno o forse meno ti mangerai le mani, ma se ti piace quella di adesso e non te ne frega di avete l'ultimo modello puoi spuntare buoni prezzi.


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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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Vecchio 03-07-2012, 19:52   #3
lollopd
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sicuramente sugli "avanzi avranno degli sconti molto interessanti, credo sul 20/25% considerando che le davano col 13/14 gia l'anno scorso..
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ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
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Vecchio 03-07-2012, 19:54   #4
nestor97
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se non vuoi essere il collaudatore del nuovo modello ad acqua, io prenderei il bialbero che ha un motore stupendo !
Ti fai un paio d'anni di conoscenza con il GS e poi ti prendi il nuovo boxer al quale nel frattempo hanno tolto i vizi di gioventù ..
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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Vecchio 03-07-2012, 21:06   #5
tommasoadv
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nestor non ha tutti i torti.....
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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Vecchio 03-07-2012, 21:53   #6
andreabutti
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Infatti... Il dubbio é anche questo. Aspettare vuol dire collaudare sulla propria pelle i piccoli problemi di gioventù del nuovo motore...
Prendere un adv adesso dovrebbe essere più sicuro.... Ma la svalutazione ?
Conce ??.?. Che fare...
P.s. Fine settimana richiamo del kappone...
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In principio era un garelli vip 3..
Zxr400-gsxr600-748-gsxr1000-r1-fz1-k1300r.. Ora gs1200adv
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Vecchio 03-07-2012, 22:00   #7
RE_NIKO77
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Io ti consiglio un bel GS...dopo tante moto da strada e motard decisi di fare il passo e ne sono strafelice!
Addio al vento in autostrada, addio a tutti quei fastidiosi moscerini, addio al mal di schiena, addio al mal di c _ _ o senza rinunciare a curve e divertimento e....a tanti tanti km in sella all'ammiraglia!
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BMW R1250GS ADV 2022 “IceG”
Honda 750 Four 1976 "Alby"
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Vecchio 03-07-2012, 22:11   #8
lorisdalferro
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ho il gs.... ma in garage vorrei anke un K1300..... cavolo quanto mi attira !!!
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Vecchio 04-07-2012, 09:43   #9
siviaggiare
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Premetto che in bmw ho molte dritte. Io ho acquistato in aprile là mia gs ed ero dubbioso se farlo subito od aspettare il.nuovo modello, aldilà degli sconti che tutt'ora non sono esorbitanti anche se il gs attuale è prossimo al pensionamento . Quello che invece mi ha spinto all'acquisto immediato oltre al fatto che i.nuovi.modelli avranno sicuramente problemi di gioventù( ne hanno ancora gli attuali modelli pluritestati ) ed allo stravolgimento del boxer bmw, è che appunto in bmw mi è stato spiegato che forse la nuova per via.dei pesi e della loro diversa collocazione la nuova non avrà le stesse caratteristiche di maneggevolezza della vecchia. Alla luce di tutto ciò ho.preferito lasciare agli altri testare con oltre 15 mila euro scuciti di tasca propria il nuovo modello. A te ora le.conclusioni
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Vecchio 05-07-2012, 15:24   #10
Amedeobs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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concordo con Nestor.
In ogni caso quello attuale è un gran mezzo, se non sei un modaiolo e ti piace la sostanza non esiterei. con un 2008 in poi hai una moto fantastica
__________________
la potenza l'è negot, sensa 'l cuntrol!
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Vecchio 05-07-2012, 15:34   #11
windfinder
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se con la moto ci fai tanti km e la tieni x 5-6 anni, compra il modello attuale.
non te ne pentirai.
GS std febbraio 2010 km 32.500
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GS...what else ?
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Vecchio 05-07-2012, 20:33   #12
andreabutti
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Aggiorno....
Oggi dal conce...
Visto il tri.black e adv... Mamma mia, che confusione.
Unico dubbio..., quello del conce che appena gli ho detto del cambio che volevo fare, mi ha risposto : e tu vendi il k per il gs??? Sono due cose differenti.
Allora sabato si va e si prova questa muccona.
Moda? No grazie, la lascio ad altri. Il mio unico dubbio é la svalutazione.
Con il modello nuovo si parla di un motore con una nuova concezione, euro 4... L'attuale subirà un duro colpo?
Se poi guardi la moda... Allora ogni 2 anni dovresti cambiare..
No no... Grazie, di una moto ci si innamora e il macinar km invecchiando insieme fa di quest'oggetto un fratello di "vita"..
Ho esagerato?
Pero' vi dico la verità, ogni tanto mi piace fermarmi in garage a guardare la mia kappona.. Dalle varie angolazioni,...
Sarà stupido, ma a me piace...
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Vecchio 05-07-2012, 20:49   #13
Rafagas
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allora tieni la kappona; non sei ancora cotto a dovere!
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Marco
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Vecchio 05-07-2012, 22:02   #14
siviaggiare
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Non farti paranoie per le omologazioni euro. Anche se il nuovo sarà euro 4 a noi non cambierà nulla considerato il fatto che per le moto grosse restrizioni al traffico non ce ne sono. Quello è solio uno specchietto per allodole
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Vecchio 05-07-2012, 22:42   #15
Mikey
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Io terrei la kappona (che a me piace un casino) e aspetterei la nuova gs.
L'attuale gs e' un'ottima motocicletta, eclettica, sufficientemente comoda, brillante. Insomma una vera tuttofare. Ma accetto scommesse : la nuova alzerà di parecchio l'asticella. Aspettala
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Vecchio 06-07-2012, 08:22   #16
bmwer71
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Io sono passato da k1200r a gs (2008). I motivi identici ai tuoi, la domanda che devi farti e' se sei pronto per passare da un 4 ad un bicilindrico boxer? Il gs e' ottimo per il suo equilibrio generale ma il boxer alla lunga diventa noioso, se fai caso alla sua rumorosita' meccanica assomiglia ad un falciaerba(rispetto il k ) La concorrenza esiste anche per il gs, provale tutte (honda versys triunph ecc) e poi scegli, con la ragione!! Non col cuore che la passione passa come per le donne!!
Ps: per inciso il gs lo ricomprerei....
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Vecchio 06-07-2012, 08:32   #17
siviaggiare
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Probabile che l'unica asticella che si alzerà sarà quella di bmw. Chissà perché i nuovi prodotti sia di auto, di moto ,di elettronica e quanto altro sono sempre peggiori di quelli precedenti. Si cambia un po' l'estetica, su aggiunge qualche cazzatina molto spesso inutile ma nella sostanza il prodotto non migliora
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Vecchio 06-07-2012, 09:42   #18
SteMN
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Beh direi che per i "difetti" esiste la garanzia (e le riparazioni/aggiornamenti sui nuovi modelli sono seguite con molta più attenzione) e se non hai fretta conviene davvero aspettare, dato che l'anno prossimo avrai la possibilità di SCEGLIERE se il nuovo gioiellino ad H20 o il collaudato aria-olio (sempre nuovo ma a prezzi sicuramente ultrainteressanti)
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Vecchio 06-07-2012, 16:38   #19
Mikey
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?....Chissà perché i nuovi prodotti sia di auto, di moto ,di elettronica e quanto altro sono sempre peggiori di quelli precedenti. Si cambia un po' l'estetica, su aggiunge qualche cazzatina molto spesso inutile ma nella sostanza il prodotto non migliora

Ma anche no. La tecnologia per sua stessa definizione evolve.
Può non evolvere il livello di finitura quello si. Ma i motori diventano più potenti ed elastici. Consumano e inquinano meno (in rapporto alle performance incrementate) . Gli impianti frenanti divengono sempre più efficienti così come l'elettronica di gestione.
Il gs nuovo sarà meglio del vecchio perché la tecnologia si e' enormemente evoluta in 8 anni.
Poi ci saranno sempre i nostalgici divisi il due grandi categorie:
1) la prima quella del...la mia moto e' sempre più bella delle altre, perché e' mia
2) la seconda quelli della "volpe e l'uva"....
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Vecchio 06-07-2012, 17:42   #20
siviaggiare
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Rispondo a mikey. Non mi sembra che i possessori del 1150 siano così invidiosi del nostro 1200, anzi se lo tengono ben stretto. Così come da un euro 3 ad un euro 4 le cose siano così evidenti come differenza. Magari il 4 consumera' un po' meno ma sicuramente soffrira di seghettamenti ed irregolarita ai medi regimi. Per gli impianti frenanti posso concordare con te ma per questi basta un restyling o un nuovo my e non fare una nuova moto come a sentire qualcuno del forum dovrebbe essere il nuovo gs per apportare migliorie
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Vecchio 06-07-2012, 19:37   #21
Mikey
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Il discorso 1150 - 1200 in effetti e' un discorso a parte. Più in generale tutti i nostalgici della produzione ante 2004 hanno alcuni motivi per rimpiangere le vecchie BMW.
A mio avviso non perché andassero meglio in assoluto ma perché erano vere macchine da viaggio. Dopo il 2004 BMW ha prodotto moto più eclettiche più leggere più sportive per acchiappare una clientela molto più vasta. E ci e' riuscita in pieno.
Io ho avuto una BMW pre 2004 (r 850 r) e riconosco che quella generazione di BMW aveva un livello di finitura più elevato e doti turistiche maggiori.
Le post 2004 hanno un po' diluito la loro anima touring in favore di prestazioni più elevate e pesi minori. Quindi il discorso nostalgico ci sta.
Ciò detto a mio avviso il boxer 1200 e' oggettivamente un miglior motore (tecnicamente più evoluto del suo predecessore) perché ha la stessa dolcezza sotto i 5000 giri ma sa essere decisamente più brillante sopra quella soglia ( quando i primi boxer 4 v muravano inesorabilmente). In questo e' un motore decisamente più versatile e completo, va bene per il passeggio tanto quanto per i pruriti brillanti tra le curve.
Poi ci sono dati oggettivi: il mio vecchio boxer 850 (motore indimenticabile) aveva 70 cv e faceva 20 con un litro, il mio boxer 1200 ha 350 cc in più, 35 cavalli in più e fa 19 con un litro. Questa e' tecnologia più evoluta.
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Vecchio 06-07-2012, 21:26   #22
andreabutti
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Effettivamente il dubbio tra il mio 4 cilindri fronte e il boxer... C'è
A parte l'errore di un 748 (sbancato dopo 12000 km.. Per colpa di un desmo "impreciso", a parer di meccanico.. Anche se sono stato sempre rigoroso con tagliandi), ho avuto sempre motori 4 cilindri.
Sono curioso di capire e interpretare questo motore.
Credo anche che questo motore sia la massima evoluzione (attualmente) di quella tradizione boxer che BMW propone come cavallo di battaglia.
Il nuovo motore sarà si frutto di prove e collaudi, ma sarà destinato anche ad una lunga e, aimé, complicata evoluzione dettata dai "fermi" dei nuovi clienti.
Sicuramente si paleserà come il nuovo oggetto dei desideri. Ma visto che mi piace "andar tranquillo" la scelta del aria/olio non sia poi cosi male.
Unico neo ... Conce: perche non abbassi sti cavolo di prezzi?
Per me.. E dico per me... Continueranno a Commercializzare il gs tradizionalista. Avrà cmq richieste e sicuramente vendite.
Cmq domani proviamo...
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Vecchio 06-07-2012, 21:29   #23
mafi57
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credo sul 20/25% considerando che le davano col 13/14 gia l'anno scorso..
ma tu l'hai comprata con quegli sonti? O te lo hanno detto??? perchè era sicuramente da comprare!!!
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Vecchio 08-07-2012, 12:10   #24
andreabutti
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Aggiorno.
Provata ieri, un'oretta di giro in Brianza. Circa 50 km... Non tanti, ma abbastanza.
Impressioni :
1) stile di guida da cambiare assolutamente. Bassi regimi... Poco allungo, subito pronta già da su 1000/1500 gm. L'ingresso curva buono, piega discreta... Feeling con l'asfalto discreto... Probabilmente perché ero in confort. Appena girato su sport, la sensazione é cambiata. Un po' più salterina ma decisamente meno affondante e più reattiva.
Appena esci dalla curva 2..3..4.. Altrimenti strozza un po'. Insomma direi tra buono e ottimo.
Il k invece ti permette di entrare anche in 2/3.. Basso di giri.. Riprende (grazie forse alla cubatura che ha) e allunga senza la necessita di cambiare..(tipico da 4 cilindri).
2) posizione di guida... Beh, il mio fondo schiena ringrazia.. É un altro pianeta. Unica nota negativa Il passeggero (la mia dolce meta'). Molto più vicina a me e tra una cambiata e l'altra sbatteva ogni tanto con il casco sul mio.
3) motore: beh, i 170 cv del k non ci sono... E si sapeva. Ma direi che per il mio modo di guida che ho adottato ultimamente (dopo l'ultima caduta con fz.. Distrutta contro un palo), ci sono tutti quelli che necessitano per andarsene in giro...
Info... In autostrada : come si comporta a 130 km/h?
Questo perché ho visto le multi che viaggiano come treni... I gs un pochino meno... Impressione o dato di fatto...?

Be', che dire.. La passione dettata anche dall'emozione del momento mi avrebbe fatto dire di si subito, ma visto che oggi giorno é meglio usare un po' di ragione, unita un po' al mio machiavellico modo di pensare, ho preferito dire "pensiamoci questo weekend" e poi decidiamo.
Alla luce di ciò occorre vedere un po' il prezzo.
Sapendo che tra poco uscirà il nuovo modello... Mi girerebbero le scatole pagare prezzo pieno un gs che tra 3 mesi si può trovare a qualche migliaio di euro in meno... Adv o std che sia...
Occorre trattare... E se non si avrà ragione?? Pallore si aspetterà... Che ne dite...?
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Vecchio 08-07-2012, 12:38   #25
siviaggiare
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Beh che dire? La moto come ben sai si compra con il cuore non con la testa quindi la razionalita bisogna sedarla. Per la guida in autostrada ti posso assicurare che anche oltre i limiti la.protezione è ottima sia per te che per il passeggero . A 130 e oltre viaggi tranquillamente con la visiera aperta . Per quanto riguarda il motore direi che le tue impressioni collimano con le tue. Prima di passare a bmw oltre ai quattro e ai due in linea ho avuto per 40mila km un tre che a mio giudizio è il frazionamento migliore. Sicuramente il boxer non ha la spinta e la Potenza del tre ma devo dire che pur avendo meno motore il gs è molto gradevole da guidare. Discorso prezzo. Gira che trovi.non concessionario onesto lo trovi di sicuro. Io ad aprile con un rientro di una r1200r nuova di pochi mesi ho ottenuto tranquillamente più del 20% di sconto più qualche gadget
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