|
20-06-2012, 22:56
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Oct 2006
ubicazione: Firenze
|
Ex Kappista 1600gt ....
Ciao a tutti volevo salutarvi ...
ieri ho deciso di vendere la mia K1600 Gt e tornare sulla vecchia strada ....
Non sono un pentito di questa splendida moto anzi la trovo fantastica in tutti i sensi, ma dopo averla usata alcuni mesi mi sono reso conto che per me è troppo impegnativa.
Circa un anno fa ho avuto un brutto incidente in moto e da allora il mio braccio destro funziona al 50 % ...
Adoro girare senza troppi pensieri insieme alla mia compagna e purtroppo mi sono reso conto di essere sempre in tensione per il peso della motona.
E' stato davvero difficile prendere questa decisione e le ho provate davvero tutte ( ho fatto anche montare i semimanubri della versione GTL alla ricerca di una presa più sicura .... ), ma alla fine con grande disappunto ho dovuto capitolare!
Naturalmente resto in casa BMW e continuerò a leggervi, perchè questa moto mi è rimasta nel cuore ( avrei voluto tenerla anche solo per averla in garage ........ ).
Scusate se ne approfitto ma se qualcuno di voi è interessato venderò la coppia di semimanubri della GTL e la coppia di paramani Isotta usati per un solo giro.
PS Giovanni in Scozia vengo lo stesso con la nuova moto, spero che la proposta di un caffè insieme sia sempre valida.
A risentirci presto
Roberto
__________________
CALIFFO
K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
|
|
|
21-06-2012, 07:56
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
azz... mi spiace proprio che ti trovi "costretto" alla rinuncia
Ma da quanto scrivi posso solo che condividere l'approccio e la scelta di preferire un viaggiare "rilassato" piuttosto che patire per una moto impegnativa.
Quale alternaiva hai scelto?
In merito ai semimanubri... qualche domanda...
i semimanubri li hai montati o solo comperati?
se li hai montati...
la lunghezza di cablagi e tubazioni è uguale tra GT e GTL o la GTL necessita di collegamenti più lunghi?
ci puoi dare qualche commento sulla posizione risultante (e magari dirci quanto sei alto)?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
21-06-2012, 16:01
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 May 2006
ubicazione: Brugherio
|
Ciao Califfo .....
mi dispiace che hai mollato la K6, ma la tua comodità è la cosa + importante !
Rispondo al tuo post dicendoti che sono interessato ai paramani Isotta che volevo acquistare quest'inverno ma visto che li vendi ....
Ti ho mandato un MP con il mio numero di cell. così ci mettiamo d'accordo.
P.s. ma sono trasparenti o fumè ?
Narok
__________________
[FONT="Comic Sans MS"][I]N a r o k[/I][/FONT]
|
|
|
21-06-2012, 19:14
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Oct 2006
ubicazione: Firenze
|
Pancomau, sono ritornato sui miei passi ... ho ripreso una R1200RT moto assolutamente non paragonabile alla GT ma più adatta alla mie esigenze ... sigh ...
Non voglio annoiare nessuno credimi ma fare il passo indietro, perchè di questo si tratta, è stato davvero molto molto sofferto!!
Ok non devo piangermi addosso e continuo a ripetermi che la moto che ho scelto mi calza a pennello ...
Tornando alla tua domanda posso dire che i semimanubri della GTL li fatti installare e provati a lungo prima di decidere per la vendita definitiva.
Si montano senza alcuna difficoltà utilizzando un raccordo dei tubi freno anteriori specifico che ho in dotazione con i due semimanubri ( li ho fatti smontare prima di vendere la moto ).
Per quanto riguarda la posizione di guida io mi sono trovato davvero bene, sono alto 178 cm e la nuova posizione mi consentiva di caricare appena un pelino meno sul manubrio, per intenderci qualcosa di + simile alla posizione di guida di un RT 1200.
Non ho riscontrato difficoltà di nessun tipo anche nella guida veloce, anzi la mia impressione è che la moto ne guadagna parecchio in termini di giudabilità nello stretto ( senti meno il peso in curva ).
Ti posso dire che alla fine sono riuscito ad usare senza difficoltà anche la borsa da serbatoio che non interferiva con il manubrio ( borsa Touratech .. )
Per altre curiosità sono a disposizione.
Ciao
Roberto
__________________
CALIFFO
K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
|
|
|
21-06-2012, 19:47
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
|
Califfo mi dispiace da una parte ma sono contento per Te che ti senti di aver fatto la scelta giusta...alla fine andare in moto deve rimanere un piacere !
__________________
K 1600 GT
|
|
|
21-06-2012, 21:17
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
|
Ciao Califfo mi spiace ma se non eri a tuo agio e' giusto che tu possa scegliere la moto più adatta alle tue esigenze....ti auguro tanti km con la tua nuova RT!
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
|
|
|
21-06-2012, 21:30
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
|
Mi associo, è chiaro che dispiace essere costretti da cause terze a rinunciare alla moto della quale siamo "innamorati" ma prendila così: se sei più sereno già questo è molto importante e poi la RT è pur sempre un'altra ottima moto. Sai in quanti la desiderano? BUONA STRADA
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
|
|
|
21-06-2012, 21:53
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
Tanto per cercare di farti sorridere e vedere il bicchiere mezzo pieno  ... tieni anche presente che quando fra qualche anno verrà fuori il modello nuovo del k6 e riusciranno a "scremare" qualche decina di chili, allora sarai nella perfetta situazione di poter coniugare il "sogno" motoristico con la tranquillità di una conduzione rilassata... (beneficiando anche di tutti i piccoli inevitabili affinamenti meccanici), mentre noi saremo nel grave dilemma del "ma vale la pena cambiarla per l'ultimo modello?"
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
21-06-2012, 23:11
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Oct 2006
ubicazione: Firenze
|
Grazie a tutti, sono certo che ci avrò altre occasioni utili per apprezzare ancora questa meraviglia di moto e per adesso continuerò ad ammirarla perchè ritengo sia splendida da tutti i punti di vista.
Comunque anche se torno nella stanza dei bicilindrici continuerò a seguire le vostre discussioni e magari avremo anche l'occasione per incontrarci di persona per organizzare dei bei giri.... se mi prendete .... 
__________________
CALIFFO
K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
|
|
|
22-06-2012, 09:01
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
|
Quando mi frantumai la testa del'omero in 4 parti.. eseguii la riabilitazione da solo in palestra..con il terrore di non poter più guidare la RS e di non poter più sollevare i miei 90 kg di panca piana... ce l'ho fatta e non ho alcuna limitazione. Mi auguro che il tuo deficit non sia stato procurato da una inadeguata riabilitazione o da interventi non idonei. Quando mi feci controllare dal Dott. Costa - si quello della motoGP- rimase a bocca aaperta per l'intervento e per lamia mobilità. Immagina che all'inizio secondo l'ortopedico del policlinico della mia città l'unico rimedio possibile e valido era .. una protesi!!!!!
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
Ultima modifica di SoloKappistaASogliola; 22-06-2012 a 09:04
|
|
|
22-06-2012, 09:30
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
|
Ciao Califfo!
Mi dispiace molto che ci lasci!
Luca
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
|
|
|
23-06-2012, 09:57
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Firenze (Peretola)
|
Ciao Roberto,so di non essere nel posto giusto.....comunque congratulazioni per il nuovo acquisto  ....aspetto sempre fiducioso,ti ho mandato diverse mail....
Marco 3336148049
__________________
Marco r1200gs
|
|
|
23-06-2012, 18:52
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
|
L'importante è che tu si felice e che ti possa divertire con la tua moto... Modello e marca non sono importanti !
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
|
|
|
24-06-2012, 21:30
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Ciao Califfo...se te la sentivi pesante e difficile da gestire, hai fatto bene a cambiarla...."ognuno deve indossare le scarpe della propria misura"..
Solo che avrei atteso il prossimo anno per farla nuova, c'è chi dice che il nuovo bicilindrico a liquido arriverà poco anche sulla RT, e magari anche le strepitose sospensioni "attive" che vedranno la oro comparsa sul nuovo GS.
Goditi la nuova moto.. 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
25-06-2012, 23:08
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Oct 2006
ubicazione: Firenze
|
Grazie a tutti,
e vero devo ammettere che non mi sentivo del tutto a mio agio e questo non mi faceva stare bene.
Ad ogni modo la nuova venuta ha già cominciato a frullare per bene e io mi sto adattando rapidamente.
Certo che però il motore del gt è proprio un'altra cosa...
__________________
CALIFFO
K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
|
|
|
26-06-2012, 00:45
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Oct 2006
ubicazione: Firenze
|
X pancomau hai mp .....
__________________
CALIFFO
K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
|
|
|
02-07-2012, 18:45
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Sinope
|
Quote:
Originariamente inviata da CALIFFO
Ciao a tutti volevo salutarvi ...
ieri ho deciso di vendere la mia K1600 Gt e tornare sulla vecchia strada ....
Non sono un pentito di questa splendida moto anzi la trovo fantastica in tutti i sensi, ma dopo averla usata alcuni mesi mi sono reso conto che per me è troppo impegnativa.
Circa un anno fa ho avuto un brutto incidente in moto e da allora il mio braccio destro funziona al 50 % ...
Adoro girare senza troppi pensieri insieme alla mia compagna e purtroppo mi sono reso conto di essere sempre in tensione per il peso della motona.
E' stato davvero difficile prendere questa decisione e le ho provate davvero tutte ( ho fatto anche montare i semimanubri della versione GTL alla ricerca di una presa più sicura .... ), ma alla fine con grande disappunto ho dovuto capitolare!
Naturalmente resto in casa BMW e continuerò a leggervi, perchè questa moto mi è rimasta nel cuore ( avrei voluto tenerla anche solo per averla in garage ........ ).
Scusate se ne approfitto ma se qualcuno di voi è interessato venderò la coppia di semimanubri della GTL e la coppia di paramani Isotta usati per un solo giro.
PS Giovanni in Scozia vengo lo stesso con la nuova moto, spero che la proposta di un caffè insieme sia sempre valida.
A risentirci presto
Roberto
|
anche a me il peso preoccupa in vista di un futuro acquisto....
|
|
|
02-07-2012, 19:29
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
mi permetto un consiglio non richiesto...
...occhio alla regola che vieta i "quote" integrali
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
02-07-2012, 19:31
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
|
Non ci sono problemi, quando passi dimmi qualcosa.
Alla fine bisogna decidere per cosa e' meglio x la propria persona
Anche se sofferta hai preso la decisione giusta
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
|
|
|
02-07-2012, 22:12
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
|
CALIFFO ciao
due dettagli che non ho chiari:
- il k 1600 gt l'hai gia' venduto / dato in permuta ??
- l'incidente di cui parli l'hai avuto con il k 1600 ?
essendo io di di modena magari......
un lampeggio
__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
|
|
|
03-07-2012, 00:56
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
03-07-2012, 01:03
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Oct 2006
ubicazione: Firenze
|
x Kbmw - l'incidente mi ha visto "coinvolto" con il mio fantastico Yamaha 660 tenerè ... purtroppoandato distrutto ..
e per quanto riguarda la gt 1600 l'ho dato in permuta a Modena per un rt1200 nuovo.
Se passi in concessionaria probabimente la trovi è rossa full .. belissima..
__________________
CALIFFO
K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
|
|
|
03-07-2012, 20:05
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
|
ciao Sgomma
stavo solo chiedendo qualche info visto che il conce e' a 300 mt da casa mia
alla prox
un lampeggio
__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
|
|
|
03-07-2012, 20:10
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
|
Quote:
Originariamente inviata da CALIFFO
x Kbmw - l'incidente mi ha visto "coinvolto" con il mio fantastico Yamaha 660 tenerè ... purtroppoandato distrutto ..
e per quanto riguarda la gt 1600 l'ho dato in permuta a Modena per un rt1200 nuovo.
Se passi in concessionaria probabimente la trovi è rossa full .. belissima.. 
|
grazie
visto che il conce e' a 300 mt da casa mia ci passo.
direi sia anche gia' presente da qualche giorno nella borsa usato bmw
un lampeggio
__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|