|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-07-2005, 22:03
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Fondi (LT)
|
Rt 1200
Ho comprato la moto in oggetto, bella moto ma ho la strana sensazione che la 850 a giri bassi era più forte, questa per farla partire devi sfrizionare, l'altra partiva decisa.
Bho? sarà uscita male?
|
|
|
23-07-2005, 22:10
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Prima lunga... l'ha detto anche il Barba quando l'ha provata
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
23-07-2005, 22:46
|
#3
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
si, ma dalla prima lunga a sfrizionare per far partire un 1200...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
23-07-2005, 23:13
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2004
ubicazione: VIAREGGIO
|
Quote:
Originariamente inviata da freewind
Ho comprato la moto in oggetto, bella moto ma ho la strana sensazione che la 850 a giri bassi era più forte, questa per farla partire devi sfrizionare, l'altra partiva decisa.
Bho? sarà uscita male?
|
Basta tenerla un pò più su di giri, anche perchè il minimo è automatico e non si può alzare manualmente
__________________
R 1200 RT MY 2016
|
|
|
23-07-2005, 23:46
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da freewind
Ho comprato la moto in oggetto, bella moto ma ho la strana sensazione che la 850 a giri bassi era più forte, questa per farla partire devi sfrizionare, l'altra partiva decisa.
Bho? sarà uscita male?
|
... Sigh ...
La 850 sotto questo profilo, era perfino meglio della 1150. Ad ogni modo, la prima della 1200 è un po' più lunghetta ed un minimo di apprendistato (per chi viene dal precedente Boxer), è necessario.
Detto questo, abbi fede, lascia passare un paio di settimane e vedrai che ti abituerai rapidamente.
Finisci il rodaggio, tira il motore sopra i 6000 giri e poi ne riparliamo ...
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
|
|
|
23-07-2005, 23:49
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano,Biassono
|
è la stessa sensazione che ho avuto passando dal gs 1150 al gs 1200
Purtroppo questo motore in basso non è pieno come i precedenti!!!Tutto in alto!!....ma quando la si usa sta coppia in alto?
|
|
|
24-07-2005, 13:24
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Fondi (LT)
|
Il fatto è che ti fanno credere che la tua moto sia un brocco, fai il cambio orientandoti su quello che leggi, poi ti accorgi che tutta sta differenza non c'è. mah, che dire?
|
|
|
24-07-2005, 21:40
|
#8
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
???
.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
24-07-2005, 21:49
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da attiliocasati
è la stessa sensazione che ho avuto passando dal gs 1150 al gs 1200
Purtroppo questo motore in basso non è pieno come i precedenti!!!Tutto in alto!!....ma quando la si usa sta coppia in alto?
|
Secondo me è solo una sensazione. La GS effettivamente sembra tirare meno ai bassi, ma se provi a guardare il tachimetro e le prove strumentali di ripresa, ti rendi conto che è una scheggia!
D'altro canto ha 15 CVin più, 11 Kg/m di coppia e pesa circa 25 Kg. in meno.
Effetivamente provando la RT l'ho trovata un pò "lenta", ed anche io ho attribuito alla psaziatura "lunga" del cambio questo "difetto".... poi non so!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
|
|
|
25-07-2005, 08:19
|
#10
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
... Sigh ...
La 850 sotto questo profilo, era perfino meglio della 1150. Ad ogni modo, la prima della 1200 è un po' più lunghetta ed un minimo di apprendistato (per chi viene dal precedente Boxer), è necessario.
Detto questo, abbi fede, lascia passare un paio di settimane e vedrai che ti abituerai rapidamente.
Finisci il rodaggio, tira il motore sopra i 6000 giri e poi ne riparliamo ...
|
...Certo che se su una turistica, per avere soddisfazione, bisogna tirare oltre i 6.000 giri....Mah! La cosa non mi convince proprio. Il mio GXR 1000 del 2002 già a 5.000 tirava da bestia...Ora la mia RT 1150 a 4.000 tira già molto bene... Che oltre alla linea BMW abbia cambiato le caratteristiche comportamentali dei suoi cavalli di battaglia dedicati al turismo?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|