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15-06-2012, 16:31
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
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controllo TPS cosa sbaglio?
ciao a tutti stamattina lavando la mucca mi è partita l'idea di controllare il TPS, allora dopo aver letto un po per info prendo un tester , un filo di rame piccolo , apro il tps e lo metto nel connettore (ultimo a destra) ho fatto cosi perche se controllo direttamente nei cavi devo togliere la guaina che è un poco aperta da un lato e se la levo la distruggo. richiudo con il filo in mezzo, accendo il quadro e misuro con la massa in un punto di ferro....non segna nulla ,cosa sto sbagliando?
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15-06-2012, 16:51
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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il cavo non è ben infilato nel connettore secondo me.
Io vado a massa sul paramotre perchè sulle teste essendo verniciate non si riesce!
Alza il cavalletto laterale se hai la marcia inserita o controlla che la moto sia in folle.
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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15-06-2012, 17:03
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 383
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lo messa prima nel bullone della pedana e poi nella vite della testa del cilindro...magari è il tester, nella scala nn ha mV ma il piu basso è 2 v cmq dovrebbe segnare qualcosa
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15-06-2012, 17:20
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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Anche la moto in firma aiuterebbe.
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R1100S '98
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15-06-2012, 17:28
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 383
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aggiunta ! è un gs 1150 monocandela
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15-06-2012, 17:30
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#6
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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piedini 1 e 4, mettici due fili e accendi il quadro (se hai l'allarme devi disattivarlo).
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15-06-2012, 17:48
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 383
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ok grasie, la cosa del filo nel piedino 1 nn la sapevo , per la misurazione cosa cambia? li devo attaccare al positivo del tester insieme?
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15-06-2012, 17:51
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#8
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
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uno al positivo e l'altro al negativo del tester.
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15-06-2012, 17:57
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Augusta
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se l'interruttore sul manubrio non è su ON e la pompa benzina non parte non avrai le giuste segnalazionei dal tester.
mi è capitato che accendevo il quadro e avendo l'interruttore su OFF mi segnava pochissimi millivolt, poi appena ho messo su ON (con il classico rumore della pompa benzina che parte) è stato possibile fare la giusta regolazione...
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15-06-2012, 18:19
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
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ricapitolando piedino 1 + e piedino 4 - grazie mille fra un po scendo a riprovare
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19-06-2012, 16:05
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2010
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...scusate l'ignoranza... e poi che valori devo avere sul tester x sapere se il tps è ben tarato??
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R 1200 RT Lc
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19-06-2012, 16:57
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
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deve stare tra 370 e 400 mV ?
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19-06-2012, 19:37
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
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Usa due spilli sui puntali del tester, fai meno danni.
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Ad augusta per angusta.
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20-06-2012, 09:45
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
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cioè ? in realtà la cosa di mettere il negativo nel 4 e il positivo nel 1 non lo provata, ho paura di fare qualche danno
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20-06-2012, 11:20
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2010
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Ricapitolando..... per vedere se il TPS è tarato usare il tester e mettere il positivo nel contatto 1 (da sx?? oppure sono segnati) ed il negativo sul 4. Se il valore in MV è compreso tra 370 e 400 è tutto ok.
Ho capito bene????
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R 1200 RT Lc
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20-06-2012, 11:53
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#16
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Compagno di merende
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allora... leggete le VAQ!!!
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20-06-2012, 12:01
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#17
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Mukkista doc
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Zinco....tranquillo...si sta colloquiando! Se leggessimo solo le VAQ non avrebbe modo d'esistere tutto il resto
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R 1200 RT Lc
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20-06-2012, 14:38
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#18
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Compagno di merende
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ma si certo, non mi sono mica arrabbiato
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20-06-2012, 14:42
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#19
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Compagno di merende
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comunque vi do una dritta, se volete tararlo senza prelevare la corrente e senza dover accendere per forza il quadro, collegate il tester (multimetro) fra i piedini 1 e 4 e misurate l'impedenza ruotando il TPS fino a bloccarlo su 1ohm.
poi avvitate e ricollegate la spinetta e usate la moto 
(metodo officina BMW)
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20-06-2012, 20:30
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#20
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Compagno di merende
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21-06-2012, 01:05
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#21
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Mukkista doc
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....grazie zinco......
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