Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2005, 11:16   #1
Butch Coolidge
Pivello Mukkista

L'avatar di Butch Coolidge

ubicazione: Brescia
predefinito Guanti estivi impermeabili

Quali sono le alternative ai 'Summer Rain' di BMW, ossia guanti estivi ma impermeabili?

Io ho un vecchio paio di IXS estivi con gore-tex che ora mostrano le tele, ma non ne ho più trovati in giro. Ho visto dei Dainese ma veramente orribili, di un tessuto tipo quello degli impermeabili, dev'essere roba per scuteristi.

Non c'è un guanto estivo con gore-tex o simili che sia decente ma senza farsi spennare?

Ciao
Butch Coolidge non è in linea  
Vecchio 23-07-2005, 08:02   #2
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Butch Coolidge
Quali sono le alternative ai 'Summer Rain' di BMW, ossia guanti estivi ma impermeabili?

Io ho un vecchio paio di IXS estivi con gore-tex che ora mostrano le tele, ma non ne ho più trovati in giro. Ho visto dei Dainese ma veramente orribili, di un tessuto tipo quello degli impermeabili, dev'essere roba per scuteristi.

Non c'è un guanto estivo con gore-tex o simili che sia decente ma senza farsi spennare?

Ciao
no, non c'è. a meno che tu non provi a vedere se HG li vende e te li fai mandare per posta. magari i tuoi IXS.
comunque tieni presente che i BMW sono ottimi ed hai 2 anni di garanzia. che non è poco.
Vecchio 23-07-2005, 14:17   #3
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Spidi Vent H2Out, 60€ in pelle e cordura con rinforzo rigido sulle nocche delle dita e tessuto traforato tra le dita. Comodi, lasciano la mano più sensibile dei BMW e tengono l'acqua alla grande (la membrana H2Out é interna). Inoltre contrariamente a quello che sembra restano abbastanza freschi...
Vecchio 23-07-2005, 14:20   #4
Bob Rock
Mukkista

L'avatar di Bob Rock

ubicazione: where all roads lead there
predefinito

tieni presente che il gore-tex è incompatibile con le manopole riscaldate, non ricordo il motivo ma una volte con letto...se hai queste manopole e hai intenzione di usare questi guanti anche d'inverno comprali senza inserto in gore-tex.

Ciao
Bob Rock non è in linea  
Vecchio 23-07-2005, 17:52   #5
albi
Chiappe di ferro

L'avatar di albi

ubicazione: Crotone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bob Rock
tieni presente che il gore-tex è incompatibile con le manopole riscaldate, non ricordo il motivo ma una volte con letto...se hai queste manopole e hai intenzione di usare questi guanti anche d'inverno comprali senza inserto in gore-tex.

Ciao
Boh....io c'ho fatto tutta l'invernata con le manopole riscaldate e il goretex tiene l'acqua benissimo.
Vecchio 24-07-2005, 21:52   #6
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bob Rock

Ciao
Questa affermazione l'aveva quialche mese fa la rivista Motociclismo...più che di vera e propria incompatibilità si parlava del fatto che con le manopole calde si forma condensa all'interno dei guanti in gore-tex...sul numero successivo hanno pubblicato una precisazione, in seguito ad una smentita da parte della proprietà del marchio Gore-Tex: la conclusione é che non solo Gore-tex e manopole riscaldabili NON sono incompatibili...anzi grazie alla traspirabilità del Gore-Tex il calore raggiunge meglio le mani e la presunta condensa non si forma.
Vecchio 26-07-2005, 13:22   #7
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

son anni che uso il goretex per i guanti, e con le manopole riscaldate non ho mai avuto problemi.
Vecchio 26-07-2005, 18:08   #8
ILMAGO
Mukkista doc

ubicazione: TURIN
predefinito

...avevo sentito anch'io di questa presunta incompatibilità col goretex e le manopole riscaldate (che peraltro io non ho...), ma se veramente così fosse, noi boxeristi non dovremo utilizzare gli stivali in goretex, vista la vicinanza a fonti di calore quali i cilindri...
Boh... a me sembra una "menata"...

Comunque ho anch'io gli spidi e vanno benissimo, l'unico difetto se posso considerarlo tale è che col caldo (in estate) dopo qualche ora se li togli e li rimetti la fodera interna tende ad appiccicarsi un pò e rendere non immediato il reinserimento della mano...

cordiali saluti...