fermi fermi, non è che adesso vi ho dato il permesso di ghignarvela alle mie spalle....!!
te Ivanuccio sarai forse abituato a escort austriache, o di altre etnie

, ma era il paragone quello che mi interessava !!
Il concetto è questo: in 4 giorni ho fatto insieme ad amici
Milano-colle della maddalena - verdon - st tropez


St tropez - Riccione
Riccione Milano
soprattutto il primo giro è stato meraviglioso, sia dal punto di vista del paesaggio che delle strade che del divertimento.
Eravamo io, 3 amici col GS1200, 1 col GSXR750 e 1 con Ninja600.
Chiaramente non è che mi son messo in testa di ingarellarmi con loro, ma rispetto a quello che temevo mi sono divertito non poco, ad un ritmo diverso dal loro ma pur sempre divertente.
Detto questo, si trattava del mio primo viaggio da quando l'ho presa (usata tagliandata e garantita) a febbraio, e i piccoli inconvenienti sono stati
1) a inizio viaggio si è SOLAMENTE staccato di netto uno scarico (tranciato l'acciaio del pezzo che si innesta nel collettore)

Elastici, fascette e si riparte... dai che tiene.... 600Km e via senza accorgersene più
2) ripartiti dalla francia si scarica la batteria del telecomando antifurto... scemo io a non aver portato il doppione, confidavo in una batteria più longeva.... 45 minuti fermo prima di trovare la procedura di sblocco manuale
3) ripartiamo finalmente e al primo casello rallento, cerco di scalare 2 marce e ... ops... la leva del cambio se n'era andata per i c@zzi suoi

...causa serraggio molle con il resto del meccanismo.... fil di ferro, altro elastico, pinze, sacramenti, e si riparte.
Arrivo tra pioggia preghiere, apnee e consigli dei compagni di viaggio di tornarmene a casa, a riccione dove la famigliola è in vacanza, ma ne è stravalsa la pena: mio figlio di 7 mesi mi ha salutato con la manina per la prima volta!!!!


Riparto da riccione domenica sera e devo fare solo una sosta all'autogrilll (il primo) per rinforzare un po' la tenuta con altri elastici...
In sostanza ora ho la moto tenuta su con gli elastici (non è una battuta) e tra un paio d'ore la porto dal conce...
che dire:
se voglio vedere il bicchiere mezzo vuoto ho solo l'imbarazzo della scelta
se lo voglio vedere mezzo (!!) pieno.. almeno sono tornato a casa
PS: col GS1200 Adv avevo chiamato il carro attrezzi perché si era rotta una vite da 76centesimidieuro che tiene il cavalletto centrale e l'elettronica non ne voleva sapere di rimetterla in moto.
mahhhh... a caldo non si tirano mai conclusioni definitive, certo è che se non fosse stato per i compagni di viaggio non sarei riuscito, da solo, a farcela.