Scusate!! La mia è una riflessione "a voce alta"...uno sfogo se volete!
Tornando verso casa, nel traffico romano, mi sono imbattuto in un "collega"

motociclista con F800R, che bello bello ha effettuato un paio di manovrine niente male

Vi spiego meglio: allora come prima cosina esce dalla tangenziale Est sul Ponte delle Valli, dir. Talenti (chi è di Roma, o la conosce un pò sa di cosa parlo) e pensa bene di tagliare la corsia di accelerazione e le due corsie del ponte in pochissimi metri, tagliandole nettamente a chi proveniva dal ponte!!!
Sebbene avesse sia la corsia di ingresso che la prima corsia più a destra libere
E va bhé....si rallenta un pochino e si fa sfilare

...poco male!!!
Però dopo 500 metri, nonappagato, pone in atto un'altra bella manovrina: ora la strada è a tre corsie e lui sceglie quella più a sinistra...bene io ho spazio sulla corsia di destra per me e la mia Elda...proseguo...ad un certo punto thò chi ti arriva il bell'uomo sulla solita f800 che taglia, nuovamente

la corsie, questa volta 3, e mi piomba davanti costringendomi ad una brusca frenata!!!

Ecco devo essere sincero: a questo punto mi girano un pochino!! Allora mi avvicino e..facendo appello a tutta la mia pazienza...che è pochina per via del camino corto, gli dico "ma scusa gli specchietti che hai sono di legno??? mica per niente ma se magari li guardi evitiamo di farci male in due!!"....e il tipo mi risponde "pensavo non ci fosse nessuno!!"

Allora a questo tipo mi piacerebbe spiegargli...davanti ad una birra in amicizia

(seriamente) che il "pensare" è la madre delle ca@@@ate!!! Si deve essere SICURI!!!
(Oltre al fatto che con le sue manovrine avrebbe già perso qualche bel punticino....)
Ora vi chiedo scusa della rottura...ripeto è forse solo uno sfogo, magari anche alla luce del post che ho letto questa mattina..quello sui pilotini/domenicali/estivi/dolomitici

Anzi se il moderatore potesse duplicare questo post (se possibile e se NON contro le regole!!) nella stanza degli f800, ne sarei grato...così magari veramente potrebbe accarere di chiarirci in amicizia, davanti ad una birra che volentieri offrirei

, con il tipo, perchè magari sul serio non si è reso conto del pericolo!!!

Saluti a tutti