Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2012, 22:46   #1
boldrake60
Pivello Mukkista

ubicazione: bologna
Smile Non scenderesti mai!!!

Cari amici sono tre settimane che ho comprato la 'belva' la R 1200 GS e devo dire che è veramente una gran moto. Ho aspettato a pubblicare questo mio report, perchè di cose contraddittorie sul GS ne ho sentite tante, ma ho voluto provare sulla mia pelle l'esatta realtà.
Ho fatto cinque uscite in tutto per circa 1700 km, le mie impressioni sono: non scenderei mai e non vorrei mai spegnerla.
Prima di questa ho avuto una Multistrada 1000 DS, ottima moto con istinto brutale e aggressivo, il motore Ducati ti da delle emozioni incredibili, ma il vero cruccio per il quale mi son deciso a cambiarla è stato il fatto che non riuscivo a percorrerci sopra non più di 150/200 km, poi stavo male, dolori alle gambe e poi alla schiena.
Forse per me che sono una taglia xxxlll non era il massimo della comodità, peccato.
Il GS non mi stanca anche se faccio tappe senza sosta di 250/300 km di curve per gli appennini Tosco Romagnoli, è fluidissima, curva da sola senza doverla impostare allo spasimo, motore molto elastico e non devo cambiare marcia in continuazione, come facevo con la Multi, inoltre ha una sella molto comoda.
Oggi ho fatto un giro di 400 km da Bologna a Firenze risalendo per i vari passi Raticosa -Gioco-Futa son passato a Firenzuola dove ho percorso una strada stupenda, la più bella da quando vado in moto, la Firenzuola -Badia alla Moschetta, poi son risalito a Monghidoro, giù da Loiano, pistino di Monzuno, Sasso Marconi, Tolè, Zocca, Calderino - ritorno alla base a Castel Maggiore.
Stanchezza: zero assoluto, incredibile!!
Che dire: speriamo di potermela godere il più a lungo possibile.

Pubblicità

boldrake60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2012, 23:09   #2
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

non è male la GS ma la RR, scherzo sono 2 belle mucche, goditela il mio rammarico "come sempre detto" che ho scoperto bmw a 50 anni
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2012, 23:15   #3
gcap
Mukkista doc

L'avatar di gcap

ubicazione: Lodi
predefinito

Io il Multi 1000 DS l'ho avuto per 6 mesi, preso usato. Non mi ci sono mai trovato bene.
A 90 km/h non potevo stare in sesta strappava di continuo. Dopo 150 km scendevo che mi vibrava anche il cervelletto aveva una frizione durissima e consumava un botto.
Che brutti ricordi, mamma mia.
Sai cosa manca al GS/GS-Adv ? Una cosa che trovo sempre più comoda e quasi indispensabile : il cruise control. Se dovessero tirar fuori un GS (meglio Adv per la mia altezza) con il Cruise penso che potrei ipotizzare una permuta.
Ma prima o poi ne noleggio una e la provo per qualche centinaio di km, voglio sentire la differenza con la mia RT.
Vecchio 22-07-2012, 23:27   #4
boldrake60
Pivello Mukkista

ubicazione: bologna
predefinito

Il consumo della mia Multi era di 13/14 km al litro, facevo due pieni per 450 km, oggi sul GS uno ed un rabbocco da 10 euro.
Pazzesco!!!
Bmw R 1200 GS 12'
boldrake60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2012, 09:00   #5
freevax
Mukkista in erba

ubicazione: Chianti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boldrake60 Visualizza il messaggio
Cari amici sono tre settimane che ho comprato la 'belva' la R 1200 GS e devo dire che è veramente una gran moto. Ho aspettato a pubblicare questo mio report, perchè di cose contraddittorie sul GS ne ho sentite tante, ma ho voluto provare sulla mia pelle l'esatta realtà.
Che è l'unico modo possibile per valutare una moto!!!

Ottima scelta e buona divertimento!!!
freevax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi