Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2012, 15:22   #1
Riccardino
Pivello Mukkista

ubicazione: Segrate
predefinito Problema avantreno con Pilot Power 2CT

Buongiorno a tutti, mi sono già presentato qualche tempo fa ma manco da un pò. Sono felice possessore di una R1200R e di un GS1150.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi all'avantreno con le Michelin Pilot Power 2CT, che io monto ovviamente sulla R.
Sono più o meno a metà dell'anteriore, posteriore quasi finito.
Finora si è dimostrata una gomma della madonna, a mio parere: posteriore chiuso dopo 100 km. e grandi pieghe con un senso di sicurezza notevole.
Forse troppo, dal momento che un paio di volte, in montagna, con un bell'asfalto pulito e la gomma sicuramente calda, mi si è chiuso l'avantreno (in un'occasione ho anche grattato bene il coperchio valvole sx, il che mi ha probabilmente salvato la buccia). Situazioni "gestibili" (non sono caduto) ma addio al senso di sicurezza.
Preciso che mi piace assai fare lo scemo, ma adesso sto guidando come se avessi una scopa nel c**o, non mi fido più.
Leggo su altri forum che l'anteriore di questa gomma, da metà usura in poi, dà questo tipo di problema.
Insomma, vorrei capire se ho sbagliato io o se devo cambiare gomma, il che mi dispiacerebbe un pò, perché a parte questi due episodi mi sono trovato davvero bene, soprattutto per il profilo appuntito dell'anteriore che rende la mucca molto + agile nei cambi di direzione e svelta (troppo?) a scendere in piega.
Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie! Ciao a tutti.
Riccardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2012, 17:26   #2
ginolatino
Mukkista in erba

L'avatar di ginolatino

ubicazione: In sella
predefinito

condivido con te sul fatto che sono grandi gomme , dopo che sono passato da pirelli angel , dunlop roadmart , direi che sono le più performanti e la moto ci guadagna molto anche in maneggevolezza , al momento sono circa a metà del consumo (2500/300km) e mi sembra regolare sia davanti che dietro.
Ho solo notato che queste gomme sono molto sensibili alla pressione e anche 2 decimi di bar danno differenza sulla guida pertanto ti consiglio di tenere d'occhio la cosa (le mie dopo una bella tirata in montagna perdono sempre 1-2 decimi che è una bellezza)
ginolatino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2012, 19:48   #3
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Onore al merito.
Non tutti riconoscono che guidano assai da scemi....
Vecchio 13-07-2012, 20:21   #4
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardino Visualizza il messaggio
Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie! Ciao a tutti.
io ci ho fatto 10000Km con l'anteriore e non ho avuto problemi.
O hai trovato asfalto non buono,e capita di dare la colpa alle gomme,oppure
potrebbe essere una gomma difettosa.
Con quella che ho su adesso sono a circa 5000Km,piace anche a me fare lo scemo,e l'unica critica che posso muovere a queste gomme è un pò di imprecisione in curva quando si va forte e si è molto piegati.
Ma perdite di aderenza causa gomme mai capitato.
Mi è successo di perdere l'anteriore qualche volta,ma come me anche un amico che era davanti,che usa gomme diverse,quindi il problema era l'asfalto.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2012, 09:17   #5
Riccardino
Pivello Mukkista

ubicazione: Segrate
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Onore al merito.
Non tutti riconoscono che guidano assai da scemi....
Eh lo so... quando cominciano le curve il cervello mi fa ciao ciao con la manina e se ne va in vacanza!
Comunque, pressione ant. 2,4 post. 2,6, una via di mezzo tra lo scarico e il passeggero... in effetti non sono troppo zelante con i controlli, ma devo dire che per quel poco, sempre a freddo, non ho mai notato grosse differenze tra prima e dopo un giro. Insomma, controllo la pressione periodicamente e direi che la trovo sempre lì. Evidentemente devo starci più attento.
Tra l'altro, sarà sicuramente una combinazione, ma mi è successo dopo aver frenato un pò in estensione il posteriore (consiglio del mecca per limitare un pò la scalettatura del post. che comincia a farsi pesante). C'entra? non credo. Serve? Non lo so. Differenze nella guida: zero.
Di sicuro è colpa mia, sullo stretto guido "alla sarda", come ha detto qualcuno: tutto avanti, tutto di braccia e nervosissimo.
L'ideale per andar per prati... va bé mi darò una calmata!
Riccardino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi