scendendo dal traghetto trovare il tubo del freno anteriore tranciato di netto ?
A me si, tornando dalla Sardegna.
Siamo scesi nella stiva per inforcare le moto e partire per raggiungere casa, ho messo la prima, ho dato un po' di gas e sono partito. Dovendo frenare per incolonnarmi alle auto ferme ho realizzato che il freno anteriore non funzionava per niente. Con un po' di fortuna sono riuscito a fermarmi e, con l'aiuto di alcuni amici, sono sceso dalla nave dove ho capito quale fosse il problema. Qualche buontempone mi aveva tagliato di netto la tubazione dell'olio del freno all'altezza del parafango lasciandoci un segno evidente.
Ho provveduto subito a far presente la cosa al responsabile delle operazioni di sbarco il quale ha (controvoglia) verbalizzato la cosa.
Appena giunto nella mia città ho provveduto a fare la denuncia contro ignoti presso i carabinieri.
Sono stato comunque rimborsato dall'assicurazione della compagnia marittima, ma avrò perso 2 anni di vita dal coccolone che mi sono preso.
Chi cazzo sarà così demente da fare queste cose ? Non è solo vandalismo immotivato, è un tentanto omicidio; ho rischiato di schizzare nell'acqua del porto con moto e bagagli. Mah.... che ne pensate?
Meno male che la vacanza me l'ero davvero goduta!
Ciao a tutti