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09-07-2012, 19:58
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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Minimo alto dopo pulizia corpi farfallati
Ciao a tutti,
ho appena acquistato la mia 1150 RT del 2003 con 60.000Km, ho regolato il gioco valvole e pulito i corpi farfallati (ben incrostati)... ho fatto tutto in un colpo, ovviamente a motore freddo. Una volta riaccesa, scaldata e allineati i corpi farfallati la moto va liscia come l'olio, con una fluidità magnifica, e a caldo sono spariti molti rumori/irregolarità presenti in precedenza.
Rimane un problema che non sono riuscito a risolvere in fase di allineamento: il minimo a 1500 g/min solo quando la moto è ben calda.
Premetto che la regolazione l'ho fatta con tutti i cavi lenti, bowden avvitati al massimo, a conferma di ciò il manometro differenziale che ho costruito non si muove fino a che non li svito di un bel po: quindi i cavi non sono tesi.
Lo starter, anch'esso tutto avvitato mi fa salire il minimo a quasi 3000g/min.
Da questo tendo a "scagionare" le farfalle che non chiudono.e ad attribuire la colpa ad un'infiltrazione d'aria a valle dei corpi, ma a parte il collettore in gomma che mi sembra ok non so a chi pensare..
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09-07-2012, 20:12
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
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ma il minimo l' hai regolato tu a 1500giri con le viti di ottone?
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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09-07-2012, 20:31
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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No, è così con le viti di ottone aperte inizialmente di 1,5 giri e successivamente allineate. Per farlo scendere bisogna avvitarle quasi completamente e non dovrebbe essere normalità
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09-07-2012, 20:32
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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almeno credo..
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09-07-2012, 20:33
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
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Il minimo lo regoli con le viti a 1150 circa, ma lo devi fare col motore a temperatura d'esercizio, quindi ben caldo.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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09-07-2012, 20:34
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
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Quote:
Originariamente inviata da nikasil
No, è così con le viti di ottone aperte inizialmente di 1,5 giri e successivamente allineate. Per farlo scendere bisogna avvitarle quasi completamente e non dovrebbe essere normalità
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E perché no, visto che hai pulito tutto?
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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09-07-2012, 21:04
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
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e fallo con il vacuometro attaccato....ma non hai letto le vaq?
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09-07-2012, 21:16
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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si si ho letto le vaq, c'è da dire che la moto fino a che non ho pulito i corpi farfallati aveva il minimo normale (1100 giri/min) e le viti a 1,5 giri.
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09-07-2012, 21:21
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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ok allora tento di stringere le viti e vediamo come va!
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09-07-2012, 21:45
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#10
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Mukkista doc
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La differenza sta proprio nel fatto che hai pulito, per cui passa più aria. Mi sa che dovrai chiudere un po' le viti bilanciando al minimo a 1150 rpm con motore ben caldo. Quando ottieni un minimo ok procedi a bilanciare agli altri regimi.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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09-07-2012, 22:03
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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Daniele, condivido con te la deduzione, quello che mi sembrava strano è che l'impostazione di base - 1 giro e mezzo fuori - a farfalle pulite sia così lontana dal regime nominale... ho provato a chiudere di 1/4 di giro e si sente poco, allora ho desistito dallo stringere, pensavo che non "sentisse" la regolazione. Magari a un certo punto inizia a divenire critica la sezione di passaggio e il flusso si strozza velocemente..
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09-07-2012, 22:52
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#12
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Mukkista doc
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Non preoccuparti, c'è anche la luce delle farfalle a far passare aria al minimo, le viti sono regolazioni di precisione quindi è normale che abbiano poco effetto. Se proprio non si riesce serrando le viti di ottone occorre passare ad una zero-zero di Lentini, ma io prima proverei come ti ho detto.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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