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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 26-06-2008, 17:09   #1
SISCO
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predefinito Continental Trail Attack Aiuto!

Oggi sono arrivate dal mio gommista le Trail Attack che avevo ordinato per lamia GS 1200, (prezzo compreso montaggio 240,00euro) sono andato a vederle...al tocco bellissime morbidissime ottima impressione...ma....leggendo sul fianco mi accorgo che quella posteriore è della decima settim. del 2008 made in Germany...e quella anteriore è della 52 del 2007 ma made in Korea!!
Il gommista mi ha assicurato che l'importante è che siano omologate per l' Europa e poi essendo state spedite dal magazzino ufficiale di Continental Italia possiamo stare tranquilli...
Naturalmente potete immaginare cosa gli ho risposto...
Volevo chiedere: Cosa mi consigliate? Essendo state le due gomme prodotte in stabilimenti diversi potrei avere problemi di qualche tipo??
Cosa faccio le faccio montare o le faccio mandare indietro?
AIUTO!!!
Saluti Francesco.
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Vecchio 26-06-2008, 17:11   #2
cencio
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pneumatico conservato bene del 2007 è migliore di uno prodotto un mese fa e stoccato in malo modo....
per il resto in asia lavorano pure meglio che da noi....
usa sta moto e non preoccuparti !
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GS1200
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Vecchio 26-06-2008, 17:12   #3
Rimba74
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Non so se si può fare, ma tu prova a montarle con riserva: se noti qualcosa che non va nei primi km, torni da lui e gliele fai cambiare.
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Vecchio 26-06-2008, 17:14   #4
SISCO
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Sai... avere na gomma e na gomma mi lascia un po perplesso....
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Vecchio 26-06-2008, 17:16   #5
Timberwolf
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Tutte le Trail Attack sono prodotte come scrivi tu!! Tempo fa un forumista che fa da tester per la Continental, spiegò la particolarità con la complessità produttiva delle coperture posteriori, a "Zero Gradi"
Forse altri sapranno dirti di più!
Io le ho montate un anno fa, sono nettamente migliorate!!
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Claudio
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Vecchio 26-06-2008, 17:18   #6
SISCO
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in che senso sono migliorate?
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Vecchio 26-06-2008, 17:22   #7
Timberwolf
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Con l'invecchiamento è aumentata la tenuta e si nota di meno la differenza nel passaggio tra le due mescole! IMHO
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Claudio
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Vecchio 26-06-2008, 17:34   #8
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Sisco, ti faccio comunque notare che la differenza tra le due gomme è, in fin dei conti, di 2 mesi.....non penso possa cambiare molto!!!
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Claudio
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Vecchio 26-06-2008, 17:36   #9
DavAdv
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serio:
boh.. al giorno d'oggi non si sà più dove producono le cose...

Se sono Continental ecc ecc penso che il made in ....
c'entri poco se sono omologate dovrebbero essere ok...
contrtolla piuttosto il codice velocità che sia corretto,
e usale.... IMHO
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Vecchio 26-06-2008, 17:39   #10
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anzi se poi ci dici le tue impressioni...
le trail attack sono in pole position per il mio prox cambio gomme...
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Vecchio 26-06-2008, 17:49   #11
SISCO
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Perfetto...ma una in Korea e l'altra in Germania era quello che mi preoccupava...
Una volta la mia Audi A6 (giusto per indicare un' auto sensibile e precisa nella guida) Montate 4 gomme nuove (Michelin Primacy), tirava leggermente a sinistra... abbiamo scoperto che dipendeva purtroppo da una gomma anteriore che era stata prodotta in Spagna mentre le altre tre erano made in Germany.Spostata la suddetta gomma al posteriore e quindi avanti due gomme identiche di provenienza e costruzione l'auto tornò ad essere precisa.
Queste sono le esperienze che ti portano ad essere più pignolo e diffidente...e a rompere le palle ai gommisti...
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Vecchio 26-06-2008, 17:55   #12
willy_1272
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Premesso che per i primi 90Km percorsi sono una cannonata, anche le mie conti sono prodotte una in cermania e l'altra in korea. E francamente me ne frego. Non ne faccio un problema perchè da un'azienda seria mi aspetto che garantisca al 100% sui suoi prodotti, che provengano da uno oppure l'altro stabilimento.
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Vecchio 26-06-2008, 18:04   #13
Emi
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Ti confermo anche le mia ant made in korea e post in germany..vanno benone!
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Vecchio 26-06-2008, 18:09   #14
SISCO
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OK...mi avete tolto tutti i dubbi quindi è normale questa provenienza diversa...
Vado a farmele montare e poi vi dico le impressioni dopo due treni di Anakee...
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Vecchio 26-06-2008, 18:14   #15
willy_1272
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Sisco, hai chiesto una opinione ed io te l'ho fornita in modo molto chiaro ed esaustivo.


E' molto più difficile formulare una giusta domanda che la sua giusta risposta.
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Vecchio 26-06-2008, 18:19   #16
Supermukkard
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a marzo ho comprato una 650gs del 2003 con pochissimi km

dopo un mesetto mi son detto "bof, vediamo che gomme c'ha su"

sono andato a vedere e ho visto che erano quelle originali del 2003

spero mi durino anche per la prossima stagione, ziochen!
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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Vecchio 26-06-2008, 18:44   #17
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x Willy Ti chiedo scusa non volevo farmi fraintendere...
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Vecchio 26-06-2008, 18:54   #18
emmegey
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Tutte le anteriori di tale gomma sono fatte in Korea...Io, fatta questa rilevazione non le ho montate...Chi le ha pare comunque trovarsi bene...
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Vecchio 26-06-2008, 20:11   #19
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Sisco io sono al secondo treno di Cont Trail Attack e sono soddisfattissimo. Che l'anteriore sia fatto in Korea non mi preoccuperei piu di tanto visto che la Korea è il primo produttore al mondo di filo e maglia d'acciaio per carcasse di pneumatici al mondo e quindi praticamente tutti i pneumatici del mondo hanno un pezzo di Korea al loro interno , in oltre colossi come Bridgestone, Dunlop, Yokoama producono in Korea. La Korea non è certo la Cina o il Laos... Certi sapientoni del forum dimenticano che Samsung, LG, Hyunday, Daewoo (ora Chevrolet) sono tutte case Koreane...
Comunque tornando alle Continental le anteriori che son radiali tradizionali son costruiti in korea, le posteriori bi-mescola son costruiti in Germania, tra l'altro il tuo anteriore ha appena 6 mesi di vita visto che la 52 settimana dell'anno è quella del 31 dicembre...
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Vecchio 26-06-2008, 20:51   #20
SISCO
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Grazie...non sapevo tutte queste cose, adesso sono moooolto più tranquillo.
So che la Korea non è la cina, ma dato la mia esperienza avuta sull'auto, ho potuto constatare direttamente che anche se due gomme (addirittura vicinissime come data di produzione) sono della stessa azienda e costruite con gli stessi standard certificati, montate all'anteriore possono dare risultati diversi se prodotte in differenti stabilimenti. quindi almeno per le auto meglio 4 gomme della stessa provenienza.
Qualche mese di dfferenza non fa nulla ma io cercherò di trovare sempre gomme con la stessa settimana di produzione nella stessa fabbrica...
cosa che a quanto pare impossibile con le moto....sarò troppo pignolo sulle cose "tecniche", ma potrebbe essere anche un pregio...è una questione di carattere...
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Vecchio 26-06-2008, 20:53   #21
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Tornando alle Trail Attack non vedo l'ora di provarle...me le monterà martedì...
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Vecchio 26-06-2008, 20:57   #22
nautilus
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Sisco, vuoi un'altra testimonianza?

Anch'io ho montato da poco le TrailAttack di cui sono felicissimo e posso confermarti che anche le mie sono prodotte l'anteriore in Korea ed il posteriore in Germania, ma di questo non me ne frega assolutamente niente come certi prevenuti che pensano siano una cagata...
Le gomme sono assolutamente eccellenti in tutte le situazioni di strada, anche col bagnato, cosa che le BW mi hanno impressionato negativamente in modo serio...(opinione prettamente personale)...

Per me falle montare tranquillamente e vedrai che dopo aver tolto la cera alla gomma, con un pò di attenzione ovviamente, ti regalerà una guida entusiasmante...ovviamente solo su asfalto...
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Saluti da Francesco

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Vecchio 26-06-2008, 21:00   #23
varamukk
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Sisco, ogni gomma può avere una "deriva" cioè la tendenza più o meno marcata a tirare lateralmente. Nei casi più sfigati, la somma delle derive può dare risultati anche fastidiosi, ma si può risolvere cambiando la disposizione delle quattro ruote... Ogni gommista può dirtelo (mio cuggino)...

Il fatto che la gomma fosse costruita in Spagna non c'entra nulla...
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SI al tacco, NO alla zeppa!

Ultima modifica di varamukk; 26-06-2008 a 21:11
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Vecchio 26-06-2008, 21:01   #24
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Comunque mi avete incuriosito.. le proverò anch'io (ora ho le BW)...
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Vecchio 26-06-2008, 21:06   #25
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Dopo una lunga ricerca, valutazioni varie sul test di motorrad, che poteva essere di parte, considerato che il mio off vale circa 2-3%, che mi piace un sacco piegare, che gli asfalti qui da me non sono abrasivi quindi mi serve una gomma morbida che vada subito in temperatura, il viaggio me lo posso fare una volta l'anno (da solo), e quando piove comunque si va piano...
Credo di aver fatto la scelta migliore, e questo lo devo soprattutto a tutti voi....
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