|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-07-2012, 13:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Consigli per gli acquisti da tempo di crisi
Avrò prossimamente la possibilità per girare per posti come DECATHLON, LEROY-MERLIN, IKEA... e ho già ricevuto qualche consiglio per acquisti furbi uso-moto, ma per ora poco-poco...: petrolio bianco per pulizia catena (L-M), pantaloncini imbottiti da ciclista da mettere sotto i pantaloni se la sella della moto spacca il... (D), pile leggero per l'inverno (D)

Qualcuno che compra, o ha comprato, in questi posti qualcosa che gli ha fatto dire "però!" utilizzandolo in o per la moto, può darmi qualche dritta?
Come recita sempre Eva Henger: intervenite numerosi!!!
|
|
|
04-07-2012, 14:33
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io lavoro a 30 metri da ikea, decathlon, leroy merlin, unieuro..in pausa pranzo faccio sempre perlustrazioni.
COme acquisti intelligenti da decathlon avevo trovato la pompetta per le gomme con integrate le bombolette di Co2, erano per le bici, ma van bene anche per le moto.
sempre da decathlon c'era l'intimo tecnico, maglia e pantalone, nati per l'escursionismo, van bene anche per la moto.
Mi pare ci siano anche diverse borse assimilabili a quelle a rotolo che certi marchi noti ti fan pagare molto di piu'.
Poi il nastro per racchette da tennis con cui "rifare" le manopole della moto.
Wd 40 lo trovi da tutti tranne ikea...
ancora da leroy merlin ci sono per pochi euro vari kit per pulizia metalli, adatti per esempio su superfici motore porose.
da decathlon ci sono anche delle borsine per bici di varia foggia che possono andar bene per dotazioni attrezzi e robe poco ingombranti, fissabili alla moto con velcro.
Se gironzoli le idee vengono
|
04-07-2012, 14:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
ecco la borsina porta attrezzi da bici mettere sotto al portapacchi della ST che ha un sacco di posto!! mi hai dato una buona idea, altro che borselli Touratech! grazie Aspes
|
04-07-2012, 15:03
|
|
Guest
|
appena presi:
pantaloni da runner aderenti fin sotto il ginocchio da mettere come sottotuta (non ancora testati)
dal reparto pesistica molle da usare a mo' di antistress per l'allenamento degli avambracci ,indicato in realtà per l'irrobustimento delle dita degli alpinisti e dei polsi,in pratica si fa apri chiudi con le mani (sulla s1000 sopra i 300 km cominciano a far male i polsi)
...e ho lasciato perdere lo stepper con elastici per l'allenamento di qualche muscolo della parte superiore del corpo
|
|
|
04-07-2012, 15:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i laghi
|
Quote:
appena presi:
pantaloni da runner aderenti fin sotto il ginocchio da mettere come sottotuta (non ancora testati)
|
io li ho presi, lunghi fino alla caviglia, lo scorso anno. Sono una manna da tenere sotto i pantaloni tecnici quando fa veramente caldo, perchè evitano che il tessuto dei pantaloni (anche se retinati all'interno, parlo dei Revit Sand) si appiccichi alle gambe rendendo i movimenti goffi ed aumentando la sensazione di caldo.
La riprova l'ho avuta venerdi pomeriggio, quando in autostrada tra Bologna e Imola il termometro del GS segnava 42 gradi. Siamo arrivati a destinazione con i "pantacollant" bagnati, ma con una piacevole sensazione di confort e "scorrevolezza" all'interno dei calzoni tecnici, al punto che io e la mia compagna andremo a prenderci anche una maglia con le maniche lunghe da utilizzare al posto della T-shirt, così anche nelle maniche saremo in pieno confort.
Consigliatissimi!
|
|
04-07-2012, 15:28
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
in inverno ci sono della maglie della kipsta che usavo anche sotto la giacca da snowbord....
nastro da tennis per le manopole (già testato  )
pantaloni con zip per eliminare il tessuto sotto al ginocchio....ideali per i viaggi in moto...un capo 2 funzionalità
|
04-07-2012, 15:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Di solito ci compro roba da viaggio, vedi gli asciugamani in microfibra per occupare poco spazio, roba da camping, ecc.
Mi piace l'idea di un sottopantalone estivo.... vedrò!
|
|
|
04-07-2012, 15:41
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
vero, asciugamani in microfibra.....9.00 meglio spesi....se guardi bene troverai vari tagli
dalle piccole a quelle da mare...very good
|
04-07-2012, 15:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Grazie ad Aspes e agli altri che son seguiti, è quello che speravo. Spero in altre dirtte sia per "moto" che "passeggeri".
|
|
|
04-07-2012, 17:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Da Deca, le magliette intime in quei materiali moderni, che non si bagnano col sudore, ottime in questi giorni di Caronte sotto il giubbetto da moto.
Lo sgrassante per la catena della biciclette ottime per il motore, ma va bene anche lo chantecler.
I pantaloni imbottiti da ciclista, li ho, costano pochissimo, sui 10 euro, ma non mi pare che sulla moto siano tanto indicati, li ho usati poi ho cambiato la sella e adesso stò a posto.
Ottimi i pile leggeri da 10 euro per l'inverno, ci sono anche i pantaloni allo stesso prezzo, ottimi sotto i pantaloni ma dubito che in estate li trovi.
Ho comprato i guanti da sub in neoprene, 13 euro, li tengo di scorta quando si bagnano quelli normali, e sono il miglior acquisto che ho mai fatto per la moto, vanno benissimo anche con le manopole riscaldate, la sensibilità non è il massimo ma neanche tragica, i guanti invernali da moto sono peggio.
Poi ci ho comprato una bici full, di cui sono innamorato, ma questo è un'altro discorso.
|
|
|
04-07-2012, 22:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
Ho pile di tutti i colori e tipologie,l'ultimo l'ho preso rosso, x 7 o 8 euro.
pantaloni tecnici al ginocchio sotto pantaloni,
Bellla l'idea dei guanti in neoprene non ci avevo pensato.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
11-07-2012, 13:36
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
riprendo il thread perche' ieri da decathlon ho individuato una valida borsa impermeabile che si ripiega su se stessa con una cernierina diventando molto piccola quando non usata. Utile per carichi "non previsti" durante un viaggio.
Oggi da leroy merlin ho invece individuato una serie numerosa di cinghie adatte sia a legare i bagagli sia a legare le moto sui carrelli, da roba semplice a roba molto "professionale". E tra i numerosissimi guanti da lavoro ce ne sono alcuni che per uso della moto in estate e in citta' non sembrano affatto malaccio.
|
11-07-2012, 13:57
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Da Decathlon compra una torcia a led, di quelle da trekking che si portano sulla fronte.
a mè è capitato di riparare una gomma al buio e ti assicuro che avere due mani libere è una bella diferenza.
tanto son veramente pochi euro.
poi ci sono i catarinfrangenti adesivi gialli, che van bene per il casco. materiale 3M se ben ricordo, e sono visibilissimi.
io poi ho anche comprato un sottosella da equitazione in neoprene e gel , che ho smontato per recuperare il gel e ho usato per alzare la sella.
ma questa è un altra storia.
|
11-07-2012, 15:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
Sempre in tema di sicurezza, ho acquistato a Decathlon una maglietta tecnica smanicata da running di colore gialle canarino o anche di più!
la indosso sopra alla giacca di pelle o al giubbotto per aumentare la visibilità di giorno.
Testata sul K fino a 160 km/h: non si è strappata 
Costo circa 8/9 euro
|
11-07-2012, 15:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Dechatlon.
Giubbino con sottile corpetto in piuma e maniche di maglia elasticizzata;io l'ho preso nero.
Si ripiega in pochissimo spazio ed è il massimo quando per pioggia o quota non basta più il jacket leggero. Lo si indossa sotto e il comfort è straordinario.
|