A breve (a fine luglio) la mia S compirà un anno...non ho ancora trovato quel feeling e sicurezza di guida che riuscivo ad avere con la mia precedente moto (anche li ci lavorai un po' prima di...) sia perchè non la sto usando molto, sia perchè non mi sono dedicato a piena e in maniera costante alla ricerca delle regolazioni per me ideali...è giunta l'ora di farlo!
Io sulla mia ho le forcelle di 3 tacche fuori (originali ne aveva 4)...
l'amico Stradivari del forum, mi ha gentilmente chiarito che alzando ancora di piu' l'anteriore la rendo piu' svelta di anteriore e ingresso in curva...(credo che di almeno un'altra tacca lo alzerò)
Unico dubbio...Aumenterà la tendenza all'impennamento??
Adesso ho Regolazioni in estensione e compressione a 6.
Io uso la moto sia in pista che in strada, mi piace sentire la moto piantata a terra, spingendo sui semimanubri (per dargli l'effetto giroscopico), la moto deve recepire immediatamente il comando e che in staccata il movimento di abbassamento dell'anteriore e di ritorno, sia davvero poco.. per questi motivi ho indurito il precarico molle. Pneumatici DUNLOP D211.
Piu' o meno, con le regolazioni forcella, a furia di smanettare ci sto prendendo conoscenza e confidenza. Mentre sul mono personalmente non ci ho messo mani e non so cosa cambiarebbe nel comportamento della moto...il conce mi fece questa regolazione : compressione AV 7 compressione BV 8 , PRECARICO ED ESTENSIONE lasciate originali.
Per quanto riguarda la tendenza ad allargare in curva, mettendo mani al mono si puo' ottenere qualche miglioramento? Come cambia il comportamento della moto, agendo sulle varie regolazioni del mono? Si accettano pareri e consigli e qualche lezione di regolazioni sul mono

!