Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2012, 14:46   #1
centauropeppe
Mukkista
 
L'avatar di centauropeppe
 
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
predefinito ma se togliessi il ...............

Buon giorno a tutti gli amici e conoscenti bikers del forum.
Volevo chiedervi un consiglio a chi lo ha fatto in precedenza o a chi cè l'ha ancora.
La domanda è questa:
Senza l'aggiunta di centraline, si può togliere il terminale della mucchina, e aggiungere un pezzo di tubo molto corto tipo custom con la fine rivolto verso l'esterno?
Ma se si può fare si creano squilibbri alla moto o alla lunga può creare danni al motore?
Fiducioso che mi rispondiare in tanti, attendo con ansia e curiosità tutti i vostri consigli.
Ultima domanda. Ma ce qualche kit da sostituire con il terminale origginale?
Mi mandate anche tramite mp indirizzi mail delle società fornitrici ed eventuali prezzi.
1000 grazie a tutti ed un doppio lamp.

Pubblicità

__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
centauropeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 15:05   #2
centauropeppe
Mukkista
 
L'avatar di centauropeppe
 
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
predefinito

Ha, dimenticavo di dire che la tripla mi ha preso dopo che per prova ho tolto il termonale ed ho fatto un giretto per il paese. Che figata di sound, bellissima non invasiva assomiglia molto al rombo delle moto degli anni 80. Denghiù a tutti.
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
centauropeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 19:13   #3
joski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
predefinito

Ciao,te lo sconsiglio al massimo,tubo corto avrai solo problemi,io sulla mia
ex fz8 avevo motato terminale della FRESCO in carbonio ed era piuttosto
corto scoppiettava da paura anche con centralina aggiuntiva e non rendeva
niente, ho dovuto andare sull' akra che era piu lungo,problema risolto.
mio consiglio non ti cercare problemi.. ciao
joski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 19:19   #4
yoghi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di yoghi
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quoto joski. Dopo quando hai combinato il pasticcio è troppo tardi...
__________________
R 850 R Confort 2004
Vespa PX 200; ex Guzzi 1000 GT; ex Guzzi 1000 SP
yoghi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 00:22   #5
centauropeppe
Mukkista
 
L'avatar di centauropeppe
 
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
predefinito

Mannaggia le ma è mai possibile che non si riesce mai a fare quello che piace di più? Bo. Comunque grazie per il commento e rispondete in tamti. Lamps.
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
centauropeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 07:36   #6
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

del resto le cose belle della vita o sono illegali, o sono immorali o fanno ingrassare...
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 13:34   #7
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

consiglio, forse se aprissi il thread nella sezione del tuning (elica eritica) avresti maggiori probabilità di risposte...
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 13:39   #8
Axelroth
Mukkista doc
 
L'avatar di Axelroth
 
Registrato dal: 23 Feb 2004
ubicazione: sulla SS494
predefinito

Fatto con la mia ex RR, con l'aggiunta di filtro K&N
Ottimo risultato, gli scoppiettii in rilascio erano magnifici, senza contare che togli una decina di chili dalla moto e l'estetica ne guadagna parecchio.
Problemi di erogazione zero, e il rumore come hai testato non varia parecchio.
In quanto all'illegatità della cosa, è scontata ma non mi hanno mai fermato
__________________
EX R1150R -Km 87.765 - R1200GS Triple Black - Ktm Exc 250 F Sixs Days ora K51 Fart is FREEDOM !!
Axelroth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 15:25   #9
centauropeppe
Mukkista
 
L'avatar di centauropeppe
 
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axelroth Visualizza il messaggio
Fatto con la mia ex RR, con l'aggiunta di filtro K&N
Ottimo risultato, gli scoppiettii in rilascio erano magnifici, senza contare che togli una decina di chili dalla moto e l'estetica ne guadagna parecchio.
Problemi di erogazione zero, e il rumore come hai testato non varia parecchio.
In quanto all'illegatità della cosa, è scontata ma non mi hanno mai fermato



Ecco questo discorso mi piace un casino e fa crescere la ancora di più, anche perchè ho visto la tua moto in firma e quindi ne hai fatti di km.
Riepilogando potrei mettere il filtro aria della K&N poi togliere il terminale.
Ma non si ha nessun squilibrio tipo carburazione troppo magra o grassa?
E la coppia ai bassi ne risente?
Un grazie per il prezioso consiglio. Lamps.
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
centauropeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 15:30   #10
centauropeppe
Mukkista
 
L'avatar di centauropeppe
 
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dugongo64 Visualizza il messaggio
consiglio, forse se aprissi il thread nella sezione del tuning (elica eritica) avresti maggiori probabilità di risposte...


Grazie del suggerimento aprirò un trend anche lì. Lamps.
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
centauropeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 16:34   #11
Axelroth
Mukkista doc
 
L'avatar di Axelroth
 
Registrato dal: 23 Feb 2004
ubicazione: sulla SS494
predefinito

Dunque, senza terminale ho fatto circa 47.000 km su 87.000, problemi di carburazione zero, e ai bassi non ho perso niente, dimenticavo, avevo pure le candele all'iridio.
Prima di prendere il filtro K&N, fai una bella prova, levi il terminale ci fai un poco di strada e vedi come ti trovi, io mi trovavo benissimo
__________________
EX R1150R -Km 87.765 - R1200GS Triple Black - Ktm Exc 250 F Sixs Days ora K51 Fart is FREEDOM !!
Axelroth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 20:40   #12
micaerarosso?
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: Napoli
predefinito

...cavolo davvero 47.000 km senza terminale originale? allora ste' mukke sono davvero indistruttibili.....
__________________
r1200r arriva che devi mettere da parte la tecnica e dare un paio di colpetti al carburatore
micaerarosso? non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 23:32   #13
centauropeppe
Mukkista
 
L'avatar di centauropeppe
 
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axelroth Visualizza il messaggio
Dunque, senza terminale ho fatto circa 47.000 km su 87.000, problemi di carburazione zero, e ai bassi non ho perso niente, dimenticavo, avevo pure le candele all'iridio.
Prima di prendere il filtro K&N, fai una bella prova, levi il terminale ci fai un poco di strada e vedi come ti trovi, io mi trovavo benissimo


Ma volevo chiederti, all'uscita del catalizzatore hai messo qualche pezzo di tubo o roba del genere, ed il paracalore l'hai tolto. Grazie infinite per i preziosi consigli. lamps. La cresce sempre di più. Dimenticavo di chiederti i consumi di benza come erano ? Ciao.
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
centauropeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2012, 10:01   #14
Axelroth
Mukkista doc
 
L'avatar di Axelroth
 
Registrato dal: 23 Feb 2004
ubicazione: sulla SS494
predefinito

allora, alla fine del catalizzatore ho messo un tubo curvo tagliato a fetta di salame, trovato in un negozio di ricambi auto al coso di 10€, per fissarlo innanzitutto dei fare quattro tagli con un flessibile uno per lato (il mio era della stessa diametro del tubo che esce dal catalizzatore) in modo che si incastri, poi per bloccarlo in sicurezza devi utilizzare il pezzo che normalmente fissa il catalizzatore al terminale, credo che si quello che tu chiami paracalore.
Stasera vedo se ho ancora delle foto e le posto.
__________________
EX R1150R -Km 87.765 - R1200GS Triple Black - Ktm Exc 250 F Sixs Days ora K51 Fart is FREEDOM !!
Axelroth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2012, 10:26   #15
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Cioè, tu VERAMENTE, hai girato 47.000 km senza terminale?

..............minchia. Chapeau.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2012, 11:02   #16
Axelroth
Mukkista doc
 
L'avatar di Axelroth
 
Registrato dal: 23 Feb 2004
ubicazione: sulla SS494
predefinito

si perchè??

non ci vedo nulla di strano, alla fine per quello che ci posso capire io di meccanica, il terminale serve solo a diminuire il rumore.
__________________
EX R1150R -Km 87.765 - R1200GS Triple Black - Ktm Exc 250 F Sixs Days ora K51 Fart is FREEDOM !!
Axelroth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2012, 22:50   #17
centauropeppe
Mukkista
 
L'avatar di centauropeppe
 
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axelroth Visualizza il messaggio
allora, alla fine del catalizzatore ho messo un tubo curvo tagliato a fetta di salame, trovato in un negozio di ricambi auto al coso di 10€, per fissarlo innanzitutto dei fare quattro tagli con un flessibile uno per lato (il mio era della stessa diametro del tubo che esce dal catalizzatore) in modo che si incastri, poi per bloccarlo in sicurezza devi utilizzare il pezzo che normalmente fissa il catalizzatore al terminale, credo che si quello che tu chiami paracalore.
Stasera vedo se ho ancora delle foto e le posto.


Si aspetto di vedere le foto e sicuramente hai fatto un lavoro esteticamente stupendo ed anche a livello di sound ancora più bello. Ti ringrazio per gli utilissimi suggerimenti. Ciao ed aspetto le foto, mentre la cresce sempre più. Lamps.
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
centauropeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2012, 22:59   #18
centauropeppe
Mukkista
 
L'avatar di centauropeppe
 
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
predefinito

Poi dopo che ho fatto il lavoro ti farò vedere come è venuto. Già mi immaggino come verrà dopo. Che libidine. Lamps.
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
centauropeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 07:13   #19
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axelroth Visualizza il messaggio
si perchè??

non ci vedo nulla di strano, alla fine per quello che ci posso capire io di meccanica, il terminale serve solo a diminuire il rumore.
Mah... un ingegnere si fa anni di studi di fluidodinamica e guarda te...

__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 10:36   #20
centauropeppe
Mukkista
 
L'avatar di centauropeppe
 
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
predefinito

Ma l'ingegnere purtroppo non ha studiato il libro "sono un biker" lamps.
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
centauropeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 11:29   #21
verci
Mukkista in erba
 
L'avatar di verci
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Gallarate
predefinito

foto? :-D
__________________
R1200RS Sport 2017 (E4)
verci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 23:09   #22
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axelroth Visualizza il messaggio
si perchè??

non ci vedo nulla di strano, alla fine per quello che ci posso capire io di meccanica, il terminale serve solo a diminuire il rumore.
maddai?
che spreco di soldi, eh?

cià. domani levo anche i collettori.

e giàchecisono ai semafori tiro anche un paio di petardi.

però giro solo di notte, sennò non c'è gusto.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 23:47   #23
centauropeppe
Mukkista
 
L'avatar di centauropeppe
 
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
predefinito

Guarda che alle volte le leggi sono fatte per coprire danni e prepotenze delle famiggerate multinazionali. È come col discorso di euro 1-2-3 e così via, dopo si sono accorti gli scenziati che l'ultimo euro inquina di più dell'euro 1 perchè le polveri che emana sono più sottili e quindi più volatili, evvai con il tumore ai polmoni. Un doppio lamp avtutti e buona notte.
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
centauropeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 23:50   #24
centauropeppe
Mukkista
 
L'avatar di centauropeppe
 
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
predefinito

Comunque la cresce sempre di più. Lamps.
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
centauropeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 23:21   #25
centauropeppe
Mukkista
 
L'avatar di centauropeppe
 
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axelroth Visualizza il messaggio
allora, alla fine del catalizzatore ho messo un tubo curvo tagliato a fetta di salame, trovato in un negozio di ricambi auto al coso di 10€, per fissarlo innanzitutto dei fare quattro tagli con un flessibile uno per lato (il mio era della stessa diametro del tubo che esce dal catalizzatore) in modo che si incastri, poi per bloccarlo in sicurezza devi utilizzare il pezzo che normalmente fissa il catalizzatore al terminale, credo che si quello che tu chiami paracalore.
Stasera vedo se ho ancora delle foto e le posto.

Ti volevo chiedere ma la moto consuma di più oppure i consumi sono gli stessi? Ciao e grazie ancora. Lapms.
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
centauropeppe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati