Cari amici sono tre settimane che ho comprato la 'belva' la R 1200 GS e devo dire che è veramente una gran moto. Ho aspettato a pubblicare questo mio report, perchè di cose contraddittorie sul GS ne ho sentite tante, ma ho voluto provare sulla mia pelle l'esatta realtà.
Ho fatto cinque uscite in tutto per circa 1700 km, le mie impressioni sono: non scenderei mai e non vorrei mai spegnerla.
Prima di questa ho avuto una Multistrada 1000 DS, ottima moto con istinto brutale e aggressivo, il motore Ducati ti da delle emozioni incredibili, ma il vero cruccio per il quale mi son deciso a cambiarla è stato il fatto che non riuscivo a percorrerci sopra non più di 150/200 km, poi stavo male, dolori alle gambe e poi alla schiena.
Forse per me che sono una taglia xxxlll non era il massimo della comodità, peccato.
Il GS non mi stanca anche se faccio tappe senza sosta di 250/300 km di curve per gli appennini Tosco Romagnoli, è fluidissima, curva da sola senza doverla impostare allo spasimo, motore molto elastico e non devo cambiare marcia in continuazione, come facevo con la Multi, inoltre ha una sella molto comoda.
Oggi ho fatto un giro di 400 km da Bologna a Firenze risalendo per i vari passi Raticosa -Gioco-Futa son passato a Firenzuola dove ho percorso una strada stupenda, la più bella da quando vado in moto, la Firenzuola -Badia alla Moschetta, poi son risalito a Monghidoro, giù da Loiano, pistino di Monzuno, Sasso Marconi, Tolè, Zocca, Calderino - ritorno alla base a Castel Maggiore.
Stanchezza: zero assoluto, incredibile!!
Che dire: speriamo di potermela godere il più a lungo possibile.