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26-02-2012, 18:27
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 162
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K1200R '07 - Frizione stacca alla fine
Buonasera,
vorrei condividere con voi un dubbio: ultimamente ho notato che la frizione del mio K1200R (2007) stacca alla fine della corsa della leva ed è decisamente poco modulabile.
L'ho comprata usata ad aprile 2011 con 6500 km (presso il concessionario BMW Roma) e sinceramente non ricordo come andava allora la frizione.
In quasi un anno ho percorso altri 6000 km (ad oggi circa 12.400km) e ad aprile mi scade la garanzia di 12 mesi: farei bene a portarla in BMW per un controllo?
La frizione, in quanto componente soggetto a usura, è coperto dalla garanzia?
Grazie mille!
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26-02-2012, 18:34
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 704
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Eh...lo so faceva così anche la mia......ho domandato.....mi hanno detto che è perfetta così.....la detestavo pure io....ciao!
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SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
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26-02-2012, 18:36
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 162
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Perfetta? Vabè... io un salto ce lo faccio, vediamo che mi dicono...
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26-02-2012, 18:44
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 704
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Spero che te la mettano a posto....
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SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
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27-02-2012, 14:27
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jul 2005
ubicazione: Udine
Messaggi: 476
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Anche la mia presenta un poco quel problema però i km sono oltre 40.000. Dicono sia dovuta all'usura che viene però compensata.
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All'inizio era K1 .... ora Kapp8 🥶😂
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27-02-2012, 17:00
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 162
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sto vedendo in rete che in tanti lamentano la stessa cosa. Forse va proprio così?
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27-02-2012, 18:46
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
Messaggi: 1.251
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beh...pure la mia stacca alla fine (è del 2007)
è possibile che sia cosi di serie .. io pero' il richiamo della campana frizione non l ho fatto...
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HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
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28-02-2012, 12:55
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
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Domanda sicuramente molto sciocca: avete provato ad agire sul registro della leva, vero?
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Edo
K1200R
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28-02-2012, 13:55
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 162
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il registro della leva non regola solamente la distanza della leva? comunque dal minimo della distanza al massimo qualcosina cambia (ma solo qualcosina) ma penso sia dovuto solo alla corsa più o meno breve della leva...
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11-06-2012, 23:31
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: sicilia
Messaggi: 35
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Anche la ia stacca alla fine come tenti altri problemi !
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12-06-2012, 11:45
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
Messaggi: 611
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anche la mia stacca alla fine è durissima e troppo distante per me (agendo sul registro non cambia praticamente nulla...). Per questo ultimo problema ho rimediato smussando la battuta a U, in questo modo la leva si è avvicinata un poco ed ora è un pò meglio.
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13-06-2012, 17:43
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Oct 2011
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 161
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IDEM... e qualche volta in partenza muggisce cioè fa un rumore (km 11500)
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BMW K1200R...
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13-06-2012, 17:51
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jul 2005
ubicazione: Udine
Messaggi: 476
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Strano che la frizione faccia rumore in partenza. Ora la mia ha 44.000 km, ma a parte la solita rumorosità del cambio (mettendo la prima) e qualche indurimento a caldo, non lamento altri problemi se non quello da voi esposto.
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All'inizio era K1 .... ora Kapp8 🥶😂
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13-06-2012, 18:56
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2011
ubicazione: alto vicentino (VI)
Messaggi: 70
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la mia mai stata dura anzi, pero vorrei proporre una sostituzione dell'olio, un amico con una aprilia falco lamentava la durezza e dopo che gli ho sostituito l'olio con un dot 5 mi disse che era cambiata drasticamente in meglio
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13-06-2012, 19:03
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
Messaggi: 611
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anche la mia fa dei rumoracci in partenza... mi han detto tutto normale..
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14-06-2012, 11:50
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 830
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Quote:
Originariamente inviata da phoenixxx
la mia mai stata dura anzi, pero vorrei proporre una sostituzione dell'olio, un amico con una aprilia falco lamentava la durezza e dopo che gli ho sostituito l'olio con un dot 5 mi disse che era cambiata drasticamente in meglio
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L'olio del nostro impianto dovrebbe essere minerale.... o almeno così io sapevo
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14-06-2012, 11:51
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 830
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Quote:
Originariamente inviata da Kappa83
anche la mia fa dei rumoracci in partenza... mi han detto tutto normale..
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Anche la mia, grugna in partenza e stacca alla fine! Quando era nuova strappava anche, ma dopo, 15.000 km smesso di strappare.
Per il grugno, è un problema comune, ma, sembra non risolvibile.
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14-06-2012, 12:18
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2011
ubicazione: alto vicentino (VI)
Messaggi: 70
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l'olio per frizioni comunemente usato è un DOT 3, io facendo un cambio ogni anno normalmente uso un 5 che è il migliore
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14-06-2012, 15:21
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 144
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Quote:
Originariamente inviata da phoenixxx
l'olio per frizioni comunemente usato è un DOT 3, io facendo un cambio ogni anno normalmente uso un 5 che è il migliore
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L'olio frizione delle moto e anche quello delle auto solitamente è quello dei freni, ma l'impianto delle nostre k non porta se non sbaglio un olio freni, infatti è un olio particolare bmw di colore blu scuro molto più denso dei normali olio freni dot 4-5. Personalmente mi informerei sulle caratteristiche di quest'olio originale per capire se ci sia compatibilità dell'impianto con un normale dot 4 o 5 altrimenti si rischia di corrodere parti dell'impianto.
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14-06-2012, 15:32
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2011
ubicazione: alto vicentino (VI)
Messaggi: 70
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o napulitano, ti sbagli, anche BMW sulla frizione usa olio freno perche l'impianto frizione e freno sono fatti alla stessa maniera, cambia il tipo, 3/4/5 che maggiore è il numero piu temperatura tiene ma di contro assorbe piu umidità, per tutti i comandi ad olio di auto e moto non si puo usare olii piu viscosi
il colore cambia anche da produttore a produttore ;-)
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15-06-2012, 13:37
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
Messaggi: 611
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vero, olio quello rosso per entrambi, non mi ricordo la marca si trova ovunque. però avevo sentito che il 5 non era compatibile con il 4... mi avevano detto che al limite c'è il 5.1 compatibile perchè il 5 è corrosivo.... ma non sono certo che non sia una cazz...
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17-06-2012, 11:26
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2010
ubicazione: Ancona
Messaggi: 57
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ieri anche la mia per la prima volta ha iniziato a "muggire".... sicuro che non sarà niente di grave???
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K1200R
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17-06-2012, 11:59
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
Messaggi: 743
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Il dot 5 è un liquido siliconico non è un olio, non assorbe umidità anzi e idrorepellente e non rovina la carrozzeria, ma generalemente no si usa al posto del DOT 4 per problemi di compatibilità di impianto a causa di una certa aggressività che danneggia la gomma. Però alle alte temperature è più stabile dei DOT4.
Il liquido della frizione non deve essere cambiato mai secondo quanto prescrive il costruttore.
Quello della frizione non è un olio idraulico incompribile? Il DOT 5 è comprimibile non dovrebbe andare.
Anche la mia stacca alla fine, questione di abitudine
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Woutan - da non confondere con il Pastor aeternus
K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R
Ultima modifica di woutan; 17-06-2012 a 12:06
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17-06-2012, 14:34
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
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anche la mia k 1300 s ha sempre staccato a fine , mi ci ero abituato, ma non era il massimo nei tornanti a dx
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18-06-2012, 07:37
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2011
ubicazione: alto vicentino (VI)
Messaggi: 70
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Woutan scusa ma quanto scrivi è eresia, il dot 5 è evoluzione del dot 4, resiste a maggiori sollecitazioni in temperature più alte, è incomprimibile, è altamente igroscopico, cioè assorbe umidità più del dot 4 e da qui ne viene consigliato la sostituzione più frequentemente, non è aggressivo con le tubazione, tanto che è lo standard nelle gare o per chi gira seriamente in pista.....e non è siliconico
Può essere usato su frizioni e freni indistintamente.....
Cerchiamo di dare info corrette anche per chi non se ne intende minimamente e potergli dare aiuto e non problemi.....
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